Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

"Ok Google" non trasmette più alcun suono o o feedback aptico all'attivazione

(Argomento creato il giorno: 16-01-2024 02:24 PM)
2072 Visualizzazioni
Danielsoze
Voyager
Opzioni
Ho un Galaxy s23 Plus aggiornato alle patch di gennaio e me ne sono accorto soltanto ieri sera ma a questo punto non so se il problema ci sia da più tempo.
 Chiamando l'assistente con la classica formula non ricevo indietro alcun feedback di attivazione e quindi non si capisce se l'assistente sia realmente in ascolto Nel caso il telefono non sia a portata d'occhi. non si riesce poi neanche a capire eventualmente se l'assistente parta involontariamente. Indossando degli auricolari Bluetooth invece, ho potuto constatare che in questa condizione il bip di attivazione viene riprodotto ma allo stesso tempo scompaiono le risposte vocali come la semplice richiesta dell'ora.
 Ho provato ad indagare entrando nella sezione dedicata a Google nelle impostazioni del telefono e tra le impostazioni dell'assistente non ho più ritrovato molte delle voci che ero abituato a vedere fino a pochissimo tempo fa come le opzioni nel caso di utilizzo di accessori Bluetooth e nella sezione Voice match dedicata ad Ehi Google ho trovato semplicemente una pagina vuota con un campo per inserire il testo...
16 Risposte
Leo121
Navigator
Opzioni
Buongiorno danielsoze, succede anche a me.su un s23 ultra con lo stesso aggiornamento. Fatto mille prove, resettato l'assistente, disinstallato e reinstallato anche Google home, smanettato con voice access e switch access ma nulla. Non trovo più il tasto da cui si seleziona la funzione sull'assistente. In più l'assurdo e' che che se clicco sul collegamento all'assistente da Google home sento il suono ma poi non funziona. Credo si sia molto incasinato tutto dopo l'aggiornamento ed è un problema perché alla guida per me è indispensabile questa funzione. Non so se succeda anche ad altri ma da un po', quando detto i messaggi, l'assistente scrive e riscrive la stessa cosa più volte e devo cancellare e riscrivere manualmente.
Leonardo Fonte
0 Likes
Kagome
Voyager
Opzioni
Io invece ne approfitto per segnalare un problema che dopo l'aggiornento ho riscontrato, non riesco più a fare le chiamate ai miei contatti mediante il comando vocale con l'assistente di Google, quanto dico esempio chiamata Michela anzi che l'assistente di google dirmi chiamata Michela in corso e parte la chiamata mi apre la pagina internet, volevo sapere come ripristinare questa opzione
0 Likes
Danielsoze
Voyager
Opzioni
Di questi problemi Fortunatamente non ne ho riscontrati. se pronuncio correttamente il contatto che desidero chiamare, l'assistente lo chiama e me lo annuncia... Intendo in modalità normale e non con auricolari o collegato all'auto
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti!

Sono spicente per le difficoltà che state riscontrando sull'assistente Google Home dopo l'aggiornamento. Se non ci sono miglioramenti nemmeno ripristinando l'assistente come riportato da @Leo121, occorre innanzitutto segnalare la situazione al supporto dedicato di Google.

Fatto questo, per non trascurare nessun aspetto, invito tutti (anche @Kagome, che segnala una problematica leggermente diversa) ad inviare una segnalazione d'errore. In questo modo permetterete anche ai nostri sviluppatori di effettuare degli approfondimenti.

Ricordo che è possibile inviarci una segnalazione seguendo questi passaggi:

• Riprodurre le anomalie riscontrate sull'assistente
  • Aprire l'applicazione preinstallata Samsung Members dal vostro dispositivo Galaxy
  • Andare sulla voce <<Supporto>>
  • Selezionare la voce <<Segnala un errore>>

Bisogna scrivere poi una breve descrizione dell'accaduto ed inviare la segnalazione riguardante le anomalie, allegando i dati di registro del sistema. Occorre cercare di fare l'operazione entro pochi minuti dal momento in cui vengono riprodotte, in modo da consentire una corretta lettura dei log.

Teneteci aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Danielsoze
Voyager
Opzioni
, ho aperto questo articolo riferendomi al malfunzionamento durante l'attivazione dell'assistente mediante il comando vocale Ok Google e non riguardo a Google Home... anche se probabilmente le due cose sono collegate in qualche modo. Ho già inviato un feedback a Google. lo ha fatto diverse volte in passato per altre situazioni ma non ricevo mai conseguenti feedback di risposta da parte loro... non so Quindi quanto possano essere tenuti in considerazione
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Danielsoze,

perdonami, le indicazioni fornite sono ovviamente valide per "Ok Google", e non Google Home 😊

Ho involontariamente nominato l'assistente fisico e non la funzione dell'assistente da richiamare via smartphone, ti invito dunque a seguire i consigli forniti, che in generale sono validi per tutti i partecipanti in ogni caso.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Danielsoze
Voyager
Opzioni
A parte il perdurare il problema dell'assenza del feedback di attivazione dell'assistente Google, da qualche giorno, ho notato che non è in grado di comprendere A quale contatto Desidero inviare un messaggio WhatsApp ma anche sms... il mio comando di inviare un messaggio WhatsApp mi viene richiesto con chi voglio chattare e nonostante io pronunci correttamente e scanditamente il nome del destinatario, l'assistente continua a chiedermi con chi voglio chattare! ho notato questo problema circa una decina di giorni fa. la mattina seguente questa funzione sembrava tornata a posto e dato che non la uso sovente mente ho riproposto la richiesta qualche giorno dopo ed è tornato il problema e sta continuando a persistere.
 Ho controllato anche che fossero tutti accesi i servizi che compaiono cliccando più volte sulla versione della rubrica nelle impostazioni della rubrica stessa ed era tutto come doveva essere... stesso identico problema si presenta anche per l'invio degli sms classici. a qualcuno di voi è successo, sta succedendo? avesse Suggerimenti su che cosa fare?!
0 Likes
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Ciao, ho appena verificato provando ad inviare un messaggio con l'assistente vocale di Google tramite Whatsapp, risultando essere reattivo comprendendo bene quello che gli chiedo. Inoltre avendo 2 numeri della stessa persona mi chiede su quale voglio inviarlo, poi di conseguenza lo invia; e successivamente controllando il messaggio è arrivato perfettamente a destinazione.
Ti consiglio di aprire l'assistente vocale e nelle sue impostazioni andare su "Reimposta Modello Voice Match "(vedi screenshot), poi al limite prova anche a svuotare la cache dell'app. poi riavvia e controlla riprovando....
Comunque io uso spesso Bixby per l'ottima compatibilità con i dispositivi Galaxy, ma in questo caso inviando un messaggio l'assistente voc. Google si è comportato molto bene, forse anche meglio di com'era non molto tempo fa !
Clicca sul link di seguito:
https://support.google.com/assistant/answer/9071681?hl=it-IT&co=GENIE.Platform%3DAndroid#zippy=
Spero risolverai... 👍🏼SmartSelect_20240213_170221_Google_1000013419_1707840141.jpg1707843549514.jpg
0 Likes
Danielsoze
Voyager
Opzioni
Svuotata cache e reimpostato il modello vocale ma purtroppo non ha portato alcun risultato. ho notato Anzi un altro problema ancora e cioè che l'assistente non riconosce i nomi dei contatti neanche per le richieste di chiamata! deve esserci un problema con la rubrica ma non riesco a capacitarmi di che cosa possa essere