Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ricezione in 5g su S23

(Argomento creato il giorno: 28-02-2023 06:13 PM)
6490 Visualizzazioni
ugo71
Pioneer
Opzioni
Salve,ho notato su S23 una certa difficoltà a prendere il segnale 5G,e quando lo prende fatica a tenerlo.provato in parallelo con ZFlip 4 ,che tiene fisso il 5g senza problemi.
Insomma un 5g fiacco e ballerino,per il resto la riceziona in 4g è soddisfacente. 
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Esiste un modo x risolvere da solo?
Spero in un aggiornamento...
Grazie !
😉
Danyelino84
First Poster
Opzioni
Io ho Vodafone, e come entra in 5g non naviga più, s23 plus
0 Likes
enrico60
Explorer
Opzioni

Buonasera tutti si lamentano del 5g,ed è giusto io da 3gg ho un s23 ultra e non prende in nessun posto nemmeo il 2g?,gestore tim,stamattina ho fatto l'aggiornamento al vecchio s22 e al s23 ultra, s22 con 6 minuti ha scaricato l'aggiornamento il s23 ho dovuto riavviare 3 volte e cè voluta mezz'ora e pensavo che veniva risolto il problema di ricezione ma ahime è,quasi peggio e con la wifi di casa

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao enrico60,

ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s23-series/problemi-inerenti-ricezione-rete-samsung-s23/m...

Buona giornata,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Mattysimo
First Poster
Opzioni
Buongiorno ho preso un samsung 23ultra e non mi prende il 5G.....anche il 4G non è stabile e a poco segnale mentre un mio collega con lo stesso operatore telefonico e telefonino diverso segnale pieno in 5G......
0 Likes
siateseri
First Poster
Opzioni
Su s23 il 5g non so attiva proprio. Dispiace leggere le risposte dei tecnici che non danno indicazioni se non :"prova e fammi sapere". Sgradevole.
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @siateseri,

benvenuto in Community!

Comprendo il tuo disappunto, ma è necessario precisare prima di tutto che la nostra Community è un canale di supporto non in tempo reale, oltre che indiretto. Senza avere la possibilità di esaminare direttamente i vari dispositivi, ciò che possiamo fare è appunto fornire indicazioni, proporre test e fornire suggerimenti.

Quando tutte le operazioni che possiamo proporre qui non portano ad un esito positivo, diviene necessario fare riferimento a canali differenti, come un nostro centro di assistenza autorizzato.

Presso il centro, infatti, i tecnici potranno eseguire una perizia strumentale sullo smartphone e stabilire come intervenire.

Fatta questa premessa, avremmo bisogno di capire quali operazioni tu abbia svolto fino a questo momento. Per non dare nulla per scontato, ti pongo anche alcuni quesiti.

Innanzitutto: hai un piano che supporti il 5G correttamente attivo e hai già verificato che il segnale sia sufficiente nella tua zona?

Se sì, hai avuto modo di testare che la SIM funzionasse correttamente anche su altri dispositivi, oltre che verificare il comportamento di SIM diverse sul tuo smartphone?

Per concludere, ti chiedo gentilmente di fornirmi i dati richiesti tramite messaggio privato, in modo da poter eseguire un approfondimento sullo smartphone.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
maurymizzio66
First Poster
Opzioni
Pur avendo un operatore diverso, il mio è windtre, ho lo stesso problema di tutti gli altri. Connessione 5g = utopia. Si oscilla tra 4g e 4g+. Non credo sia un problema dell'operatore, piuttosto del telefono. Sono cliente samsung da sempre, ma , a questo punto, ancora per poco.
0 Likes
ugo71
Pioneer
Opzioni
S 23 è così... praticamente è l'unico difetto che gli posso dare, mi è piaciuto molto. Adesso sono passato a S 24 ultra e ho risolto anche il problema del segnale.Top!
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti!

@ugo71: sono felice di sapere che l'esperienza con S24 Ultra stia rispettando le aspettative! 🙂

@maurymizzio66: benvenuto in Community!

Mi spiace per le difficoltà che stai riscontrando col 5G. Sarebbe utile chiarire alcuni punti, prima di tutto, in modo da valutare gli step successivi.

Hai provato la stessa SIM su altri smartphone, oltre che SIM diverse sul tuo S23? Ovviamente è un tipo di test che non tutti possono fare, perlomeno non facilmente o senza coinvolgere altre persone, quindi se non hai la possibilità di eseguire tale test possiamo passare direttamente allo step successivo: la modalità provvisoria.

Per accedere alla modalità provvisoria sul tuo Galaxy, occorre seguire questi passaggi:

• Tenere premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento dello smartphone
  • Esercitare una pressione lunga sul tasto rosso <<Spegni>> che comparirà sullo schermo
  • Toccare il tasto verde <<Modalità Sicura>>
  • Attendere che il dispositivo si avvii in questa modalità (al riavvio comparirà la dicitura <<Modalità provvisoria>> nella parte inferiore del display)

Si tratta di una modalità di test, per cui l’uso delle App di terze parti sarà limitato. Per uscire da questa modalità basterà spegnere e riaccendere il tuo S23 normalmente.

Nel caso in cui la procedura sia stata seguita correttamente, la scritta <<Modalità provvisoria>> comparirà nell’angolo in basso a sinistra, come anticipato. Ovviamente, per poter effettuare chiamate ed utilizzare Wi-Fi e connessione dati, sarà necessario assicurarsi che la Modalità Offline sia correttamente disattivata.

Se si dovessero riscontrare malfunzionamenti anche in questa modalità, ritengo opportuno provare prima di tutto l'uso di altre SIM (se c’è la possibilità farlo), magari di gestori telefonici diversi.

Se non fosse possibile eseguire questo test, oppure se si dovessero riscontrare anomalie anche dopo aver eseguito questo scambio, sarebbe meglio eseguire un Ripristino delle Impostazioni di Rete e vedere se ci siano miglioramenti.

Per eseguirlo sul Galaxy S23 occorre andare su:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni di rete
  • Ripristina impostazioni
  • Ripristina

Trattandosi di un'operazione che richiede il tempo necessario per reimpostare tutte le connessioni correttamente, sarebbe meglio eseguirla avendo tutto il tempo necessario per reinserire i dati in tranquillità.

Se, invece, dovesse funzionare tutto correttamente, sarebbe meglio effettuare un'operazione di backup e ripristino dei dati. Ecco qui un link per effettuare al meglio l'operazione:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Sarebbe meglio attendere prima di ripristinare i dati di backup sullo smartphone, in modo da testare il funzionamento dello smartphone senza ulteriori dati al suo interno. Eventuali anomalie software, infatti, potrebbero essere ugualmente soggette a backup.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
ugo71
Pioneer
Opzioni
Ritengo S24 Ultra il miglior smartphone Samsung di sempre,ad oggi x me è il miglior smartphone in assoluto in commercio.😊