Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Play protect non certificato

(Argomento creato il giorno: 03-08-2023 07:20 PM)
5193 Visualizzazioni
Nizaghi
Pioneer
Opzioni
Ciao, ho comprato un S23 da Amazon, il play protect risulta non certificato, nonostante le app Google funzionino normalmente, mi sono accorto perché l'app del McDonald's non funzionava, ho poi cancellato dati e cache del play store e play service e registrato il dispositivo su Google, ora l'app del McDonald's funziona ma se controllo dice ancora che non è certificato play protect e ho paura in futuro darà problemi con gli aggiornamenti 

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Nizaghi
Pioneer
Opzioni
Problema risolto, ho provato una procedura di un video su YouTube con 700 visualizzazioni, ho cancellato dati e cache di play store e play service come già avevo fatto 10 volte volte ormai, poi riavvio normale e ho aperto Google services però non so perché cercandolo da internet in modalità desktop, me lo ha fatto aggiornare, analisi di play protect e adesso mi ritrovo certificato

Visualizza soluzione nel messaggio originale

38 Risposte
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Gli aggiornamenti di sistema sono scollegati dalla certificazione Google Play. Però bisogna comunque scoprire il perché, potresti effettuare queste verifiche:

1) Assicurati che il telefono sia aggiornato all'ultima versione disponibile: AWF7 con Patch di Luglio 2023

2) Assicurati di aver acquistato un telefono autentico, un VERO Samsung Galaxy e non una copia: per fare questo muoviti un pò nell'interfaccia e vedi se è tutto fluido e privo di problemi vari

3) Fai uno screenshot delle Informazioni software:
- Apri le Impostazioni
- Vai in Informazioni sul telefono
- Vai in Informazioni software

Effettua uno screenshot completo di tutta la pagina (anche divindendolo in due) e invialo qui, allegandolo alla risposta di questo messaggio

4) Effettua una verifica approfondita:
- Apri il Play Store
- Clicca sulla Foto Profilo
- Clicca su Impostazioni
- Clicca su Informazioni
- Clicca tante volte su Versione del Play Store fino a quando non ti dice che sei uno sviluppatore
- Scorri in alto
- Clicca su Generali
- Opzioni sviluppatore
- Verifica Integrità e invia lo screenshot della schermata quando termina la verifica

5) Installa dal Play Store quest'app:

https://play.google.com/store/apps/details?id=rikka.safetynetchecker

È totalmente sicura, puoi poi toglierla senza problemi ma serve per capire il motivo della mancanza della certificazione. Una volta installata aprila e clicca su Run Safetynet Attestation. Invia poi la schermata che appare.

In base al risultato di questi piccoli passaggi posso suggerirti come procedere al meglio. Queste procedure che ho suggerito in questo messaggio non fanno niente ma servono per capire l'origine del problema poiché l'assenza della certificazione google causa problemi alle app di streaming, alle app bancarie soprattutto e anche ad alcuni giochi.

Resto a disposizione
0 Likes
Nizaghi
Pioneer
Opzioni
Il dispositivo sembra fluido, ora però non mi si connette più al galaxy Watch 5 che fino a stamattina si connetteva a questo telefono e android auto non funzionaScreenshot_20230803_203343_Settings.jpgScreenshot_20230803_203347_Settings.jpgScreenshot_20230803_203514_Google Play Store.jpgScreenshot_20230803_203553_Yet Another SafetyNet Attestation Checker.jpg
Nizaghi
Pioneer
Opzioni
Galaxy Watch risolto resettando l'orologio
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ok, il dispositivo è originale. Il software è originale e passa tutte le certificazioni senza problemi. Sarà un bug e quindi i problemi che potevano esserci sono ridotti. Quello che si può provare è un wipe cache e cancella dati del Play Store:
- Vai nelle Impostazioni
- Vai in Applicazioni
- Cerca e clicca su Google Play Store
- Clicca su Spazio di Archiviazione
- Clicca su Cancella dati e conferma

Poi il wipe cache, nessun dato personale verrà cancellato, solo i file temporanei di sistema che potrebbero causare il problema.
- spegnere il telefono
- collegare il telefono al PC con il cavo USB
- premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume SU
- appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
- quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
- comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
- confermare con il tasto Accensione
- posizionarsi su 'yes'
- confermare con il tasto Accensione
- posizionarsi su 'Repair apps'
- confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio. Se non risolve possiamo provare con altre procedure.

Resto a disposizione
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Che versione sw hai? Chi ha avuto quel tipo di problema è chi ha cambiato CSC con paesi con sw non allineati. L'S23 era originariamente con CSC EUX?
Saverio Casadidio
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Il CSC originale è l'ultimo della riga (come ho allegato). Nel suo caso il primo è EUX e l'ultimo è EUX quindi vuol dire che non è stato modificato il CSC poiché l'ultimo della riga è quello memorizzato nella scheda madre e non è possibile cambiarlo.Screenshot_20230804_080051_Settings.jpg
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Non è così. Il CSC primario non è memorizzato nella scheda madre. E ti assicuro che ci sono modi per cambiarlo.
Saverio Casadidio
0 Likes
Nizaghi
Pioneer
Opzioni
Come lo vedo? L'azienda del venditore Amazon proviene dalla estonia
0 Likes
Nizaghi
Pioneer
Opzioni
Questo é quello che esce con *#1234#Screenshot_20230804_101444_DeviceKeystring.jpg
0 Likes