Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema rete mobile e wifi s23 ultra

(Argomento creato il giorno: 06-03-2023 04:12 PM)
2752 Visualizzazioni
Enrico992
Explorer
Opzioni
Ciao a tutti, ho un problema sia con la rete wifi che con la rete mobile ovvero con la rete wifi continua a darmi connesso senza internet ad alternanza, mentre ho un enorme rallentamento della connessione dati che se anche segna 5g+ fà fatica a fare qualsiasi cosa ( connettersi al play store, caricare video , caricare pagine di Internet ecc ecc) . Prima avevo un oneplus 7t pro e non avevo nessun tipo di problema e non ho cambiato scheda. 
Sandrillo
Apprentice
Opzioni
Buongiorno a tutti, anche io mi associo al problema relativo alla connessione soprattutto su rete mobile. Sembra funzionare a tratti. Comunque ho provato a fare il reset delle impotente di rete ma nulla. Persiste.
pulastr
Apprentice
Opzioni
Buon giorno , anche a me stesso problema , ci mette più tempo a mandare un messaggio di whatapp su rete mobile e o caricare una pagina che il vecchio s20...
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Sandrillo e pulastr, benvenuti sulla Community Samsung!

@Sandrillo, hai indicato che, nel tuo caso, la rete mobile <<sembra funzionare a tratti>>: cosa riscontri di preciso? Il dispositivo risulta essere correttamente collegato alla rete del tuo gestore ma hai effettive difficoltà quando provi a navigare su internet o ad utilizzare app che richiedono il collegamento alla rete?

@pulastr anche tu potresti dirmi se, quando riscontri le difficoltà che hai descritto, il telefono risulta essere correttamente connesso alla rete? Se osservi la barra di stato, vedi il nome del gestore? 

Ora mi rivolgerò ad entrambi, in quanto segnalate una situazione simile: potreste indicarci se le difficoltà si presentano a prescindere dal posto in cui vi trovate? Ad esempio, se vi recate in centro città e all'aperto, dove generalmente la linea telefonica risulta essere ottimale, notate dei rallentamenti?

Inoltre, potreste indicarci se utilizzare una rete 5G? In tal caso, avete mai provato ad impostare momentaneamente la rete 4G al fine di capire se risulta essere più stabile? Vi chiedo questo in quanto, in alcune zone del paese, la rete 5G offerta da alcuni gestori potrebbe non essere del tutto stabile in tutte le circostanze e potrebbe essere possibile riscontrare dei rallentamenti.

Infine, avete avuto modo di verificare se il comportamento risulta essere il medesimo utilizzando una SIM Card differente, prestata da un amico o un conoscente? Si tratta di una prova fondamentale al fine di comprendere se tale situazione, nel vostro specifico caso, possa dipendere da un inconveniente momentaneo sulla linea del gestore o da una SIM Card che, se particolarmente datata, potrebbe causare alcune difficoltà di questo tipo.

Attendo un vostro riscontro! 

@pulastr, se non hai ancora avuto modo di procedere, prova anche ad effettuare un ripristino delle impostazioni di rete seguendo questi passaggi:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni di rete

Con questa procedura tutte le impostazioni relative alle reti mobili, Wi-Fi e bluetooth saranno riportate ai dati di fabbrica: non perderai alcun dato personale, ma dovrai reinserire la password delle reti Wi-Fi ed eseguire nuovamente le associazioni con gli eventuali accessori bluetooth che erano connessi.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Sandrillo
Apprentice
Opzioni
Buonasera, il problema si presente sia in 4g che in 5g all'aperto e al chiuso.anche in in wifi. Nonostante 5 tacche di rete la connessione sembra essere ballerina, inviando un messaggio whatapp questo parte dopo 3/ 4 minuti a volte parte immediatamente a parità di condizioni di rete. Anche collegandomi ad un qualsiasi sito alcune volte sempre sotto copertura massima, le pagine non si aprono velocemente o impiegano anche 30 secondi. Facendo speedtest i ping sono bassissimi e i mega tanti..quindi mi sembra tutto molto strano
pulastr
Apprentice
Opzioni
X wind ho parzialmente risolto inserendo questi dati

