Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sim

(Argomento creato il giorno: 24-07-2024 03:18 PM)
176 Visualizzazioni
gussi11
First Poster
Opzioni
Salve a tutti, ho comprato di recente un s23+ in america ci sono problemi riguardo la sim italiana?
0 Likes
7 Risposte
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Se lo smartphone e per il mercato statunitense, non credo funzionerà in Italia. La rete è le bande di frequenza utilizzare dai segnali di telefonia dovrebbero essere diverse.
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao gussi,

i problemi potenziali derivati da un acquisto di un telefono all'estero possono essere rilevanti, e non dipendere soltanto dalla sim.italiana in uso. Alcuni di essi possono essere:

- Problema negli aggiornamenti software, mancanza di aggiornamenti oppure aggiornamenti che arrivano in ritardo e che seguono i dispositivi del mercato americano che possono non coincidere con i nostri;

- Problemi a chiamare in quanto le frequenze in america sono diverse da quelle usate in Italia.

- Utilizzare applicazioni o servizi pensati per l'Italia come per esempio, non funzionerà ID antispam di Samsung, non funzionerà Samsung Wallet, non funzioneranno alcune applicazioni come quelle postali o bancarie italiane, ecc.

- Mancata ottimizzazione software, essendo un telefono extra europeo potrebbero esserci parti hardware differenti dal mercato italiano (processori, schede elettroniche...) e potenziali problemi con la garanzia italiana (tutti i dispositivi destinati al mercato Italiano o Europeo usufruiscono della garanzia di 24 mesi, grazie alla quale sarà possibile richiedere assistenza presso un centro autorizzato presente in Italia o in Europa. Con un dispositivo acquistato in America, e quindi destinato al mercato Extra-Europeo, non sarà possibile usufruire della garanzia Italiana e/o Europea.

Penso di averi elencato tutto... o per lo meno, i più rilevanti sono questi. Come vedi sono tanti gli aspetti da considerare... ciò nonostante nessuno ti vieta di acquistare un dispositivo all'estero, basta sapere a cosa si va incontro...
Riccardo_01
Pathfinder
Opzioni
Aggiungo a quello segnalato da Dadelandia che se il dispositivo acquistato non è "unlocked" non potrà proprio funzionare con alcuna compagnia Italiana. In America molto spesso i telefoni sono legati (aka "locked") alle varie compagnie telefoniche, quindi funzionano solo con quelle SIM.
verza
Pathfinder
Opzioni

forse era meglio fare prima la domanda e poi eventualmente comprare il telefono

0 Likes
verza
Pathfinder
Opzioni

in ogni caso se e' unlocked non avrai nessun problema tecnico. per le garanzie ti hanno gia risposto. a parte il samsung wallet , la disponibilita' delle app dipende dalla localizzazione del play store di google o di quello di samsung. google di permette di cambiarlo una volta l'anno se serve. non vedo problemi.

0 Likes
verza
Pathfinder
Opzioni

i telefoni di questa fascia di classe (top di gamma) funzionano anche su marte (se  UNLOCKED)

0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, ti do il benvenuto gussi11. 🤝

È possibile riscontrare anomalie legate alla connessione e alla lettura di una SIM, considerando il mercato di provenienza.

Trattandosi di un dispositivo destinato a un mercato extraeuropeo inoltre, non sarà possibile usufruire della garanzia convenzionale Samsung di 24 mesi, presso un centro autorizzato presente nel territorio europeo. 

È bene sapere che, laddove il dispositivo necessitasse di un intervento presso un nostro centro autorizzato, determinate parti di ricambio necessarie ai fini della riparazione potrebbero non essere reperibili, per via delle caratteristiche hardware differenti. 

Confermo dunque, quanto indicato dagli utenti nel corso di questo thread, che ringrazio per il prezioso contributo. 😊

Ad ogni modo, il device è già in tuo possesso?

Fammi sapere, resto a disposizione.

Buona giornata!


Jessica
Samsung Community Moderator