Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ricezione in 5g su S23

(Argomento creato il giorno: 28-02-2023 06:13 PM)
6467 Visualizzazioni
ugo71
Pioneer
Opzioni
Salve,ho notato su S23 una certa difficoltà a prendere il segnale 5G,e quando lo prende fatica a tenerlo.provato in parallelo con ZFlip 4 ,che tiene fisso il 5g senza problemi.
Insomma un 5g fiacco e ballerino,per il resto la riceziona in 4g è soddisfacente. 
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Esiste un modo x risolvere da solo?
Spero in un aggiornamento...
Grazie !
😉
Bietto77
Apprentice
Opzioni
Buonasera a tutti stessa problematica della rete 5G riscontrata su Rete TIM sul mio Galaxy s23 purtroppo. Ho provato come da consiglio ad avviare in modalità provvisoria l'apparato ma le problematiche non sono state risolte
sergiob25
Explorer
Opzioni
Ho avuto lo stesso problema, e non è la tim il problema ma il cellulare (che ho reso)
sergiob25
Explorer
Opzioni
Ho provato con Tim Wind Fastweb e Vodafone, il problema lo ha con tutte
ugo71
Pioneer
Opzioni
Il problema è S23....infatti ! Però aspetto a renderlo mi piace troppo,vediamo se Samsung risolve....
0 Likes
sergiob25
Explorer
Opzioni
Si piace molto anche a me ma non posso pensare che un cellulare top da oltre 1600 (il mio era il 512) euro possa avere problemi di ricezione. Sono cliente Samsung da sempre ma questa volta.....sia chiaro che è una mia personale opinione.....hanno toppato di brutto.
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

sergiob25 mi dispiace leggere quanto indicato e comprendo il tuo disappunto :handshake:.

Per poter identificare la natura di questo comportamento, lato nostro, sarebbe opportuno eseguire un determinato iter procedurale che prevede dei test software e hardware. In prima istanza, invitiamo i nostri utenti a inoltrare una segnalazione di errore mediante la procedura di error report:

• Aprire l'app Samsung Members
  • Selezionare Supporto
  • Segnala un errore (preferibilmente entro 3 minuti dalla manifestazione dello stesso)
  • Descrivere accuratamente quanto riscontrato e selezionare la spunta Invia dati del registro di sistema.

Questa segnalazione consentirà al nostro reparto di ricerca e sviluppo di analizzare le log e i registri di sistema al fine d'identificare l'eventuale natura del fenomeno riportato. 

In seconda istanza, è possibile procedere con un perizia tecnica presso uno dei nostri centri assistenza Samsung. In questo modo, i tecnici specializzati potranno eseguire dei test mediante l'utilizzo di specifici macchinari.

Tramite il seguente link è possibile verificare il centro assistenza più vicino digitando, nella stringa dedicata, il CAP del proprio comune: Trova un centro assistenza autorizzato | Samsung Italia

Lo staff di Samsung è a completa disposizione per analizzare, gestire e risolvere eventuali inconvenienti imputabili ai nostri device.

Resto a completa disposizione per tutte le delucidazioni del caso.

Ciao!

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
ugo71
Pioneer
Opzioni
Via software o con un aggiornamento si risolve ?non mi va di fare il reso...speriamo bene !
0 Likes
ugo71
Pioneer
Opzioni
Ho inoltrato la segnalazione di errore
0 Likes
sergiob25
Explorer
Opzioni
Ho chiamato l'assistenza Samsung, e mi hanno detto di fare un reset alle impostazioni di fabbrica, ma non ha funzionato. Mi hanno detto di provare con altra sim, ma non ha funzionato. Oltre alla totale assenza del 5g (e mio figlio con Iphone 13 pro con mia sim 5 g pieno) ha anche problemi di gestione delle due sim.......risultavo irraggiungibile pur non utilizzando il cellulare.
Dopo mi è stato consigliato di mandarlo in assistenza ....ma onestamente dopo aver speso quella somma per un top di gamma ....mandarlo in assistenza dopo 5 gg di utilizzo mi scocciava molto

E considerando che sono cliente samsung da quando è entrata nel mondo della telefonia mobile è la seconda volta che qualcosa non va, ho avuto problemi con il note 10+ ed ora con s23 ultra 512gb.
Speriamo risolviate, se lo fate ditelo che lo acquisto di nuovo....oooo mi rivolgero al lato morsicato della forza😂😂😂...scherzo
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao ugo71,

la segnalazione d'errore permetterà proprio di stabilire come intervenire.

Ti ringraziamo per aver inoltrato la segnalazione, sarà cura degli uffici competenti fornire riscontro quanto prima. Occorre infatti attendere il tempo di analisi dei singoli casi.

@sergiob25: sono spiacente per questa situazione. Certamente una verifica presso il centro di assistenza autorizzato di zona potrebbe essere utile, ma vorrei approfondire la vicenda insieme a te.

Ti ho inviato un messaggio privato per richiederti alcuni dati, mi permetteranno di verificare quanto intercorso col nostro supporto. 

Teneteci aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes