in data 26-06-2023 02:46 PM
in data 27-06-2023 09:16 AM
Ciao @Salva5,
lo sblocco funziona correttamente senza attivare la funzione "nascondi impronta", oppure hai riscontrato un mancato riconoscimento dell'impronta anche così?
In caso di mancato riconoscimento, si può sempre sbloccare il dispositivo inserendo il PIN o la Password di backup, ma certamente è una situazione fastidiosa nel lungo periodo.
La cosa migliore da fare è testare il funzionamento dello smartphone in modalità provvisoria.
Per entrare in modalità provvisoria sul tuo Galaxy S23 Ultra, occorre seguire questi passaggi:
Si tratta di una modalità di test, per cui non si potrà accedere alle App di terze parti. Per uscire da questa modalità basterà spegnere e riaccendere l'S23 Ultra normalmente.
Nel caso in cui la procedura sia stata seguita correttamente, la scritta “Modalità provvisoria” comparirà nell’angolo in basso a sinistra.
Se si dovessero riscontrare malfunzionamenti anche in questa modalità, sarebbe meglio inviare una segnalazione d’errore. Per inviarne una è sufficiente:
Bisogna scrivere poi una breve descrizione dell'accaduto ed inviare la segnalazione riguardante il mancato riconoscimento dell'impronta allegando i dati di registro del sistema. Occorre cercare di fare l'operazione entro pochi minuti dal momento in cui si verifica l'anomalia in fase di sblocco, in modo da consentire una corretta lettura dei log.
Se, invece, dovesse funzionare tutto correttamente, sarebbe meglio effettuare un'operazione di backup e ripristino dei dati. Ecco qui un link per effettuare al meglio l'operazione:
Sarebbe meglio attendere prima di ripristinare i dati di backup sull'S23 Ultra, in modo da testare il funzionamento dello smartphone senza ulteriori dati al suo interno. Eventuali anomalie software, infatti, potrebbero essere ugualmente soggette a backup.
Ciao!