Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pulizia memoria ram

(Argomento creato il giorno: 07-01-2024 07:19 PM)
806 Visualizzazioni
Fademi
Pioneer
Opzioni
Buongiorno, S23 Ultra 8gb ram 256memoria
Quanto spesso consigliate la settimana far effettuare la pulizia automatica?

image

7 Risposte
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Con 8GB di Ram non hai assolutamente da preoccuparti. Un riavvio a settimana è vivamente consigliato ed è sufficiente sui dispositivi di fascia elevata a mantenere ottime prestazioni. Ti suggerisco anche ti tenere attiva il Riavvia se necessario anche se non credo sarà sfruttato data la potenza di S23 Ultra.
Fademi
Pioneer
Opzioni
Ottimo! Seguo le tue indicazioni e tenerlo più efficiente possibile. Fino ieri ero "sotto torchio" di un apparecchio più limitato. Probabilmente non mi rendo ancora conto delle potenzialità di quest ultimo.
0 Likes
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
La pulizia automatica viene gestita dallo smartphone in automatico. Un riavvio ogni tanto può bastare, non rimuovere le app manualmente (chiusura task manager) in quanto il sistema apre e chiude a seconda delle risorse di cui ha bisogno.
-Rob70-
Voyager
Opzioni
Se non hai problemi di rallentamenti, la pulizia cache o chiusura processi in background serve a poco. Tutto viene ricreato e riattivato dopp pochissimo tempo stessa cosa anche dopo riavvio. Android si gestisce da solo.
Fademi
Pioneer
Opzioni
Grazie a tutti per il supporto tecnico.
Nel pomeriggio è apparsa la notifica che allego in foto.
La procedura mi sta bene per salvaguardare la batteria, se ho capito bene nel momento in cui riattivo l app , questa si riattiva e con sè tutte le specifiche.
Ergo si accettano ovviamente consigli sull importanza nell utilizzo.
Grazie SmartSelect_20240108_191534_Device care_1000009657_1704737734.jpg
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

per prima cosa, ci tengo a ringraziare tutti gli utenti che hanno interagito nel thread per gli utilissimi consigli! 😉

Fademi, considera che questa funzione ha lo scopo di limitare il consumo della batteria delle applicazioni che utilizzi con minore frequenza, le quali potranno essere inserite nella lista delle app in sospensione. 

Tieni presente che, in questo modo, tutte le funzionalità in background delle applicazioni in oggetto saranno limitate, come ad esempio la ricezione delle notifiche in tempo reale e gli accessi a internet. 

A tal proposito, desidero fornirti una guida, presente nel nostro portale ufficiale, nella quale vengono illustrate le modalità per bloccare le applicazioni in esecuzione in background nei dispositivi Galaxy. 

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-bloccare-le-applicazioni-in-esecuzione-in-bac...

Resto a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

A presto! 

Danilo
Samsung Community Expert
Fademi
Pioneer
Opzioni
Grazie mille!