Close

What are you looking for?

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Problema rete mobile e wifi s23 ultra

(Topic created on: 06-03-2023 04:12 PM)
2754 Views

I have this problem too

Enrico992
Explorer
Options
Ciao a tutti, ho un problema sia con la rete wifi che con la rete mobile ovvero con la rete wifi continua a darmi connesso senza internet ad alternanza, mentre ho un enorme rallentamento della connessione dati che se anche segna 5g+ fà fatica a fare qualsiasi cosa ( connettersi al play store, caricare video , caricare pagine di Internet ecc ecc) . Prima avevo un oneplus 7t pro e non avevo nessun tipo di problema e non ho cambiato scheda. 
55 REPLIES 55
bizio79
Black Belt 
Options

Il problema del wifi dell'S23 è noto, ci sono vari workaround in attesa che samsung  risolva il problema, uno è stato pubblicato su sammobile questa mattina.  Per quanto riguarda la connessione dati sei sicuro che in zona non ci sia un problema del tuo operatore? 

0 Likes
Enrico992
Explorer
Options
Sisi sono sicurissimo, perché lo fà ovunque , a volte ci mette più di 10 minuti per mandare un messaggio su whatsapp.... ho provato anche a fare pa scheda nuova ma niente . Ho anche visto che non sono l'unico ad avere questo problema. Quindi ora non capisco se è un problema di telefono e quindi deve essere portato in assistenza oppure di software e quindi devo aspettare che si svegliano a fare un aggiornamento
DSOTM
Navigator
Options
Ciao hia risolto i problemi di connessione dati mobili? Anch'io ho problemi con windtre spesso spariscono le frecce su e giù ⬆ ⬇ a fianco alle tacche. Cioè le tacche prendono ma appunto le frecce vanno e vengono non ti dico i problemi di disconnessione continui su qualsiasi app e pure con l'assistente di google
0 Likes
Enrico992
Explorer
Options
No , non ho ancora risolto. Appena potrò porto il cellulare in un centro assistenza samsung per far fare loro dei test e vediamo che dicono.
Michele_P
Expert
Options

Ciao Enrico992,

non mi è ben chiaro se alla fine hai svolto anche il reset completo: mi daresti conferma, prima di ricorrere eventualmente al centro assistenza?

A questo proposito, comunque, colgo l'occasione per rammentarti che puoi usufruire della riparazione rapida. Questa è la pagina per il nostro servizio di prenotazione online: https://www.samsung.com/it/support/your-service/main

Se lo preferisci, puoi richiedere l'intervento anche dalla nostra App Samsung Members dal seguente percorso:

- Samsung Members
- Assistenza
- Scorri tutta la schermata
- Richiedi servizio

@DSOTM, hai già provato come prima azione a svolgere un ripristino dei parametri di rete? Qui la procedura:

-  Impostazioni
-  Gestione generale
-  Ripristina
-  Ripristino impostazioni di rete
-  Ripristino impostazioni (da confermare con un secondo tap sul comando)

Nota bene: questa procedura disassocierà eventuali reti WiFi e dispositivi Bluetooth attualmente configurati sul telefono.

Mi fate sapere? Resto a disposizione.

Buona serata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Enrico992
Explorer
Options
Si ho anche fatto il reset completo . L'assistenza di un'ora è gratis? Perché la questione è che questo cellulare ha 3 settimane di vita e sono già una settimana e mezzo che ci sto lottando. Dover pagare altri 300(ho sparato a caso non sò quanto viene L'assistenza) dopo aver speso 1600 euro non mi sembra per nulla normale .
0 Likes
Michele_P
Expert
Options

Ciao Enrico992,

vorrei rassicurarti sul fatto che nell'ottica della garanzia convenzionale dei 24 mesi dalla data di acquisto, perizia ed eventuale intervento sono gratuiti.

Salvo eventuali danni accidentali evidenziati durante la verifica, i quali non sono contemplati nella carta di garanzia: https://images.samsung.com/is/content/samsung/assets/it/support/warranty/sei-european-standard-warra...

Resto a disposizione. Buona serata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Enrico992
Explorer
Options
Okok , ma resta sempre il fatto di non sapere se è una questione di telefono rotto oppure è il sistema che ha solo bisogno di un aggiornamento
0 Likes
Veronica_F
Expert
Options

Ciao Enrico992,

comprendo perfettamente i tuoi dubbi.

Tieni conto che, mediante la Community, possiamo richiedere lo svolgimento di alcuni test e suggerire delle prove basandoci unicamente su quanto ci viene esposto: non abbiamo però la possibilità di eseguire delle prove dirette sullo smartphone, nè di effettuare una perizia tecnica sul prodotto.

Alla luce di ciò, se le indicazioni che proponiamo non si rivelano risolutive per il caso specifico, si rivela fondamentale sottoporre lo smartphone ad una perizia da parte dei nostri tecnici: questi ultimi, infatti, possono sottoporlo ad adeguati test volti ad individuare qualsiasi tipo di anomalia, hardware o software.

Hai avuto modo di fare riferimento al centro di zona?

Tienici aggiornati.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
massibeato
Explorer
Options

Se hai Wind vedi se hai il servizio di più sicuri mobile, una specie di antivirus che dà una marea di problemi. 

0 Likes