in data 05-10-2023 09:58 AM
Come da titolo chiedo se ci sono problemi noti o una possibile soluzione. Samsung S23, non riesco a connetterlo a diversi dispositivi bluetooth di cui sono in possesso. Si passa dalla cassa della Bose a quelle di Amazon, per finire al Sync della Ford kuga. Vengono visualizzati i dispositivi ma al tentativo di connessione dice "impossibile connettersi". Come posso risolvere? Grazie
in data 06-10-2023 06:42 PM
in data 09-10-2023 02:43 PM
Ciao Matti02,
non ti nascondo che si tratta di una situazione piuttosto singolare, in quanto dai test svolti emerge che non vi siano difficoltà lato dispositivi bluetooth, i quali funzionano con altri smartphone, ma neanche lato telefono, dato che riesci ad abbinare altri prodotti come lo smartwatch o gli auricolari.
Vorrei concentrarmi su quella che è la procedura che stai seguendo per configurare due dei dispositivi bluetooth utilizzati, ossia l'Echo e il sistema multimediale della tua auto.
Per quanto riguarda l'Echo, la procedura completa di abbinamento prevede l'utilizzo dell'app Alexa, come descritto sul sito del produttore:
https://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html?nodeId=GG8S76D3BYTGC424
Hai provato a procedere mediante app o solo mediante le impostazioni bluetooth del telefono? Se provi mediante app riscontri altri messaggi di errore?
Per quanto riguarda invece il Sync3 della Ford, ho eseguito una ricerca e ho trovato questa guida fornita direttamente dalla casa madre:
https://www.ford.it/supporto/come-fare/sync/sync-3/connettere-un-telefono-al-sync-3
Hai provato a selezionare il sistema multimediale del veicolo dopo aver selezionato "Aggiungi telefono" da quest'ultimo?
Infine, se ne hai la possibilità, ti chiedo di provare a verificare se riscontri le stesse difficoltà dopo aver dissociato tutti gli altri dispositivi mobili da questi prodotti bluetooth (Echo, speaker bluetooth e Sync3): noto infatti che riscontri difficoltà con principalmente con prodotti che potrebbero essere condivisi con altre persone (dunque più dispositivi possono essere associati) mentre il collegamento va a buon fine con dispositivi più dedicati ad un uso strettamente personale, come lo smartwatch o un paio di cuffie.
Facci sapere!
Ciao
in data 11-10-2023 12:50 AM
Ciao,
anche io ho lo stesso problema di accoppiamento sulla mia Ford. Stessa identica situazione descritta da Matti02.
A dire ilvero oggi si è accoppiato.... dopo più di un'ora di viaggio. Quando poi raramente si riessce a connettere non gestisce le telefonate (rimane deselezionata l'opzione)
in data 11-10-2023 03:44 PM
Ciao Marco_0474,
ti do il bentornato nella Community ufficiale di Samsung Italia.
Per comprendere al meglio la natura dell'anomalia, avrei la necessità di porti alcune semplici domande.
In prima istanza, potresti indicarmi se attualmente il software del dispositivo e l'infotainment della vettura risultano aggiornati all'ultima versione disponibile?
Potrai verificare in maniera rapida la disponibilità di un aggiornamento software per il tuo dispositivo, seguendo questi semplici passaggi:
Hai provato a verificare se, collegando il dispositivo a una differente autoradio, riscontri il medesimo comportamento?
Nel merito di quanto segnalato, in primo luogo, sarebbe sicuramente utile procedere con un semplice e rapido ripristino delle impostazioni di rete del dispositivo, facilmente eseguibile seguendo questi semplici passaggi:
Questa operazione porterà il dispositivo ai valori di rete predefiniti, andando a eliminare tutte le associazioni con reti Wi-Fi e dispositivi Bluetooth precedentemente effettuate, tuttavia, ci consentirà di comprendere se l’inconveniente possa in qualche modo essere causato da un’anomalia lato connessioni.
Successivamente, ti chiedo cortesemente di riavviare il dispositivo e verificare se il collegamento con l'autoradio della vettura viene effettuato in maniera corretta.
Laddove tale operazione non dovesse portare a un riscontro positivo, ti consiglio di contattare il produttore della vettura al fine di poter procedere con ulteriori verifiche.
Considera infatti che, per poter garantire una completa compatibilità fra lo smartphone e l'autoradio della vettura, è necessario che il produttore dell'auto adegui i propri sistemi ai vari dispositivi e alle relative versioni del firmware presenti al loro interno. Diversamente, in caso di mancata ottimizzazione, potrebbero verificarsi degli inconvenienti di questo tipo, dovuti a un'errata interazione fra i due dispositivi.
Resto a completa disposizione per eventuali chiarimenti e delucidazioni.
Buona giornata.
in data 12-12-2023 08:31 AM
in data 13-12-2023 12:43 PM
Ciao @SuperX,
mi spiace per le difficoltà che stai riscontrando.
Desidero innazitutto informarti che, lato Samsung, non possiamo garantire la completa compatibilità con accessori e dispositivi di terze parti.
La compatibilità di eventuali accessori/adattatori, infatti, deve essere garantita dal produttore.
Ad ogni modo, nel tuo post hai scritto anche "gli altri dispositivi BT che ho provato funzionano", intendi dire quindi che non riscontri anomalie associando dispositivi differenti al tuo Galaxy S23+?
Se così fosse, potrebbe trattarsi proprio di una incompatibilita tra lo smartphone e l'accessorio in questione.
Tuttavia, al fine di poter escludere eventuali anomalie di rete, segui questi passaggi:
Successivamente riavvia il dispositivo e verifica il corretto funzionamento. Dopo aver eseguito tale procedura ti verrà richiesto di riassociare gli eventuali dispositivi bluetooth e le varie reti Wi-Fi.
Fammi sapere, grazie.
Buona giornata!
in data 13-12-2023 09:06 PM