Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Routine Casa/Esco da casa

(Argomento creato il giorno: 14-06-2024 09:43 AM)
327 Visualizzazioni
Clax90
Voyager
Opzioni
Buongiorno a tutti. Sono felice possessore di S23 Ultra. Da un po' che non riesco più a fare funzionare le routine.

Ho impostato che quando sono a casa si deve connettere al wifi e staccare il traffico dati e fino a qua ci siamo.

Se esco di casa invece dovrebbe fare il contrario ovvero staccare il wifi e attivare il traffico dati ma quest'ultima non funziona!

- Se 
(Luogo con via ecc)

Allora 
Disattiva wi-fi 
Attiva traffico dati 

Non c'è modo di farla funzionare, soluzioni?

0 Likes
19 Risposte
Clax90
Voyager
Opzioni
Se non riesco a risolvere proverò cosi... Mi scoccia solo che, in ogni caso, i dati rimangono comunque attivi anche se la connessione passa in wifi. Vi aggiorno!
0 Likes
Giannix
GrandMaster
Opzioni
Spero tu possa risolvere coi consigli che ti hanno dato, ma per curiosità:perché devi disconnettere i dati?
Clax90
Voyager
Opzioni
Perché una volta che sono a casa di avere i dati attivi poco mi importa, i dati attivi consumano inutilmente batteria... Comunque ora proverò sennò utilizzerò le funzione WiFi intelligente
0 Likes
Giannix
GrandMaster
Opzioni
Il mio dubbio era fondato. Anche in WiFi la rete cellulare è sempre connessa, solo che il traffico dati viene inibito lasciando solo la parte GSM per poter telefonare. Inutile disattivare i dati quindi.
Clax90
Voyager
Opzioni
Intanto alla fine mi sono rassegnato ad utilizzare il wi-fi intelligente in quanto la routine non ne vuole sapere di funzionare. In ogni caso il traffico dati anche se inibito consuma batteria, preferivo che venisse disattivato completamente, ahimè dispiace che le routine funzionino un po' a casaccio
0 Likes
Giannix
GrandMaster
Opzioni
Tecnicamente quando in WiFi il telefono rimane connesso alla rete cellulare in tutti i casi (eccetto per la modalità aereo), e voce testo e dati usano la stresa "linea". Non so come riesci a valutare il consumo della batteria coi dati attivi quindi,in WiFi non c'è traffico dati tramite linea cellulare... Inoltre in caso di cadute temporanee di WiFi, coi dati disattivati, vieni disconnesso e se ad esempio sei in videochianata (WhatsApp, teams, etc) vieni buttato giù perché neanche una routine avrebbe il tempo per attivare i dati per tempo. Infine se per qualche motivo quando esci dalla rete WiFi i dati non si attivano...rimani off finché non te ne accorgerai.
Comunque proverò a giocare con quella routine per vedere se riesco...
Clax90
Voyager
Opzioni
Si tecnicamente hai ragione su tutto... Però, le routine dovrebbero funzionare, se arrivo a casa disattiva i dati e attiva il wifi. Quando esco (dovrebbe fare il contrario) non funziona.
Nessun problema con WiFi intelligente,, appena provato e funziona alla grande. L'unica cosa, quando non più connesso alle reti wifi selezionate, per esempio quando esco di casa, la connessione wifi viene spenta del tutto?
0 Likes
Giannix
GrandMaster
Opzioni
No WiFi rimane attivo. WiFi intelligente permette di avere sempre una connessione stabile commutando come necessario.
0 Likes
Clax90
Voyager
Opzioni
Allora decisamente meglio la routine quanto meno, una volta uscito di casa il wifi viene spento del tutto
0 Likes
Clax90
Voyager
Opzioni
Aggiornamento...
L'attivazione dei dati e lo spegnimento del wifi quando esco di casa continua a non funzionare... A questo punto ci rinuncio le ho provate tutte
0 Likes