Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Re: Aggiornamento

(Argomento creato il giorno: 20-01-2024 08:45 AM)
855 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Alexpil77
Explorer
Opzioni
Buon giorno, ho un problema sul mio samsung s23 ultra, dopo l'ultimo aggiornamento sta succedendo questo: quando apro qualsiasi applicazione prima appare una schermata grigia, e resta lì ferma per circa 5 secondi, poi si apre l'applicazione e li per altri tot secondi è tutto bloccato, anche i tasti indietro e chiusura non funzionano. Per poi riprendere tutto normalmente a funzionare. Non so se sia un problema di qualche bug dell'ultimo aggiornamento. Qualcuno sa darmi qualche indicazione? Grazie
10 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Alexpil77, ti do il bentornato in Community!

La schermata risulta grigia senza alcun messaggio di errore?

Considerando che l'anomalia si è presentata in seguito all'installazione del nuovo aggiornamento, ti invito ad eseguire un Wipe Cache Partition per cancellare la cache dei sistema del tuo smartphone.

Si esegue in questo modo:

• spegnere il telefono
  • collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • premere e tenere premuti i tasti Accensione Volume SU
  • appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'yes'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'reboot system now'
  • confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Tale procedura non andrà a eliminare i dati personali presenti all’interno del dispositivo, agirà esclusivamente sui file di sistema.

Mi fai sapere se il dispositivo riprende a funzionare in maniera corretta?

Grazie!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Alexpil77
Explorer
Opzioni
Virginia buon di, si eseguita la procedura da te descritta il problema si è risolto, solo che ieri ho notato un problema sulle fotocamere, entrambe sia anteriori che posteriori, praticamente fotografando una maschera di carnevale ho notato che: il telefono riconosce il verde fluorescente come azzurro, per sincerarmi che era solo il mio s23 Ultra ho fatto delle foto con il mio s21 e il colore della foto è corretto fluorescente quindi è un problema del software. Altro bug....
0 Likes
Members_cZiC1rF
First Poster
Opzioni

Salve anche io ho un Samsung s23 Ultra e dal l ultimo aggiornamento. ho riscontrato dei problemi,

con il telefono bloccato si apre contiunamente la fotocamera e scatta foto a non finire. ho fatto anche il reset del telefono :(. con il samsung s21 non ho mai avuto problemi di questo tipo.

0 Likes
Alexpil77
Explorer
Opzioni
Buon giorno, io delusione totale, continuo ad avere problemi, ho eseguito il reset della cache come suggerito dall'assistenza, ma continuo ad avere blocchi del sistema, per poterlo utilizzare ho dovuto metterlo in modalità risparmio energetico perché se lo uso in modalità normale il telefono scotta. Pensando fosse qualche app di terze parti l'ho anche resettato ma niente. Per un telefono pagato 1500 euro è una vergogna.
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Alexpil77, e diamo il benvenuto in Community a Members_cZiC1rF.

@Members_cZiC1rF, per reset intendi quello completo ai dati di fabbrica, oppure la pulizia della cache di sistema, come suggerito in precedenza dalla collega Expert Virginia?

@Alexpil77, nel tuo caso, visto che quella seconda procedura non ha dato buon esito, sarebbe opportuno procedere con detto reset totale. Ma, prima di far questo, vorrei analizzare il dettaglio di consumo energetico App.

La dissipazione calorica è infatti direttamente proporzionale al lavoro della CPU, e possiamo controllare quali App e processi stiano impiegando maggiori risorse in termini percentuali, così da intervenire eventualmente solo su quelle. Ecco come:

- Impostazioni
- Assistenza dispositivo
- Batteria
- Dettagli

Condividi qualche screenshot a riguardo, in modo da poterli commentare insieme.

Resto a disposizione. Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Alexpil77
Explorer
Opzioni
Buon giorno, ho eseguito quanto chiesto, cmq ho notato una cosa , che se utilizzo android auto il telefono diventa incandescente, e dopo poco diventa talmente lento che non permette di effettuare nessuna operazione, neanche di ricaricarsi. Questo avviene sia in modalità connessione bluetooth che con cavo.1710910700940_1710910700931_0.jpg1710910710682.jpg1710910710700.jpg
0 Likes
savipxil
First Poster
Opzioni
Io ho samsung s23 ultra e ho fatto la formattazione di ripristini di fabbrica e adesso al impostazione non mi appare più ultimo aggiornamento come mai
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @savipxil,

benvenuto in Community!

Gli aggiornamenti di sistema non vengono eliminati col ripristino ai dati di fabbrica: restano sempre installati.

Fai riferimento a qualche altro aggiornamento per caso?

Se ti riferisci proprio al sistema operativo, potresti mostrarci l'attuale sistema installato e fornirci ulteriori indicazioni sul sistema che era installato precedentemente?

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
enrico60
Explorer
Opzioni

salve succede anche a me,o la fotocamera oppure un app che è sul desktop

0 Likes