Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi di ricarica con cavo S23 ultra

(Argomento creato il giorno: 07-03-2024 10:53 AM)
3073 Visualizzazioni
michaelv_
Explorer
Opzioni

Buongiorno, ho un s23 ultra da 11 mesi e fino a una settimana fa tutto bene.

In questo periodo inizia darmi problemi di ricarica tramite cavo, nonostante il cavo sia correttamente inserito, lo smartphone tende a connettersi e disconnettersi dalla carica varie volte, come se non facesse più "contatto", entrando in loop... Anche se a volte poi smette e non si ricarica più.
A cosa può essere dovuto questo problema e come potrei risolverlo? All'interno della presa di alimentazione non sembra esserci nulla di invasivo e sembra pulita.Ho provato con vari adattatori con il suo originale Samsung neanche si ricarica più inizia e si stacca.
Con uno di concorrenza ieri da spento sono riuscito a ricaricare fino al 65% per poi andare in loop di nuovo.
Sinceramente non riesco a capire se sia un problema di software perché alcune cose fanno pensare a ciò ma altre no.
Stamattina ho provato nella modalità provvisoria ma comunque si ripresenta lo stesso problema.
In basso ho provato ad allegare un breve video se nel caso non sono stato abbastanza chiaro :smiling-face: 

13 Risposte
michele1081
SuperStar
Opzioni
Ciao hai provato a cambiare cavetto sempre originale samsung o guarda la porta sul cel che nn ci sia dentro sporco
0 Likes
michaelv_
Explorer
Opzioni

Ciao, si ho provato, anche con un altro originale Samsung però a differenza dell altro adattatore sempre Samsung e anche quello di concorrenza la ricarica parte per un nanosecondo ma poi non va più... Come scritto su le porte sono pulite

0 Likes
michele1081
SuperStar
Opzioni
Prova la pulizia cache
0 Likes
Slash76
Troubleshooter
Opzioni
Ciao, prova questa procedura
- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linette con la freccia verso il basso
- Mostra applicazioni di sistema
- USBsettings
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati
Poi riavvia
0 Likes
Luso84
Helping Hand
Opzioni
Ciao hai provato a muovere il connettore su e giù mentre è collegato?
Potrebbe anche essere la porta usb usurata... mi era capitato la stessa cosa con S20FE che si era consumata la porta usb forse perché inserivo lo spinotto con forza.
Se è ancora in garanzia ti cambiano la porta usb solo che ti resettano il telefono per aprirlo.
0 Likes
Luso84
Helping Hand
Opzioni
Ti consiglio di usare il meno possibile la porta usb ma usare il caricatore wireless... nel mio S23 Ultra uso per il 90% delle volte la ricarica wireless. Il cavo usb cerco di usarlo il meno possibile per non rovinare lo spinotto usb
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao michaelv_97,

se la pulizia software del modulo connettore non ha prodotto effetti apprezzabili, il mio consiglio è di recarti quanto prima in un nostro centro assistenza ufficiale e autorizzato per una perizia completa.

Qui puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Questa è invece la pagina per il nostro servizio di prenotazione online, per un intervento rapido: https://www.samsung.com/it/mypage-intro/

A seconda dei casi il tutto si risolve entro una-due ore, salvo disponibilità di eventuali parti di ricambio; è utile in questo contattare il centro prima di recarvisi.

Se lo preferisci, puoi richiedere l'intervento anche dalla nostra App Samsung Members dal seguente percorso:

- Samsung Members
- Assistenza
- Scorri tutta la schermata
- Richiedi servizio

Lo Staff resta a disposizione. Buona serata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
michaelv_
Explorer
Opzioni
Grazie mille :smiling-face: così ho parzialmente risolto, ovvero adesso si ricarica con un caricatore di concorrenza ma ci mette 2 e mezza ore a ricaricarsi nonostante "dovrebbe " andare la ricarica ultra rapida. Invece con il caricatore originale samsung non si ricarica neanche.
0 Likes
michaelv_
Explorer
Opzioni
Grazie del consiglio però non è possibile che neanche un anni di utilizzo il connettore sia già rovinato, rispetto a telefono i fascia bassissima che durano anni su anni
0 Likes