Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema microfono esterno (cuffie)

(Argomento creato il giorno: 09-07-2023 01:20 AM)
717 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

opheedio
First Poster
Opzioni
Ciao,
Ho un galaxy S23 Ultra e ho notato che quando ho la necessità di utilizzare il microfono su applicazioni esterne (tipo whatsapp, instagram etc) mentre sto usando le cuffie bluetooth, il telefono non usa il microfono delle cuffie ma quello del telefono stesso.
È fastidioso perché ad esempio mentre registro una nota vocale su Whatsapp, devo avere il telefono attaccato alla bocca oppure non si sente nulla. 
Ho riscontrato questo problema 
 con le galaxy buds, con le airpods pro e le jabra.
Qualcuno sa come posso risolvere ed utilizzare il microfono esterno sempre?
Grazie in anticipo😊🫶🏻
9 Risposte
Elisabettasemproni91
Troubleshooter
Opzioni
Se il tuo telefono ha meno di 2 settimane lo puoi riportare dove lo hai comprato e cambiarlo con un altro telefono ti fanno un buono
0 Likes
Elisabettasemproni91
Troubleshooter
Opzioni
Se lo hai acquistato online eBay o amazon dovresti avere un mese di tempo per il reso ed avere il rimborso
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@opheedio, ti do il bentornato nella Community ufficiale di Samsung Italia!

In merito alla tua richiesta, mi preme informarti che quanto riscontri rientra nel normale funzionamento del dispositivo. 

Nel caso specifico delle Galaxy Buds, garantiamo il corretto utilizzo del microfono esclusivamente in fase di chiamata e per interagire con l'assistente vocale Bixby, tuttavia, non può essere utilizzato per registrare dei messaggi vocali mediante applicazioni di terze parti e per interagire con i conteuti multimediali.  

Pertanto, nel tuo caso specifico, è assolutamente normale che, registrando un messaggio vocale utilizzando tali applicazioni (ad esempio WhatsApp ) quando le Galaxy Buds sono collegate al dispositivo, il microfono utilizzato sarà comunque quello dello smartphone. 

Rimango a completa disposizione per eventuali chiarimenti e delucidazioni.

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
cloney
First Poster
Opzioni
Buongiorno Danilo ! Anche io ho un s23 ultra e ho lo stesso problema con auricolari bluethoot samsung fn6 non riesco a parlare con microfono in varie app o chat devo usare per forza auricolari a filo ? Grazie!
0 Likes
caldara
Journeyman
Opzioni

Ho un problema come il tuo. Ho una clip Oticon che fa da interfaccia tra il cellulare e le protesi audio per parlare e per ascoltare. Con il Galaxy Note20 non avevo problemi con l'S23 Ultra non riesco a registrare col microfono bluetooth della clip

0 Likes
caldara
Journeyman
Opzioni

ci hanno fregato

0 Likes
cloney
First Poster
Opzioni
Io stesso problema con s23ultra e con s10 spero in un aggiornamento che faccia funzionare il microfono anche con cuffie bluethoot
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @cloney e @caldara!

Comprendo le vostre perplessità, ma devo confermare quanto è stato anticipato da Danilo. In linea generale non abbiamo modo di garantire che il microfono degli auricolari funzioni correttamente con App di terze parti per un semplice motivo: non sono servizi sviluppati da noi, per cui le interazioni via bluetooth potrebbero non funzionare correttamente su tali App.

Solo eventuali aggiornamenti lato applicazioni potrebbero modificare tale condizione, ma non sono direttamente associati a noi.

Detto questo, i casi di utilizzo di apparecchi acustici rientrano in una casistica ancora differente, dal momento che entrano in gioco HAC.

Vi confermo dunque che sarà necessario avvicinare lo smartphone qualora doveste utilizzare App di terze parti per inviare messaggi vocali, mentre vengono indossati gli auricolari.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
SMembers000
First Poster
Opzioni
In realtà a me il problema me lo crea anche con le telefonate normali, mi dicono che non mi sentono....che problema ha?
0 Likes