Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sfondo chiamate S23

(Argomento creato il giorno: 06-06-2025 08:35 PM)
203 Visualizzazioni
Alvin30
Pathfinder
Opzioni
Scrivo io a riguardo perché pare che nella community italiana nessuno ne stia parlando.

Dopo l'aggiornamento a One UI 7, effettuato appena rilasciato, e anche dopo aver eseguito tutti i consigli del caso tra riavvio, wipe cache, eccetera, è rimasto un problema, che non è stato risolto nemmeno con la patch che c'è stata a maggio. Sto parlando delle schermate delle chiamate, in particolare al fatto che sulla linea S23 i contatti salvati e senza immagine profilo hanno uno sfondo a tinta unita che riprende il colore con cui sono salvati in rubrica, sebbene l'immagine di sfondo impostata sia un'altra. E ripeto, è un problema che si verifica solo con i contatti salvati, perché i numeri sconosciuti hanno lo sfondo corretto.

Come già detto, guardando online, sembra proprio un bug della One UI 7 sulla linea S23, e anche io ne sono affetto. Anche altre persone con altri modelli si lamentano di questo, ma leggo prevalentemente persone con un S23 che segnalano il problema.

Avendo in casa anche un S24 FE e un A55 con One UI 7, ho potuto verificare che questi dispositivi non soffrono di questo problema, che invece è presente sull'S23.

Per favore, risolvete questo problema. Ok che può essere trascurabile, ma è abbastanza fastidioso vedere quei colori accesi e a tinta unita durante una chiamata. Inoltre, se persiste un problema, perché non risolverlo?

Ad ogni modo, colgo l'occasione per parlare anche del fatto che gli sfondi a video per le chiamate non sono più disponibili se non con quegli avatar che non mi piacciono. Con One UI 6.1 avevo uno sfondo a video di un mix di colori sfumati che si muovevano, uno di quelli direttamente offerti in app, mentre ora ho uno sfondo fisso e per giunta molto scuro. Questo è voluto oppure è un altro bug? È possibile rimettere quello sfondo animato che c'era un tempo?

Grazie a chi risponderà.
0 Likes
9 Risposte
Alvin30
Pathfinder
Opzioni

Per far capire meglio la situazione, allego le immagini dello sfondo attualmente impostato e di cosa io vedo realmente dalla chiamata di un contatto salvato.

Jessica_A_0-1749280145722.png1749243135046.jpg

0 Likes
Alvin30
Pathfinder
Opzioni
Riallego la foto del mio sfondo impostato perché differisce da quello visualizzato. Ci tengo a precisare che il contatto è falso, sia il nome sia il numero (anche perché non puoi esistere un numero del genere), quindi chiedo cortesemente di non cancellarmelo più. E poi si vede benissimo che quella è una schermata dell'app Telefono, non accorgersi di questo è sconcertante.
Ora, non so se gli elementi dei post o i post stessi sono cancellati manualmente da qualcuno o con l'AI, ma in ogni caso una persona dovrebbe prestare più attenzione oppure bisognerebbe migliorare queste AI.
Aggiungo in fine che è frustrante vedere che il proprio post ha subito modifiche da parte dei moderatori ma che non ci siano state delle spiegazioni sul problema segnalato o almeno delle scuse.1749376353678.jpg
0 Likes
Virginia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Alvin30, 

intervengo solamente per chiarire i tuoi dubbi in merito alla modifica del post.

Per ragioni di privacy, la collega Jessica, ha modificato l'immagine in quanto era presente un numero di telefono. 

Trattandosi di un'immagine esemplificativa di quanto da te riscontrato, dunque un numero di telefono non esistente, l'immagine che hai avuto modo di riallegare non verrà modificata. 

Mi scuso per questo piccolo inconveniente. 

In merito a quanto riscontrato in seguito all'installazione del nuovo aggiornamento, riceverai una risposta da parte di un Expert, non appena verranno effettuate tutte le verifiche del caso. 

Grazie. 

Ciao!

Virginia
Samsung Community Moderator

0 Likes
Alvin30
Pathfinder
Opzioni
Ok, grazie tante per la risposta.
Vorrei specificare che in realtà non c'era nessun numero di telefono, quindi si è trattato di un vostro errore perché io ancora la vecchia schermata salvata in galleria, che raffigura la stessa che ho riallegato. Per favore, non prendetemi in giro, non è un dramma se ammette un errore da parte vostra.
0 Likes
Virginia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Alvin30, 

ti invito a leggere quanto indicato in precedenza: 

@Virginia_M  ha scritto:

Ciao Alvin30, 

intervengo solamente per chiarire i tuoi dubbi in merito alla modifica del post.

Per ragioni di privacy, la collega Jessica, ha modificato l'immagine in quanto era presente un numero di telefono. 

Trattandosi di un'immagine esemplificativa di quanto da te riscontrato, dunque un numero di telefono non esistente, l'immagine che hai avuto modo di riallegare non verrà modificata. 

Mi scuso per questo piccolo inconveniente. 

In merito a quanto riscontrato in seguito all'installazione del nuovo aggiornamento, riceverai una risposta da parte di un Expert, non appena verranno effettuate tutte le verifiche del caso. 

Grazie. 

Ciao!

Come indicato poco sopra, mi scuso per l'inconveniente relativo alla modifica del post da parte della collega. 

Rimaniamo a disposizione.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Moderator

0 Likes
Alvin30
Pathfinder
Opzioni
Ok, grazie mille per aver chiarito! Dal primo commento sembrava dar conferma alla collega perché si era passati da un "la collega per ragioni di privacy" ad un "la nuova immagine va bene", il che mi aveva fatto pensato che la colpa fosse mia quando non lo era.
Mi dispiace di aver frainteso e di essere intervenuto di conseguenza, ma almeno ci siamo chiariti.
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Alvin30,

da una verifica svolta sul nostro dispositivo di laboratorio, ti confermo che quanto rilevi corrisponde alle specifiche attuali.

Viene pertanto "pescato" il colore di riferimento del contatto, in mancanza d'altro. Quale altra situazione ti aspetteresti di vedere?

Il tuo feedback è importante, così da poterci basare per eventuali future evoluzioni.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert

0 Likes
Alvin30
Pathfinder
Opzioni
Mi aspetterei di trovare uno sfondo come questo in allegato. Questo è quello impostato nelle impostazioni e questa è l'anteprima che mi mostra l'app. Tuttavia, come avete potuto verificare, lo sfondo visualizzato non corrisponde a quanto atteso.
Quello che chiedo è che questo problema venga corretto in uno degli aggiornamenti futuri. Voglio dire, desidero poter effettivamente avere il controllo sullo sfondo, come dovrebbe essere.
Grazie.1749470742111.jpg
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @Alvin30,

non posso che confermare che attualmente quanto riscontri corrisponde al normale funzionamento, come anticipato dal collega Michele.

Sarà comunque mia cura riportare il tuo feedback al nostro reparto Ricerca e Sviluppo, il quale si occupa di valutare possibili migliorie o implementazioni future.

Resto a disposizione.

Ciao!

Claudia_S

Samsung Community Expert

0 Likes