Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sincro Promemoria con Tab S8 Ultra

(Argomento creato il giorno: 16-01-2024 03:53 PM)
132 Visualizzazioni
entotto
Pioneer
Opzioni
Ciao a tutti. Premessa: uso lo stesso account sia sul S23 ultra che sul Tab S8 Ultra con l ultima versione di Android su entrambi. Detto questo l esigenza che avrei è che volevo che i promemoria scritti sul Tab automaticamente si sincronizzassero sul S23 e viceversa, come già faccio x gli eventi sul calendario. Per gli eventi del calendario la sincro funziona, per i promemoria non va. Mi potete essere d'aiuto? Grazie in anticipo 
6 Risposte
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni

Buonasera,

Parli di Samsung Notes?

Per la sincronizzazione, bisogna attivarla:

-> apri la app Samsung Notes su entrambi i dispositivi(Tab e S23)

-> clicca sulle 3 linee in alto a sinistra

-> clicca sulla rotellina di ingranaggio

-> attiva "Sincronizza con Samsung Cloud" e assicurati che appaia il tuo account Samsung su entrambi

-> ti consigli (su entrambi i device) di tener premuto sulla sezione "Sincronizza con Samsung Cloud" per accertarsi che sia aggiornato "KmxService" e per avviare la sicronizzazione (che avviene in base alla tua scelta: solo Wi-Fi o Wi-Fi e connessione dati)

Se hai ancora problemi o dubbi, fammi sapere

HUFWBCx.png
0 Likes
entotto
Pioneer
Opzioni
No, parlo proprio dei promemoria. Con Samsung Notes è tutto ok e la sincronizzazione avviene regolarmente
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao entotto,

assicurati di svolgere questa verifica, tanto sul Tab quanto sullo smartphone:

- Apri Calendario
- Clicca sulle tre linette in alto a sinistra
- Clicca su Promemoria (potrebbe chiederti di autorizzare l'operazione)
- Clicca nuovamente sulle tre linette in alto a sinistra di quest'altra sezione
- Seleziona Tutti

A questo punto, riesci a vedere sincronizzati i Promemoria fra i due dispositivi?

Fammi sapere, resto a disposizione.

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
entotto
Pioneer
Opzioni
Grazie x l aiuto. Ho verificato quanto hai scritto e poi ho fatto una prova. Da S23 ultra a Tab S8 ultra funziona e la sincro avviene in pochi secondi in automatico (ho inserito un promo che poi ho cancellato) Non va il viceversa....
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao entotto,

ti ringrazio per la prova. Verifica anche, dal Tab, che questo sia aggiornato alla sua ultima versione firmware in modo da avere la massima efficienza:

- Impostazioni
- Aggiornamenti software

Allo stesso modo, dal Galaxy Store, controlla se siano presenti versioni più avanzate del Calendario. E per escludere un suo conflitto, ti raccomando una sua pulizia interna:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Calendario
- Memoria archiviazione
- Svuota cache 
- Cancella dati

Oppure, se hai l'icona dell'App già a portata di mano:

- Tieni premuta l'App
- Clicca sul simbolo cerchiato Info
- Memoria archiviazione
- Svuota cache 
- Cancella dati

In seguito, riavvia il tablet e verifica il corretto funzionamento.

Ci tengo inoltre a rassicurarti che tale operazione non cancellerà i tuoi dati personali, ma avrà effetto solo sui settaggi di sistema dell'App in questione.

Tienimi informato. Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
entotto
Pioneer
Opzioni
Grazie x l interessamento. I miei apparati li tengo sempre aggiornati così come le App. Provo a svuotare la cache sul tablet (di solito non lo faccio) poi riavvio e faccio una prova da Tab a S23 e poi ti dico