Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

RICARICA ADATTIVA: funziona anche da telefono spento?

(Argomento creato il giorno: 23-05-2024 04:11 PM)
543 Visualizzazioni
Chbrembo
Big Cheese
Opzioni

Buonpomeriggio a tutti,

è ormai da due mesi che utilizzo la ricarica adattiva.

Mi domando (visto che non mi sveglio la notte 😄 ) se funziona anche se il cell è in carica da spento.

Visto che io lo spengo e lo attacco quando vado a dormire.

Mi spiego meglio: effettivamente ricaricherà fino all'80% di notte e poi poco prima di svegliarmi va al 100%?

io sono uno che si sveglia sempre alla stessa ora, fine settimana compresi, e quindi il cell dovrebbe avere capito le mie abitudini.

Però mi incuriosisce sapere sapere se la ricarica adattiva funziona solo se il cell è acceso od anche spento 🙂

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Si ma può essere eseguita anche dal software di base avviato durante la ricarica dato che non richiede alcuna elaborazione o uso di dati dell'utente. Probabilmente se attivi quella adattiva e spegni il telefono viene ignorata ogni tipo di protezione.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 Risposte
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

No, poiché si tratta di una funzionalità software richiede il sistema avviato e non funziona con il cellulare spento. La protezione all'80%, invece, funziona anche se il cellulare è spento e, probabilmente, se lo spegni mentre è attiva la protezione Adattiva, sarà usata quella Massima all'80% o (forse) quella Base.

Buona giornata
Chbrembo
Big Cheese
Opzioni

@FedeX_4823 grazie della risposta.

Ma la protezione 80% non è una funzionalità SW anch'essa?

Io con protezione adattiva a telefono spento la mattina mi ritrovo 100%.

0 Likes
Soluzione
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Si ma può essere eseguita anche dal software di base avviato durante la ricarica dato che non richiede alcuna elaborazione o uso di dati dell'utente. Probabilmente se attivi quella adattiva e spegni il telefono viene ignorata ogni tipo di protezione.
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

Chbrembo, in merito alla tua richiesta, non posso che confermarti quanto indicato da FedeX_4823, che ringrazio! 😊

L'opzione di protezione della batteria in modalità Adattiva è una funzione software, ne consegue che se questo non viene avviato - ovvero se il telefono risulta spento - tutte le funzionalità dipendenti da esso non potranno attivarsi.

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/galaxy-battery-protection-feature-in-one-ui-6-1/

Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Oracolo
Pioneer
Opzioni
Buongiorno, quindi se non ho capito male:
Protezione Base - sia acceso che spento
Protezione Massima - sia acceso che spento
Protezione adattiva - solo da accesso

È corretto?