Close

What are you looking for?

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Problemi VoLTE Iliad post aggiornamento

(Topic created on: 25-09-2024 02:35 PM)
2201 Views

I have this problem too

Shadowx96re
Pioneer
Options
Buon pomeriggio. Ho notato che, dopo l'ultimo aggiornamento software, il mio cellulare non è più abilitato al VoLTE o comunque non funziona. Qualcuno sa come risolvere?
32 REPLIES 32
killyou
Voyager
Options
anche con tim non appare né l'icona né la dicitura sul flip5 eu 611. però con la telefonata riesco a navigare, ciò è la manifestazione che sta andando in volte. ho notato che se mi telefona un vodafone con xiaomi molto vecchio senza supporto volte: scompare il 4g a me e non naviga
Cornelia_L
Expert
Options

Ciao @Pakisan,

ti confermo che il suggerimento di etmame e la testimonianza di killyou sono importanti, in quanto, aldilà della presenza del simbolo, è necessario sincerarsi che il VoLTE sia funzionante e, per farlo, la cosa migliore è verificare se la rete resta attiva in LTE durante le chiamate. Se è così, posso rassicurarti sul fatto che non siamo davanti a un malfunzionamento ma, con forte probabilità, l'icona non è visibile per le motivazioni esposte sopra dal collega Danilo.

Tuttavia, non è da escludere un inconveniente nella visualizzazione dei dati da parte della One UI 6.1.1, perciò ci sarà utile ricevere una segnalazione di errore. Se vi fa piacere, potete inviarcela seguendo questi passaggi:

• attivate e disattivate la Modalità Offline e assicuratevi che il telefono agganci la rete LTE
  • aprite l'applicazione preinstallata Samsung Members
  • selezionate la scheda Supporto
  • scorrete verso il basso e premete su Segnala un errore
  • selezionate una categoria
  • descrivete la situazione ed inviate la segnalazione, avendo cura di allegare i dati di registro del sistema

Se si trattasse di un baco della One UI, le vostre segnalazioni saranno d'aiuto agli sviluppatori per rilasciare una correzione. 🙂

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Shadowx96re
Pioneer
Options
Non funziona e confermo che in chiamata non posso più navigare
okkiazzurri
First Poster
Options
Ma nooo ragazzi NON FUNZIONA PERCHÉ IL 54 NON È STATO PREDISPOSTO AL VoLte tutto qua che delusione è uno dei pochi modelli fascia medio alta senza
0 Likes
okkiazzurri
First Poster
Options
Fatto mille indagini tecniche anche con Tim è proprio il modello A54 5g sprovvisto, ci sono invece dei samsung da 100 euro che lo hanno
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Options

Ciao okkiazzurri,

ti assicuro che il modello Galaxy A54 supporta tale servizio, così come tutti i nostri modelli di device.

A tal proposito, occorre che lato operatore la SIM sia abilitata al servizio.

Per quanto concerne le 'indagini tecniche' , hai avuto modo di inserire una SIM di un differente operatore che supporta il servizio VoLTE? Qualora lo avessi fatto, anche il quel caso la situazione persiste?

Considera inoltre che alcuni modelli di device non mostrano la scritta VoLTE, ciò non significa che il servizio non sia attivo: al fine di verificare tale aspetto infatti, occorre effettuare una chiamate e navigare contestualmente sul web.

Hai avuto modo di svolgere questi test?

Fammi sapere, resto a disposizione. 🤝

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Brunochka
Pioneer
Options
Non funziona più nemmeno a me prima funzionava
0 Likes
Brunochka
Pioneer
Options
Io ho 2 Sim, Iliad e Windtre prima dell'aggiornamento funzionano entrambe, adesso solo Windtre, anche provando ad invertire le 2 Sim Windtre ha il VoLte, Iliad no quindi c'è un bug probabilmente nei files Policyman, Samsung si dev'essere dimenticata d'inserire Iliad
0 Likes
Virginia_G
Expert
Options

Ciao Brunochka, 

ti ho risposto qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s23-series/volte-non-funziona-pi%C3%B9/td-p/10796286/page...

Grazie.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_jfwK1GW
Student
Options

Confermo, operatore ILIAD, sparita icona VOLTE, icona 5G diversa, audio in chiamata pessimo, il tutto dopo l'ultimo aggiornamento OneUI 6.1