Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema Smartview e bassa qualità

(Argomento creato il giorno: 13-05-2025 08:40 PM)
24 Visualizzazioni
Rosario1610
Pioneer
Opzioni
Come da titolo mi trovo in difficoltà con l'utilizzo dell'app smartview con un tv samsung q90r, da quando ho aggiornato sia lo smartphone che il tab s8 ultra a one ui 6.1 quando eseguo il mirroring sul tv la qualità video viene notevolmente abbassata e i video vanno a scatti, in più mentre prima riuscivo a controllare i video dal tv adesso non mi è più
 possibile, ho provato a ripristinare il tv e anche la rete ma senza risolvere, come ultimo tentativo ho provato utilizzando uno smartphone samsung con android 13 e con quello smartview funziona alla perfezione e i video vanno a risoluzione massima
0 Likes
7 Risposte
Matteo_V70
Pioneer
Opzioni
Seguo
0 Likes
Rosario1610
Pioneer
Opzioni
Salve a tutti, ad oggi nessuna soluzione è stata trovata, speravo che one ui 7 risolvesse il problema e invece così non è stato, perchè mamma samsung non prova ad interessarsi ai suoi utenti? Va bene k il tv è un modello del 2019 ma originariamente il tutto era perfettamente funzionante, ad oggi invece sembra quasi come a dire ti togliamo la funzionalità così compri un nuovo tv
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Rosario1610,

mi spiace per quanto racconti, e vediamo dunque se è possibile far qualcosa.

Anche perché, a onor del vero, non ci risultano altre segnalazioni su quanto descritto; inoltre, il fatto che utilizzando la connessione del telefono la qualità risulti apprezzabile esclude di per sé un malfunzionamento del TV o di SmartView.

Occorre, dunque, orientarsi sulla rete domestica e sulla sua capacità di trasmissione.

Per caso rilevi fenomeni simili o rallentamenti nella fruizione di App che necessitano della linea internet? 

Il TV è connesso alla rete in modo cablato, oppure via WiFi? Nel caso si tratti della prima situazione, hai provato a sostituire il cavo?

Ti raccomanderei poi di sentire anche il tuo provider internet per svolgere alcune verifiche sulla linea.

Mi tieni informato? A presto!

Samsung Community Expert
Michele_P

0 Likes
Rosario1610
Pioneer
Opzioni
Ciao Michele, ti rispondo dicendoti che è dall'uscita di android 14 che io e molti altri utenti riscontriamo il problema, prima dell'aggiornamento ad android 14 utilizzando smartview e riproducendo un video hdr veniva riprodotto con la qualità originale del file, in più era possibile controllare il player video direttamente dal telecomando, adesso invece viene eseguito un mirroring puro dello schermo con qualità massima 1080p e hdr non disponibile
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Rosario1610,

ti ringrazio per il cortese riscontro.

Hai avuto modo di svolgere i test proposti dal collega Michele? Il TV in questione è un prodotto Samsung? Se sì, potresti fornirmi il codice modello? Se effettui un test connettendo il device a un differente TV, la situazione è la medesima?

I video riprodotti sono stati effettui dal tuo telefono, oppure i tratta di video scaricati?

In ogni caso, confermi che indipendentemente dal video la qualità massima attualmente è 1080p?

Attendo tue, rimango a disposizione. 🤝

Ciao

Jessica_A

Samsung Community Expert 

0 Likes
Rosario1610
Pioneer
Opzioni
Buonasera Jessica, ti confermo che ho gia effettuato tutti i test possibili e immaginabili, ho provato con il collegamento via cavo con più cavi, ovviamente cat 6, ho modificato il canale della rete wireless sia in 2.4 ghz che in 5 ghz svariate volte, ho provato con più di uno smartphone ma la situazione è identica, la situazione si risolve se uso un s10 plus con android 13 il quale invece trasmette solo il video player in qualità audio video massima ed in formato HDR, permettendomi anche di controllare la riproduzione con play, pausa, cambio sottotitoli, cambio traccia audio come se fosse un video riprodotto direttamente dal tv, aggiungo che il tv è un samsung q90r del 2019 aggiornato all'ultima versione disponibile che ho già provato a ripristinare alle impostazioni di fabbrica senza alcun successo, aggiungo anche che il tutto funzionava correttamente sul mio s23 ultra fino a quando sul dispositivo era installato android 13, da quando è stato installato android 14 ed ora 15 invece il dispositivo esegue solo un mirroring puro dello schermo senza possibilità di controllare il player dal tv e in qualità massima 1080 p senza hdr e con video "scattosi" nonostante il video è in formato 4k hdr, chiaramente mi riferisco al funzionamento tramite smartview, nessun problena se invece sposto il file su chiavetta o hdd.
Aggiungo per essere più chiaro che in casa ho una linea a 10gbps in bassissima latenza quindi da escludere problemi di rete, anche perchè se così fosse dovrei riscontrare problemi anche con s10 con android 13, aggiungo anche che il problema è inesistente su un q70b
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Rosario1610, 

ho avuto modo di constatare che in precedenza hai segnalato il medesimo inconveniente all'interno del seguente thread: 

https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/problema-smart-view-con-one-ui-6-1/td-p/9879740/page/4

Hai avuto modo di inviarci una segnalazione di errore seguendo le istruzioni fornite in precedenza dalla collega Jessica? Questa operazione ci consentirà di effettuare delle verifiche software approfondite, analizzando i dati di registro di sistema, e indicarti un riscontro preciso. 

Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione.

Ciao! 

Danilo_L 
Samsung Community Expert. 

0 Likes