Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema con smart view wallet cover S23 ultra

(Argomento creato il giorno: 23-02-2024 04:06 AM)
780 Visualizzazioni
marco77na
Journeyman
Opzioni
Salve a tutti, ho un problema con questa cover nel senso che non funziona la finestrella che permette di vedere l'orologio e le notifiche senza aprire la cover, quando chiudo la cover lo schermo si spegne e questo funziona però non funziona la finestrella. Inizialmente funzionava poi ad un certo punto non ha funzionato più, pensando che fosse un problema della cover ne ho acquistata un'altra anche per cambiarla ma non funziona lo stesso.
Ho provato a ripristinare le impostazioni di fabbrica, solo le impostazioni però, non il ripristino completo alle condizioni di fabbrica che avrebbe comportato la cancellazione di tutti i dati personali, ma non ho risolto il problema.
Come devo fare? 

0 Likes
13 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao marco77na,

generalmente, quando la custodia smart non viene correttamente rilevata dallo smartphone, effettuiamo dei test volti a capire se possa trattarsi di un inconveniente sulla cover o sul telefono: tuttavia, poiché hai avuto modo di testare anche un'altra cover ma senza successo, in questo caso è importante indagare sul funzionamento del processo di sistema che gestisce il funzionamento della cover.

Prima di tutto, mi confermi che la cover in tuo possesso è questa?

https://www.samsung.com/it/mobile-accessories/galaxy-s23-ultra-smart-view-wallet-case-black-ef-zs918...

Veronica_F_2-1708694192391.png

Da quanto indichi, quando chiudi la cover, la finestrella resta completamente nera e non viene mostrato nulla?

In questo caso, ti consiglio di tentare questi passaggi:

• Rimuovi la cover;
  • Riavvia forzatamente il telefono, tenendo premuti insieme per 10 secondi i tasti Power e Volume -.
  • Dopo il riavvia, disattiva e riattiva la connettività NFC sul dispositivo e poi applica nuovamente la custodia.

Se non dovessi risolvere neppure in questo modo, verifica se noti il medesimo comportamento dopo aver avviato il dispositivo in modalità provvisoria: si tratta di una modalità di emergenza nella quale vengono escluse momentaneamente dal funzionamento le app di terze parti e ed è molto utile in quanto, se non riscontri l'inconveniente in questa modalità, abbiamo la certezza che la situazione riscontrata dipende da un conflitto software, oppure da un elemento terzo che incide sul corretto funzionamento del processo di sistema che permette il rilevamento della cover.

Puoi accedere alla modalità sicura seguendo i passaggi indicati in questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Quando il telefono si avvierà in modalità provvisoria e vedrai l'apposita scritta nella parte bassa del display, ricorda di disattivare la Modalità Aereo, in quanto si attiva automaticamente: dopo di che, applica la cover e verifica se viene rilevata.

Puoi uscire da questa modalità in qualsiasi momento con un semplice riavvio.

Facci sapere!

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

marco77na
Journeyman
Opzioni
La cover è quella che hai postato. Sì, quando chiudo la cover la finestrella resta completamente nera e non viene mostrato nulla.
Ho tentato tutti i passaggi che hai descritto, li ho eseguiti con precisione ma non ho risolto niente.
Inoltre ho tentato in tutti i modi agendo nelle impostazioni, sulle impostazioni di accessibilità, schermo esterno, lock screen eccetera ma non ho risolto niente.
Una strada percorribile sarebbe fare il backup di tutti i dati, resettare completamente il telefono portarlo alle condizioni di fabbrica e poi ripristinare questi dati ma sarebbe troppo dispendioso e anche un po' rischioso dal momento che non conosco bene la procedura.
È davvero un peccato perché quella finestra che mostra l'ora era molto comoda.
0 Likes
Marcob72
Explorer
Opzioni
Veronica, stesso problema del mio omonimo. Stesso non-risoluzione con i passaggi da voi indicati. Ho provato la cover di un amico, a cui tutto funziona normalmente, e la finestrella non funzionava comunque. Non sembra un problema di cover, ma di software del telefono
Marcob72
Explorer
Opzioni
Risolto il bug con UI 6.1, finalmente
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Marcob72 e marco77na,

vi chiediamo scusa per il tardivo riscontro: facciamo sempre il massimo per offrire una risposta rapida alle tantissime richieste che ci vengono sottoposte.

@Marcob72, sono lieta che, a seguito dell'aggiornamento, non abbia più riscontrato alcuna anomalia! @marco77na, hai provato anche tu ad aggiornare lo smartphone? Hai riscontrato dei miglioramenti?

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

marco77na
Journeyman
Opzioni
Sì, aggiornando alla UI 6.1 il problema viene risolto. Era un bug.
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @marco77na,

grazie per la condivisione dell'informazione, potrà tornare utile anche ad altri utenti 😊

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
YamiYugi
Journeyman
Opzioni
a me lo fa con l'animazione always on
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao YamiYugi,

ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s23-series/always-on-finestrella-s-view-wallet/m-p/960139...

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes