Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Probelma chiavetta usb

(Argomento creato il giorno: 03-02-2024 08:34 AM)
1638 Visualizzazioni
Alessandro210
Apprentice
Opzioni
Buongiorno a tutti, da qualche giorno il mio s23 ultra non rileva piu alcuna chiavetta usb, nonostante queste funzionino correttamente su altri dispositivi android e su pc.
La ricarica invece funziona regolarmente.
Avrei necessità di istruzioni e suggerimenti grazie
0 Likes
15 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Alessandro210, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Probabilmente il modulo connettore è solo andato "in palla" momentaneamente, e vediamo quindi di dargli una svegliata

Segui questa procedura specifica:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linette con la freccia verso il basso
- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)
- USBsettings
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati

Inoltre, potresti indicarmi se l'accessorio adattatore che stai usando è il nostro, ossia questo? https://www.samsung.com/it/mobile-accessories/usb-connector-un930-ee-un930bwegww/

Fammi sapere come va, resto a disposizione.

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Alessandro210
Apprentice
Opzioni
Non utilizzo alcun adattatore. Ho sempre utilizzato la chiavetta usb dotata di doppio attacco (usb e usb type-c). Purtroppo da qualche giorno non viene piu rilevata.
Ho provveduto a cancellare cache e dati della memoria archiviazione usb come da voi specificato ma il problema persiste.
0 Likes
Alessandro210
Apprentice
Opzioni
Ultimo aggiornamento, ho riprovato ancora quanto da voi richiesto, spegnendo e riaccendendo lo smartphone. Appena inserita la chiavetta usb appare la notifica usb connesso e dopo pochissimi secondi appare usb disconnesso.
Alessandro210
Apprentice
Opzioni
Collegando il mio s23 ultra a qualunque pc presenta lo stesso problema, come se non stessi collegando nulla.
Impostazione gia settata su trasferimento file.
0 Likes
Members_dD6EJd4
First Poster
Opzioni

Anche a me capita la stessa cosa una penna usb / tipe c non viene più letta...qualcuno ha risolto il problema? Se si come? Grazie in anticipo

0 Likes
Danima84
First Poster
Opzioni
Buongiorno, anch'io ho lo stesso problema. Smartphone acquistato a giugno e ora ho provato a collegare una chiavetta usb a doppia uscita ma nulla, non viene riconosciuta. Ho seguito la procedura da voi indicata, svuotando cache e cancellando i dati, ma il problema persiste
0 Likes
RF13
First Poster
Opzioni

ma che c entra,  tantissime persone hanno riscontrato questo problema, dopo un po che si usa lo smatphone. Non solo le chiavette, ma nemmeno dispositivi accessori, come camere o altro. Come se non arrivasse l' alimentazione interna per leggerle...  sicuramente è qualcosa che non va negli aggiornamenti.

0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, RF13. 🤝

Considera che ogni casistica viene valutata singolarmente, in quanto vi sono tanti fattori che possono concorrere con l'origine di un'anomalia.

Ad ogni modo, riscontri la medesima situazione? Potresti indicarmi quale modello di smartphone possiedi?

Attendo tue, rimango a disposizione.

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Members_yCX8LaG
First Poster
Opzioni

@Jessica_A  ha scritto:

Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, RF13. 🤝

Considera che ogni casistica viene valutata singolarmente, in quanto vi sono tanti fattori che possono concorrere con l'origine di un'anomalia.

Ad ogni modo, riscontri la medesima situazione? Potresti indicarmi quale modello di smartphone possiedi?

Attendo tue, rimango a disposizione.

Buona giornata!

Ciao, lo smartphone è un S23 ULTRA

0 Likes