Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Trasmissione audio ad altoparlante Wi-Fi da Apple Music

(Argomento creato il giorno: 17-05-2025 11:35 AM)
75 Visualizzazioni
Lukerock124
Pathfinder
Opzioni
Ho degli altoparlanti Sonos in casa che vengono normalmente rilevati dallo Smartphone che mi permette di collegarmi e riprodurre file che ho salvati sulla memoria, come delle canzoni da Samsung Music.
Da tanti anni ho Apple Music e non lo cambierò visto che mi costa di meno di spotify, però ha un grande limite: se voglio ascoltare della musica da Apple Music sugli altoparlanti Wi-Fi non posso farlo.
Esiste un metodo per farlo? Gli altoparlanti sono della Sonos e supportano tutti quanti lo standard di trasmissione proprietario Apple (AirPlay).
Nel menu rapido trovo il tasto Output Multimediale, dove, se clicco su i tre puntini in alto a destra, entro in una impostazione allegata in foto. Anche selezionando trasmissione comunque non riesco a utilizzare gli altoparlanti.
Aiuto!

image
Impostazioni Output Multimediale

3 Risposte
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Lukerock124, 

dal momento in cui gli altoparlanti vengono correttamente rilevati dallo smartphone e riesci a riprodurre i contenuti multimediali di qualsiasi app tranne quelli di Apple Music, molto presumibilmente si tratta di una limitazione lato app.

L'audio non viene riprodotto, dunque, nè se selezioni "Trasmissione", nè se selezioni "Condivisione"? Quando avvii la musica, viene riprodotta dagli speaker del tuo Galaxy anche se gli altoparlanti sono connessi?

In tal caso, ti consigliamo di approfondire la questione con il supporto Apple, affinchè possano guidarti nella corretta configurazione dell'applicazione e indicarti se vi è la possibilità di trasmettere i contenuti mediante gli altoparlanti in tuo possesso.

Rimaniamo a disposizione.

Ciao!

Veronica_F
Samsung Community Expert

0 Likes
Lukerock124
Pathfinder
Opzioni
Gli altoparlanti vengono rilevati da Smart View in Samsung Music, per intenderci dal tasto posto in alto a destra dal riproduttore traccia di Samsung Music. Ma non dal menù Output Multimediale. Io li rilevo solo da lì.1747644352528.jpg
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Lukerock124,

ti ringrazio per il tuo riscontro.

In questo caso, non posso che confermare quanto anticipato dalla collega Veronica in precedenza.

Considerato che la mancata riproduzione dei contenuti si verifica soltanto con l'app Apple Music, è probabile che questo dipenda da una limitazione dell'app.

Pertanto, si rende necessario verificare la situazione con il supporto Apple.

Resto a disposizione.

Ciao!

Claudia_S

Samsung Community Expert

0 Likes