Nome: WIND INTERNET
APN: internet.it
MCC: 222
MNC: 88
Tipo APN: default, supl
Protocollo APN: IPv4
Protocollo Roaming APN: IPv4
Attiva/Disattiva APN: APN attivato
0 Likes
pulastr
Apprentice
Opzioni
Alcuni esempi di seguito:

Questi i passaggi per configurare Internet sul tuo Samsung:

1. Vai su Impostazioni

2. Vai su Altre impostazioni

3. Vai su Reti mobili

4. Vai su Profili e seleziona il tasto + (Aggiungi)

5. Nel campo Nome puoi scrivere un testo a piacere

6. Nel campo APN inserisci internet.it lasciando vuoti gli altri campi

7. Salva il profilo appena creato toccando l'icona Opzioni (quella con i 3 punti verticali) in alto a sinistra e selezionalo per renderlo predefinito.
0 Likes
Valentino90
First Poster
Opzioni
Riscontro anche io su un nuovissimo samsung s23, acquistato a Marzo tutti i problemi che avete descritto sulla connessione dati mobile. Non riscontro problemi se vado in wifi. L operatore di rete, nel mio caso wind tre mi dice che ha provato a sistemare ogni cosa. Se mi connetto in wifi su un altra sim wind tre in tethering nessun problema. Deduco che effettivamente, il problema sia il telefono, la sua antenna o un problema software. Scoccia mandarlo in assistenza e stare senza. Ci sono novità in merito da Samsung? Assurdo pagare una cifra per avere un qualcosa di performante e ritrovarsi in questa situazione.
0 Likes
Enrico992
Explorer
Opzioni
Allora io ho portato il cellulare in assistenza e ne sono rimasto molto deluso poiché l'unica cosa che hanno fatto è stata quella di poggiare il cellulare sul tavolo e fare uno speedtest per poi dirmi che siccome a loro il problema non risultava non hanno fatto una beneamata mischia. Ora proverò a cambiare direttamente cellulare sempre con lo stesso modello tramite la reload plus di wind ( spendendo 170€ in più) e se neanche così funziona mi tocca aspettare che passino questi 2 anni e mandare a quel paese per sempre samsung . Che tanto mi hanno visto ora e non mi vedranno già mai più. 1600 euro di telefono , uno schifo infinito .
0 Likes
Enrico992
Explorer
Opzioni
Con il rischio oltretutto che mi venga rifilato un cellulare rigenerato .
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao a tutti e  benvenuto nella nostra Community a Valentino90!

@Valentino90, hai avuto modo di eseguire le operazioni consigliate nel corso del thread dai colleghi Expert?

Ti invito ad effettuare un ripristino ai dati di fabbrica del tuo Galaxy e testare il funzionamento della connessione dati sul dispositivo pulito, quindi privo di dati. 

Effettua il backup dei tuoi dati con il software per PC e Mac Smart Switch, seguendo questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-connettere-un-telefono-galaxy-a-un-pc-windows...

In alternativa puoi avviare il salvataggio dei contenuti su Samsung Cloud e i vari servizi di archiviazione online, come OneDrive per le fotografie o Google Drive. Trovi qui più dettagli:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Una volta concluso il backup, ripristina lo smartphone da questo percorso:

• Impostazioni
  • Gestione Generale
  • Ripristina
  • Ripristina ai dati di fabbrica

Al riavvio, configura il telefono come nuovo dispositivo, dunque non inserire alcun dato personale. Quindi, inserisci le SIM una per volta e testane il funzionamento per qualche tempo. 

Qualora l'anomalia dovesse persistere anche a seguito di ripristino totale del prodotto, ti confermo che sarà necessario far periziare dai nostri tecnici specializzati il tuo Samsung S23.

Potrai ricercare il centro più vicino a te cliccando qui: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

In alternativa, potrai richiedere un ritiro a domicilio del prodotto, contattando il nostro Servizio Clienti mediante i canali presenti qui: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Fammi sapere!

@Enrico992, comprendo il tuo disappunto e mi dispiace.

Hai fatto riferimento ad un centro di assistenza autorizzato Samsung?

Vorrei eseguire alcune verifiche sul tuo caso, per questo motivo, ti chiedo gentilmente di fornirmi privatamente, il tuo indirizzo email e il codice IMEI del prodotto: https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...

Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà  premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Virginia_G. 

Resto in attesa di un tuo gentile riscontro. 

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes