Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi VoLTE Iliad post aggiornamento

(Argomento creato il giorno: 28-10-2024 10:12 AM)
172 Visualizzazioni
Shadowx96re
Pioneer
Opzioni
Buon pomeriggio. Ho notato che, dopo l'ultimo aggiornamento software, il mio cellulare non è più abilitato al VoLTE o comunque non funziona. Qualcuno sa come risolvere?
Shadowx96re
Pioneer
Opzioni
Confermo che è con iliad il problema. Samsung non ha ancora fatto nulla per risolvere, anche semplicemente contattando Iliad
0 Likes
Shadowx96re
Pioneer
Opzioni
Nessuna soluzione ancora?
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

Shadowx96re dal momento in cui l'irregolarità è imputabile all'operatore Iliad, tale condizione andrà analizzata dal provider e dal loro team di R&S.

Dovrai quindi contattare il servizio clienti Iliad e segnalar loro questo disservizi.

Samsung, in questo caso, non ha modo d'intervenire se non certificando il corretto funzionamento del proprio prodotto.

Resto a disposizione. Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
maxinter
Pathfinder
Opzioni
Buon giorno anche a me dopo l aggiornamento su A 54 e sparito il servizio volte boo
0 Likes
maxinter
Pathfinder
Opzioni
No no io ho lo stesso modello e ti garantisco che prima dell aggiornamento di novembre andava
0 Likes
maxinter
Pathfinder
Opzioni
Idem io andava e poi e sparito su A 54
0 Likes
maxinter
Pathfinder
Opzioni
Qualcuno ha saputo qualcosa xche il volte di iliad nn funziona più su samsung A 54 e prima della aggiornamento andava grazie
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @maxinter,

anche tu utilizzi Iliad come gestore telefonico? 

Se sì, sarebbe meglio procedere con una verifica con il gestore telefonico, come abbiamo indicato in precedenza. 

Qualora il gestore fosse diverso, potresti indicarcelo?

Sarà nostra cura effettuare ulteriori approfondimenti.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Froost
First Poster
Opzioni
Anche io una settimana fa, ho attivato un'offerta iliad in 5g quella con 180 giga con tecnologia volte, all'inizio funzionava poi ha fatto l'aggiornamento software e non è più comparsa l'icona del volte. Ho provato a fare anche il ripristino della rete mobile ma senza successo. P.S ho un A34 5G.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @Froost, benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

La possibilità di visualizzare il simbolo della tecnologia VoLTE dipende dal gestore telefonico e dalla versione software in uso sul dispositivo, perciò non è detto che, se non è presente, il VoLTE non funzioni. 🙂

È molto probabile che l'aggiornamento software recente abbia modificato questo aspetto. Per verificare se il VoLTE è attivo sulla tua linea, verifica se la rete rimane in LTE (4g) durante le chiamate e riesci a navigare su Internet: se si, sappiamo che tutto sta funzionando regolarmente. Diversamente, è possibile che si sia generato un errore in fase di aggiornamento.

Ti consiglio di ripristinare i valori della rete mobile/dati tramite il seguente percorso:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina reti mobili

Fammi sapere.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes