in data 23-05-2024 04:17 PM
Buongiorno
da un pò di giorni non riesco più a nascondere il mio numero quando effettuo una chiamata.
Essendo io un tecnico chiamo spesso i clienti per necessità ma loro non devono chiamare sul mio numero ma il nostro servizio clienti, ma da qualche giorno il mio numero risulta sempre visibile e questo mi reca diversi problemi.
E' un bug di qualche aggiornamento?
in data 23-05-2024 04:42 PM
in data 24-05-2024 12:07 AM
in data 24-05-2024 04:46 PM
Ciao a tutti,
SirFlayer, ti do il benvenuto nella nostra Community.
Considerando la tipologia d'inconveniente segnalato, ti suggerisco di procedere con una semplice e rapida pulizia dei dati dell'app Telefono, seguendo i passaggi indicati di seguito:
Questa operazione non dovrebbe andare a eliminare alcun dato personale, tuttavia, per una completa sicurezza, suggeriamo di effettuare un backup preventivo del registro chiamate.
Successivamente, ti chiedo di riavviare il dispositivo, selezionare l'apposita opzione per nascondere il numero chiamante e verificare se l'inconveniente segnalato continui a persistere.
Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione.
Ciao!
in data 27-05-2024 07:32 AM
Buongiorno Danilo,
ho effettuato la procedura suggerita ma purtroppo ha funzionato solo sulla prima chiamata, la seconda volta è tornato tutto visibile.
in data 28-05-2024 04:26 PM
Ciao @SirFlayer,
mi spiace per la persistenza di questa situazione nonostante l'operazione suggerita da Danilo.
A questo punto procederei con un'operazione più profonda, ovvero il ripristino ai dati di fabbrica, preceduto ovviamente da un backup.
Essendo un'operazione che può risultare lunga, ti consiglio di procedere avendo tutto il tempo necessario.
Ecco qui un link per effettuare al meglio l'operazione:
Sarebbe meglio attendere prima di ripristinare i dati di backup sul tuo S23 Ultra, in modo da testare il funzionamento dello smartphone senza ulteriori dati al suo interno. Eventuali anomalie software, infatti, potrebbero essere ugualmente soggette a backup.
Tienici aggiornati: in caso di persistenza, potremo valutare altre operazioni, come l'invio di una segnalazione d'errore.
Ciao!