Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema per nascondere il numero di telefono #s23ULTRA

(Argomento creato il giorno: 23-05-2024 04:17 PM)
367 Visualizzazioni
SirFlayer
First Poster
Opzioni

Buongiorno

da un pò di giorni non riesco più a nascondere il mio numero quando effettuo una chiamata.

Essendo io un tecnico chiamo spesso i clienti per necessità ma loro non devono chiamare sul mio numero ma il nostro servizio clienti, ma da qualche giorno il mio numero risulta sempre visibile e questo mi reca diversi problemi.

E' un bug di qualche aggiornamento?

0 Likes
5 Risposte
SamLuke
Helping Hand
Opzioni
Ciao vai su impistazioni telefono/servizi supplementari/mostra id chiamante
0 Likes
SirFlayer
First Poster
Opzioni
È quello che facevo di solito ma ora anche se metto mai nel mostrare il numero non funziona
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

SirFlayer, ti do il benvenuto nella nostra Community. 

Considerando la tipologia d'inconveniente segnalato, ti suggerisco di procedere con una semplice e rapida pulizia dei dati dell'app Telefono, seguendo i passaggi indicati di seguito:

• Impostazioni 
  • Applicazioni
  • Telefono
  • Spazio di archiviazione 
  • Cancella dati

Questa operazione non dovrebbe andare a eliminare alcun dato personale, tuttavia, per una completa sicurezza, suggeriamo di effettuare un backup preventivo del registro chiamate. 

Successivamente, ti chiedo di riavviare il dispositivo, selezionare l'apposita opzione per nascondere il numero chiamante e verificare se l'inconveniente segnalato continui a persistere. 

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
SirFlayer
First Poster
Opzioni

Buongiorno Danilo,

ho effettuato la procedura suggerita ma purtroppo ha funzionato solo sulla prima chiamata, la seconda volta è tornato tutto visibile.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @SirFlayer,

mi spiace per la persistenza di questa situazione nonostante l'operazione suggerita da Danilo.

A questo punto procederei con un'operazione più profonda, ovvero il ripristino ai dati di fabbrica, preceduto ovviamente da un backup.

Essendo un'operazione che può risultare lunga, ti consiglio di procedere avendo tutto il tempo necessario.

Ecco qui un link per effettuare al meglio l'operazione:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Sarebbe meglio attendere prima di ripristinare i dati di backup sul tuo S23 Ultra, in modo da testare il funzionamento dello smartphone senza ulteriori dati al suo interno. Eventuali anomalie software, infatti, potrebbero essere ugualmente soggette a backup.

Tienici aggiornati: in caso di persistenza, potremo valutare altre operazioni, come l'invio di una segnalazione d'errore.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes