Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spazio di memoria insufficiente

(Argomento creato il giorno: 14-01-2025 06:00 AM)
836 Visualizzazioni
Hirisia
Explorer
Opzioni
Buongiorno, ho bisogno di assistenza, una dritta perché sono diversi giorni che ho un problema e non ne vengo a capo.

A casa ho delle telecamere e semplicemente mi capita di effettuare video in diretta per più girarli su WhatsApp. Questi vengono salvati sul dispositivo come sempre in mp4. Da qualche giorno quando provo a condividerli, mi esce l'errore di spazio memoria insufficiente. 

Io ho provato anche a fare una blanda pulizia manuale (con riavvio) ma non penso sia questo il problema infatti l'ultimo video pesa appena 16 MB. 

Spazio archiviazione interno: 165,1/256 

Su WhatsApp invece: 21 GB utilizzati 
Altre App 126 GB
Spazio disponibile 91 GB. 

Quando quindi mi esce questo generico "Spazio di memoria insufficiente" voi sapete a cosa stia facendo riferimento? 

Non avendo la disponibilità di un pc al momento, non posso neppure salvare tutto e riportarlo ai dati di fabbrica, perché si, è la mia ultima spiaggia. 

Aiutatemi se potete 💚
Sono video importanti quelli che devo girare. 🥹
Ah ultima cosa, con altri video non ho problemi o almeno non mi sembra di averne. 

Grazie anche per averlo letto. 
0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
From
First Poster
Opzioni
Stesso problema con stessi programmi. Whatsapp nonninterpreta correttamente i file di Ezviz. Pulire e/o cancellare dati non serve a niente. Apri il file di Ezviz con un qualsiasi editor video, fagli un modifica banale es: taglia un paio di secondi o cambia la luminosità. Salva il file come copia e spedisci quello appena modificato. Ciao

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Hirisia, ti do il bentornato in Community!

Utilizzi un'applicazione dedicata per la registrazione dei video?

Stai cercando di inoltrare i file dall'app Galleria o dall'applicazione specifica delle telecamere?

Rimango in attesa di ulteriori dettagli.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Hirisia
Explorer
Opzioni
Intanto grazie mille e grazie anche per la risposta!

Per la registrazione del video della camera, utilizzo l'applicazione Ezviz.
Le registrazioni vengono salvate direttamente sul dispositivo, quindi nella memoria interna del telefono.

Ho provato in ogni modo.
A inviare su WhatsApp tramite la galleria, tramite la fotocamera diretta di WhatsApp (ci sono gli ultimi file img e video salvati) oppure allegando proprio la registrazione. In qualunque caso mi da sempre lo stesso errore. Ma fino a tre giorni fa funzionava tutto benissimo.

Pensando fosse un problema delle camere avevo pulito la cacke e cancellato i dati. Ma evidentemente il problema non era quello.
Ho fatto uno screen spero si capisca meglio. 1736858027477.jpg
0 Likes
Claudia_S
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Hirisia,

ti ringrazio per i dettagli che hai gentilmente fornito.

Per comprendere se quanto riscontri sia legato al funzionamento di WhatsApp, potremo verificare se hai modo di inviare i video in questione con un'app di messaggistica differente.

Se l'invio dovesse avvenire correttamente utilizzando un'altra app, ti suggerisco di eseguire questa operazione:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • WhatsApp
  • Spazio di archiviazione
  • Svuota cache.

Se ciò non risultasse risolutivo, potresti verificare il funzionamento dopo aver disinstallato e reinstallato l'applicazione.

Fammi sapere.

Ciao!

Claudia
Samsung Community Expert

0 Likes
Soluzione
From
First Poster
Opzioni
Stesso problema con stessi programmi. Whatsapp nonninterpreta correttamente i file di Ezviz. Pulire e/o cancellare dati non serve a niente. Apri il file di Ezviz con un qualsiasi editor video, fagli un modifica banale es: taglia un paio di secondi o cambia la luminosità. Salva il file come copia e spedisci quello appena modificato. Ciao
Hirisia
Explorer
Opzioni
Grazie mille. Io a parte pulire, non posso fare altro per il momento perché dovrei fare un backup di ripristino e salvarlo su un dispositivo esterno ed attualmente non posso usarlo. Aspettavo di farlo più avanti, stamattina avevo riprovato ma non funzionava 😂. Il tuo commento mi ha svoltato, grazie grazie! ❤

Grazie a tutti per le varie proposte e soluzioni!
0 Likes