Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema memoria contatti

(Argomento creato il giorno: 08-05-2023 04:04 PM)
1181 Visualizzazioni
AndreaA79
Journeyman
Opzioni
Ho un problema che non riesco a risolvere.

L'applicazione di sistema memoria contatti assorbe batteria ma non riesco a capire il perché. Ho già fatto eliminazione cache e dati di questa applicazione di sistema. E anche se limito l'uso in background continua a consumare batteria. Siccome ho letto sui forum che probabilmente c'è qualche altra applicazione che usa i suoi dati...vorrei capire dall'assistenza tecnica se c'è un modo di individuare quale App mi causa tutto ciò. Altrimenti se vado per esclusione diventa difficile. 

image

18 Risposte
fab_7
Pathfinder
Opzioni

Ma di quale dispositivo stiamo parlando?......io con S23ultra non ho questa applicazione di sistema.

0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

@fab_7 l'applicazione è presente su tutti i dispositivi Android ed è fondamentale per salvare i contatti nel telefono

@AndreaA79 hai notato un aumento dei consumi? 0,5 % come valore di consumo batteria mi sembra molto basso e poco rilevante. Se vuoi puoi eseguire una pulizia del sistema. Prova ad effettuare un Wipe Cache: Il Wipe Cache non rimuove dati ma potrebbe risolvere il problema. Si esegue così:
sistema:
- Spegni il telefono usando la procedura standard, nessuna forzatura perché altrimenti non va il resto
- Abbi cura che il connettore USB sia utilizzato, collegandolo ad un PC
- Tieni premuti il tasto Accensione e Volume alto
- Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione
- Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume alto
- Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
- Conferma questa scelta con il tasto Accensione
- Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
- Posizionati infine sulla voce "Repair apps" e conferma

Attendi e il telefono si riavviarà e cercherà di ottimizzare le app e di risolvere tutti i problemi. Purtroppo da così non possiamo suggerire molto poiché non abbiamo abbastanza informazioni per capire quale app consuma batteria.

Resto a disposizione

Buona giornata
0 Likes
Falcox84
Legend
Opzioni
Cosa sono? A prima vista possono centrare qualcosa con qualche servizio o app terza che usa le telefonate o il telefono e di conseguenza può interessare il servizio che descrivi. Magari non c'entra ma cosa sono?SmartSelect_20230508_164214_Samsung Members_1000040947_1683556934.jpg
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
La prima è Zepp, app per l'orologio (la uso anche io), la seconda icona non so. Ottimo osservatore, sei un genio!
AndreaA79
Journeyman
Opzioni
Grazie del suggerimento. Vi farò sapere. Attenzione non fatevi ingannare dallo 0,5 perché si tratta semplicemente del valore iniziale post ricarica. Adesso metto lo screenshot di una settimana così vedrete che non è affatto un consumo trascurabile. Mia moglie ha un S22 ultra e a lei il consumo di questa app è zero. Io ho un S23 Ultra. Com'è stato detto questa app è nascosta. Ormai sono un esperto anch'io. Ma non sono stato abbastanza bravo da capire quale applicazione continua a chiedere a memoria contatti di andare in background.Screenshot_20230508_164533_Device care.jpg
0 Likes
Falcox84
Legend
Opzioni
E la seconda che mi preoccupa. Non credo sia una chiamata persa
0 Likes
AndreaA79
Journeyman
Opzioni
È semplicemente la deviazione di chiamata. Non c'entra nulla con il consumo di batteria.
0 Likes
Falcox84
Legend
Opzioni
Non lo sapevo comunque io il dubbio me lo toglierei. Interrompi il trasferimento chiamata e vedi se il problema persiste . Io mi meraviglio ogni volta di cosa può creare un bag
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao AndreaA79,

bentornato in Community!

Grazie per i vari dettagli che hai pubblicato, ti confermo quanto proposto da @FedeX_4823: facci sapere se riscontri miglioramenti dopo aver eseguito l'operazione di Wipe Cache.

Potremo valutare altre possibili strade percorribili in base al comportamento riscontrato dopo la pulizia della cache del sistema.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert