Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi VoLTE Iliad post aggiornamento

(Argomento creato il giorno: 25-09-2024 02:35 PM)
2121 Visualizzazioni
Shadowx96re
Pioneer
Opzioni
Buon pomeriggio. Ho notato che, dopo l'ultimo aggiornamento software, il mio cellulare non è più abilitato al VoLTE o comunque non funziona. Qualcuno sa come risolvere?
32 Risposte
Pakisan
Pathfinder
Opzioni
Vero, stesso problema su Fold 4 con Ui 6.1.1
Sarà un bug generalizzato
antwal
Explorer
Opzioni
Io con iliad non avevo il supporto VoLTE anche prima dell'aggiornamento perché ho offerta 5.99€/mese quindi non ti so dire se funzionava. Sicuramente c'è qualche problema di rete nella tua zona è consigliabile contattare iliad per una verifica prima, da quello che so i telefoni Samsung non hanno più questa opzione di attivare o disattivare VoLTE
Giuseppe978
Pathfinder
Opzioni
Leggendo il tuo post ho controllato pure io. S23 Ultra con Iliad, in effetti è sparita la dicitura Volte, fino a prima dell'aggiornamento c'era. Riscontro anche qualche lag se è per questo...
Shadowx96re
Pioneer
Opzioni
Qualche lag anche io, spero fixino presto con un aggiornamento perché è un peccato
0 Likes
Daniele6482
Apprentice
Opzioni
Io il volte ce l'ho la dicitura è visibile ho uno smartphone samsung
0 Likes
paolgui
Helping Hand
Opzioni
Lo stesso vale per me S23+ dopo aggiornamento sparita icona volte....!!! Ogni volta una sorpresa...pazienza!!
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

considerate che, lato dispositivo, la predisposizione all'attivazione del VoLTE ed alla sua manifestazione sulla barra di stato superiore sono sempre attivi. Tuttavia, tale condizione è in un certo senso "innescata" dal provider telefonico.

Avete avuto modo di contattare il gestore telefonico per effettuare delle verifiche lato SIM? E' possibile che sia avvenuta qualche modifica nel segnale, o che il provider non abbia ancora adeguato i propri servizi all'ultima versione del software installata sul dispositivo. 

Ad ogni modo, per poter escludere eventuali inconvenienti lato smartphone, vi suggerisco di procedere con un semplice e rapido ripristino delle impostazioni di rete, seguendo questi semplici passaggi: 

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristino impostazioni di rete mobile
  • Ripristino impostazioni
  • Ripristina

Successivamente, occorrerà riavviare il dispositivo e verificare se il fenomeno segnalato continui a persistere. 

Mi fate sapere? Rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Pakisan
Pathfinder
Opzioni
Io anche, con Iliad e Volte attivo, c'era l'icona mentre ora, post 6.1.1, non c'è più e il reset delle impostazioni delle rete mobili non ha risolto nulla, purtroppo. Sarà un bug? Io Volte Iliad è previsto nel mio piano tariffario, quindi è samsung il problema.
etmame
Hotshot
Opzioni
Lasciate perdere l'icona
Provate a navigare mentre telefonate. Se rimane in 4g il volte è attivo. Con Vodafone o Fastweb non compare l'icona ma il volte funziona regolarmente