Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi whatsapp client s23 ultra

(Argomento creato il giorno: 29-01-2024 01:46 PM)
296 Visualizzazioni
ManuelDuca
Pioneer
Opzioni
Buongiorno, utilizzo WhatsApp e WhatsApp business su s23 ultra come client (dispositivi collegati), ho due problemi abbastanza seri, che su fold 3 utilizzandolo alla stessa maniera non avevo, 
Il primo è che non riesce a sincronizzare tutte le chat, e sono settimane che Visualizza solo i messaggi che ho mandato da questo dispositivo, Quelli precedenti non riesco a vederli. 
Il secondo è che non ricerca tra i contatti, se devo aprire una nuova chat i contatti che avevo sull'altro dispositivo, e che ho anche in questo nella rubrica, su WhatsApp alcuni non li trova. 
Inoltre se devo inoltrare un contatto non posso utilizzare la lente di ricerca

image

0 Likes
1 Rispondere
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao ManuelDuca,

da come descritta, la situzione sembra fare capo a un conflitto fra i due account.

Hai provato a utilizzare solo un account per volta, in ottica di prova?

Tieni inoltre presente che è lo sviluppatore dell'App a ottimizzare il suo prodotto non solo fine a sé stesso, ma anche in base a brand e modello specifico su cui dovrà poi essere installato.

Raccomando anche una verifica sul Play Store per nuove versioni più recenti, e una pulizia software per sciogliere eventuali conflitti in corso:

- Impostazioni
- Applicazioni
- WhatsApp / WhatsApp Business
- Memoria archiviazione
- Svuota cache 
- Cancella dati

Oppure, se hai l'icona dell'App già a portata di mano:

- Tieni premuta l'App
- Clicca sul simbolo cerchiato Info
- Memoria archiviazione
- Svuota cache 
- Cancella dati

In seguito, riavvia il telefono e verifica il corretto funzionamento.

Ci tengo inoltre a rassicurarti che tale operazione non cancellerà i tuoi dati personali, ma avrà effetto solo sui settaggi dell'App in questione.

Nota bene: con Whatsapp, il cancella dati elimina anche le chat. Esegui il backup dedicato tramite l'App prima di procedere.

Resto a disposizione. Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes