Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema sfondo Generativo One UI 6.1

(Argomento creato il giorno: 28-03-2024 09:38 AM)
1147 Visualizzazioni
Alvin30
Pathfinder
Opzioni
Buongiorno,
Ho appena aggiornato il mio Galaxy S23 alla nuova One UI 6.1. L'aggiornamento è stato di mio gradimento, eccetto per un piccolo fatto:

image

quando provo a generare uno sfondo con la nuova AI, mi dice: "I minori non sono autorizzati a utlizzare questo servizio." Eppure io non sono un minore.
Ho provato a riavviare, ma non è cambiato nulla. È un vero peccato, perché mi sarebbe piaciuto vedere di cosa è capace lo sfondo Generativo (e magari cambiare quello della schermata di blocco che è lo stesso di default di quando comprai il cellulare).
Ad ogni modo, qualcuno da come risolvere il problema? Non vorrei che capitasse poi anche sul mio Tab S9 appena riceverà l'aggiornamento.
Salta alla soluzione
16 Risposte
Alvin30
Pathfinder
Opzioni
Lo sfondo Generativo? Una volta che hai aggiornato il dispostivo alla One UI 6.1, pizzica o tieni premuta la Schermata Home, premi il pulsante degli sfondi (dovrebbe essere il primo), premi il tasto Cambia sfondo, scorri fino a trovare la sezione Creativo dove all'interno trovi Generativo. Premilo e puoi divertirti a creare sfondi con l'AI.
Trolyiz
Pathfinder
Opzioni
Ho appena fatto l aggiornamento è bellissimo 😅
Alvin30
Pathfinder
Opzioni
Felice di esserti stato utile 😊
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Alvin30, siamo felici che abbia risolto grazie all'aiuto dei gentili utenti, che ringrazio! 😊

Per usufruire dei servizi è fondamentale inserire la propria età sull'account Google, in modo tale che il dispositivo possa riconoscerti come maggiorenne.

Restiamo a disposizione!

@Cosentino19, ci tengo a rassicurarti che, nel momento in cui un aggiornamento viene rilasciato da Samsung su un determinato prodotto, significa che il dispositivo può supportarlo correttamente: il Galaxy S23 è uno smartphone molto recente e potrà essere supportato per diverso tempo 😊

Tieni conto che, in linea generale, alcuni inconvenienti possono presentarsi a seguito di un aggiornamento software per via di conflitti momentanei: durante l'installazione, possono crearsi questi conflitti poichè il firmware viene installato su una memoria ricca di file temporanei che si creano nel tempo e che, se si corrompono, possono causare a loro volta alcune difficoltà nell'utilizzo dello smartphone.

La procedura di cancellazione della cache, infatti, ti ha portato a riscontrare dei miglioramenti perchè ti ha consentito di rimuovere vari file temporanei che potevano essere alla base dell'instabilità di sistema.

Tuttavia, se continui a riscontrare ancora dei rallentamenti, ti chiedo di verificare il funzionamento del tuo Galaxy in modalità sicura, alla quale potrai accedere seguendo i passaggi indicati in questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Una volta avviato in modalità sicura, ricorda di disattivare la Modalità Aereo: questa infatti si attiva automaticamente in tale modalità. Una volta fatto ciò, prova a utilizzare normalmente il dispositivo con le app disponibili (non potrai utilizzare momentaneamente quelle di terze parti) e a verificarne il funzionamento. 

Puoi uscire da questa modalità in qualsiasi momento con un semplice riavvio.

Se in modalità sicura il tuo Galaxy funziona in modo corretto, è evidente che vi sia un conflitto software momentaneo generato da un'app o da un file temporaneo corrotto.

In tal caso, la situazione è risolvibile procedendo con un backup di tutti i dati e un ripristino ai dati di fabbrica del prodotto: considera che questa procedura viene consigliata a seguito di un aggiornamento, proprio al fine di consentire un'installazione pulita, scongiurando difficoltà di utilizzo di vario tipo.

Puoi salvare tutti i dati importanti effettuando un backup con il software per PC e Mac Smart Switch, seguendo questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-connettere-un-telefono-galaxy-a-un-pc-windows...

Trovi i dettagli sull'utilizzo aprendo il paragrafo "Trasferire dati da telefono a PC con Smart Switch".

Una volta concluso il backup, potrai procedere con il ripristino accedendo direttamente al seguente menu del tuo smartphone:

• Impostazioni
  • Gestione Generale
  • Ripristina
  • Ripristina ai dati di fabbrica

A seguito del ripristino, è utile a testare lo smartphone configurato come nuovo, prima di reinserire tutti i dati, e verificarne il funzionamento.

Tienici aggiornati!

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
grazynuzzos
Pioneer
Opzioni
La mia età è già stata verificata ma non va lo stesso
0 Likes
Alvin30
Pathfinder
Opzioni
Non so che dirti. Magari legge l'età dell'email principale e tu non l'hai verificata sulla principale.
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @grazynuzzos,

ti do il benvenuto in Community!

Se nessuna delle operazioni suggerite nel thread si è rivelata efficace, bisogna verificare la situazione su tutte le eventuali mail che hai utilizzato.

Se hai già effettuato tale verifica, la cosa migliore da fare è contattare i nostri canali in tempo reale, in modo da effettuare degli approfondimenti.

Qui trovi tutti i riferimenti:

https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes