Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi connessione wi-fi S23 ultra

(Argomento creato il giorno: 07-02-2023 08:48 PM)
8344 Visualizzazioni
Flavio99
Explorer
Opzioni
Salve, qualcuno ha problemi di connessione wi-fi con samsung S23 ultra? Siccome è il primo giorno con questo telefono, volevo sapere se fosse un problema del mio telefono, o magari un problema di rete. A quanto pare i problemi con tim sono stati risolti. Improvvisamente il telefono perde la connessione e mi compare la scritta "connesso senza internet" 
182 Risposte
sirios89
Explorer
Opzioni

Partendo dal fatto che l'ultimo aggiornamento non risolve nulla, la causa del malfunzionamento è sicuramente del s23 ultra, poche scuse.. se la maggior parte dei possessori di s23 ultra ha questo problema, fa capire tutto, oltre questo, se i miei ex telefoni s22 ultra e s21 ultra, non avevano un minimo problema legato al wifi e questo s23 ultra si, si capisce ancor meglio che il problema non è legato ad agenti esterni, mi avete già sostituito il telefono e siamo nuovamente punto a capo

Anche se fosse legato ai provider internet, come è possibile che con s22 ultra dell'anno scorso sotto la stessa rete andava tutto perfettamente e quest'anno no?? non potete dare la colpa ai provider, abbiate pazienza..

questa vicenda è talmente assurda che è tragicomica, io acquirente devo diventare matto a smanettare con le impostazioni del telefono.. o per giunta del modem per risolvere il problema, cosa che dovrebbe fare samsung, o meglio, doveva fare samsung prima di vendere il prodotto..

Members_zib8CU8
Student
Opzioni

Ciao,

Anch'io stesso problema, riprende a funzionare disattivando e riattivarlo wifi sul telefonino! A qualcuno hanno già dato delle risposte in merito?

0 Likes
Members_zib8CU8
Student
Opzioni

Salve Flavio, hai risolto con il problema? Anch'io ho gli stessi problemi, ogni volta devo spegnere e riaccendere il wifi dal dispositivo. Fammi sapere grazie 👋

0 Likes
Flavio99
Explorer
Opzioni
Ciao, purtroppo il problema non è stato risolto. L'unica cosa che puoi fare è disattivare il wifi 6 ed attivare il wifi 5. Anche il 4 va bene. Lo devi fare dalle impostazione del modem.
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

Members_zib8CU8 ti do il benvenuto in Community! :handshake:

Mi dispiace per quanto indicato.

Lato tecnico, posso consigliarti di seguire questi semplici passaggi:

- Impostazioni
- Connessioni
- Wi-Fi (da attivare)
- Impostazioni (icona a forma di ingranaggio)
- Gestisci router
- Accedete con le vostre credenziali
- Wireless Menù
- Selezionate la voce modalità 802.11a/n/ac
- Salvate le modifiche

Potresti farmi sapere se, dopo aver svolto queste indicazioni, continui a riscontrare lo stesso comportamento? Tienimi aggiornato.

sirios89, Flavio99 ci tengo a precisare che, come indicato in precedenza, il nostro reparto di ricerca e sviluppo è costantemente al lavoro al fine di analizzare le segnalazioni dei nostri clienti e identificare la natura dell'inconveniente riportato. Sarà nostra cura fornirvi il supporto dedicato.

Sono dispiaciuto per l'esperienza riportata e comprendo il vostro disappunto. Lo staff della Community rimane a completa disposizione :handshake:.

Ciao!

Sergio
Samsung Community Expert

PFalcone
Explorer
Opzioni

Anche io problemi connessione WiFi con s23 ultra, ho tentato ripristino connessioni rete ma nulla 

0 Likes
PFalcone
Explorer
Opzioni

Ho provato procedura indicata con s23 ultra ma problema non risolto.. 

0 Likes
Cristian Basile
Explorer
Opzioni

Nonostante i due aggiornamenti di Febbraio e Marzo, il problema di disconnessione continua, sulle reti con standard wifi 6, persiste! E' strano che la Samsung ancora non riesce a capire e risolvere questo bug. Attendiamo e speriamo nell'aggiornamento di Aprile!

0 Likes
fab_7
Pathfinder
Opzioni

Ma non potete impostare il router su wifi 5 e attendere che risolvano?....ma che vi cambia?------marooonnnn

Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti e benvenuto a @PFalcone!

Informo la nostra utenza che l'azienda ha da tempo isolato l'anomalia ed è in procinto di rilasciare un aggiornamento correttivo legato a questo tipo d'inconveniente.

Non conosciamo le date ufficiali dell'uscita della patch correttiva e, per questo motivo, vi invitiamo a tenere attivi gli aggiornamenti automatici o verificare, periodicamente, la disponibilità di eventuali release software.

Fino ad allora, potete utilizzare il workaround proposto da Sergio qualche post fà.

Ve lo allego nuovamente per comodità:

• impostazioni
  • connessioni
  • wi-fi (da attivare)
  • impostazioni (icona a forma d'ingranaggio)
  • gestisci router
  • accedete con le vostre credenziali
  • wireless menù
  • selezionate la voce modalità 802.11a7n7ac
  • salvate le modifiche

Rimaniamo a disposizione.

Un saluto e a presto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes