Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi connessione bluetooth Samsung S23

(Argomento creato il giorno: 05-10-2023 09:58 AM)
1822 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Matti02
First Poster
Opzioni

Come da titolo chiedo se ci sono problemi noti o una possibile soluzione. Samsung S23, non riesco a connetterlo a diversi dispositivi bluetooth di cui sono in possesso. Si passa dalla cassa della Bose a quelle di Amazon, per finire al Sync della Ford kuga. Vengono visualizzati i dispositivi ma al tentativo di connessione dice "impossibile connettersi". Come posso risolvere? Grazie

0 Likes
16 Risposte
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buongiorno,

No, nessun problema noto a riguardo.
Personalmente ho un S23 Ultra e non ho mai avuto alcun problema a riguardo.

Prova a ripristinare le Impostazioni di Rete. Con questa operazione, andrai a ripristinare solamente il Wi-Fi, il Bluetooth e la connessione dati del telefono; null'altro.

-> Impostazioni (rotella di ingranaggio nella schermata Home)
-> Gestione Generale
-> Ripristina
-> Ripristino Impostazioni di rete (mi raccomando: solo questo!)
-> Ripristino Impostazioni
-> inserisci pin o password del telefono
-> Ripristina
-> Spegni il telefono e riavvia dopo circa 10 minuti

Fammi sapere se hai ancora problemi

HUFWBCx.png
0 Likes
Matti02
First Poster
Opzioni
Ho provato tutta la sequenza, ma non c'è verso. Lo smart watch si connette, così come le cuffie. Ma tutti gli altri dispositivi non ne vogliono sapere. E i dispositivi non hanno alcun problema, perché provando con altri 2 telefoni (addirittura un s4 mini vecchio come il cucco) non ho nessun problema, in un secondo funziona tutto...
0 Likes
emanuel70
Big Cheese
Opzioni
vai su impostazioni >altre connessioni clicca su ricerca dispositivi vicini che sia attivo
0 Likes
Matti02
First Poster
Opzioni
Verificato, ricerca dispositivi vicini è in stato attivo.
0 Likes
emanuel70
Big Cheese
Opzioni
strano hai provato con l'app smarthings a sincronizzarli
0 Likes
Matti02
First Poster
Opzioni
Stesso problema anche con smart Things. Vede il dispositivo ma fallisce il pairing. Ora sto provando sull'auto di mia moglie, una citroen. Viene vista, ma nel momento dell'accoppiamento l'auto fornisce un codice e dice di confermarlo sul telefono. Il telefono rimane nel caricamento dell'accoppiamento ma non fa nulla. L'S20 che ho invece mi passa alla schermata del codice e mi dice di cliccare ok. Inutile dire che in questo modo il telefono non viene accoppiato all'auto. Dopo una ventina di secondi l'auto smette di tentare l'accoppiamento e restituisce esito fallito.
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Mai avuto problemi con il Sync3, con tutta la serie ultra da s21 a s23. Aggiorna il Sync3.
0 Likes
Matti02
First Poster
Opzioni
Il fatto è che mi viene il dubbio che il problema non sia dell'auto, o di un altro dispositivo. Provando con ciò che ho in casa (soundbar bose, casse echo dot Amazon) ho lo stesso problema. Volevo cercare di capire se c'era qualche impostazione sbagliata nel telefono prima di valutarne restituzione, perché se non riesco a collegarlo alla maggior parte dei dispositivi con quello che costa non va bene. E ripeto, ho un s20 ed un vecchio s4, ed entrambi si accoppiano che è una meraviglia.
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@Matti02, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia! 

In merito alla tua richiesta, come gentilmente illustrato da @Anatolia, che ringrazio, ci tengo a informarti che non è stata riscontrata alcuna anomalia nota, relativa al funzionamento del Bluetooth del Galaxy S23. 

Alla luce di ciò, considerando che il ripristino delle impostazioni di rete non è stato risolutivo, potresti gentilmente indicarmi se i dispositivi in questione risultano aggiornati all'ultima versione disponibile? 

Tieni presente che, al fine di poter garantire una corretta interazione fra lo smartphone e i dispositivi in oggetto, è strettamente necessario che questi siano stati correttamente ottimizzati dal produttore per il modello Galaxy S23 e per la relativa versione del firmware attualmente installata al suo interno. Diversamente, in caso di mancata ottimizzazione, potrebbero verificarsi degli inconvenienti di questo tipo

Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione. 

Buona giornata. 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes