Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema pagamento con Google Wallet!

(Argomento creato il giorno: 16-02-2024 07:42 PM)
3613 Visualizzazioni
Chbrembo
Big Cheese
Opzioni
Oggi ho pagato in due esercenti con google wallet e tutto ok, stasera tento di pagare al Mcdonalds ed ad una tabaccheria e mi compare su goole wallet che è impossibile pagare per via di uno dei seguenti problemi:

Il tuo smartphone non soddisfa gli standard di sicurezza per i pagamenti contactless. Verifica se una delle seguenti condizioni è vera per il dispositivo:
  • Il dispositivo è rooted.
  • Sul dispositivo è in esecuzione una ROM personalizzata.
  • Sul dispositivo è presente un bootloader sbloccato.
  • Sul dispositivo è in esecuzione software non certificato

Come è possibile? Non ho fatto nulla ed ho aggiornato ieri alle nuova patch di sicurezza android 6.0 ed oggi fino a questo mezzogiorno hi pagato regolarmente con il telefono.

Qualcuno mi aiuti! Grazie mille
0 Likes
7 Risposte
Chbrembo
Big Cheese
Opzioni
Premetto che ho gia:
- verificato aggiornamenti di sistema, di google play, di samsung wallet
- verificato certificato software con app memmer diagnostica
- verificato certificazione valida play protect e playstore
- fatto wipe cache partition dopo aggiornamento di ieri a patch sicurezza 6.0
- non ho installato e manomesso nulla da quando oggi alle 14.00 ho pagato per ultima volta con Wallet senza problemi
- ho già cancellato cache, dati, installato e reinstallato wallet
- ho verificato con play protect tutte le app che ho installate
- con samsung wallet ho aggiunto la carta e non da problemi / messaggi di errore

In pratica ho fatto credo tutto il possibile
0 Likes
Chbrembo
Big Cheese
Opzioni
Stasera non avendo avuto riscontri dalla community ho aperto una segnalazione in samsung member ed un google assistance.

Spero di capire cosa sia successo con google wallet, da questa sera inutilizzabile.

Se non si risolve a breve la situazione passerò a samsung wallet.
0 Likes
Fabiok
Hotshot
Opzioni
Hai detto di aver verificato le app, ma non è che magari non ricordi se ne hai qualcuna che non proviene direttamente dal play store e che magari con la tua verifica non è comunque stata trovata? Anch'io ho più di 750 applicazioni, alcune delle quali che mi porto dietro da più di un decennio...e sicuramente ce ne sarà qualcuna scaricata da altra fonte
0 Likes
Chbrembo
Big Cheese
Opzioni
Le app che avevo alle ore 14.00 dell ultimo pagamento erano le stesse che avevo alle 19.00 del mancato pagamento al mcdonald's.

Non ho scaricato né cancellato app in quel lasso di tempo. Ho solo messaggino con whatsapp, email e google chrome.

Come mai alle 14.00 di ieri filava liscio tutti ed alle 19.00 no?
0 Likes
Chbrembo
Big Cheese
Opzioni
E cmq le app installate su questo telefono s23 sono le stesse che ho installato su a52s (mio telefono muletto) ed a a52s non presenta problemi.
0 Likes
Fabiok
Hotshot
Opzioni
Magari in quel lasso di tempo ha fatto una scansion l'agente del play store, oppure l'antivirus installato di fabbrica...Considera anche che le applicazioni non per forza sono stabili. Scambiano dati costantemente ed a seconda dei permessi possono cambiare il loro stato. Anche i malware fanno in questo modo. Detto questo, qualcosa sarà successo. L'informatica non è un'opinione e il messaggio che ti è arrivato è il risultato di qualcosa
Chbrembo
Big Cheese
Opzioni
Oggi magicamente dopo aver cancellato cache di play store è tornato a funzionare ed anche il messaggio sulla sicurezza del dispositivo è sparito. Ho pagato due volte con il telefono senza problemi
0 Likes