Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Area personale.

(Argomento creato il giorno: 03-08-2023 12:46 PM)
361 Visualizzazioni
GiV-GeC
Apprentice
Opzioni
Buongiorno appassionati ed esperti di telefonia... qualcuno sa come mai ogni volta che la mattina accendo il cellulare (samsung ovvio) mi appare la notifica "area personale bloccata". Una vera noia perché devo entrarci, sbloccarla ed uscire. Solo a quel punto sparisce la notifica. Non sono riuscito a fare nulla per eliminare questa situazione. Grazie. 
0 Likes
9 Risposte
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
È stato progettato così. Si è chiesto agli sviluppatori di rendendere opzionale la notifica. Un giorno magari lo faranno.
George_S23ULTRA
Voyager
Opzioni
Ciao!

Prima di tutto voglio farti una domanda per avere un quadro generale più completo.

Hai per caso attivato l'ottimizzazione automatica, oppure il riavvio dello smartphone a un orario impostato?

Perchè se fosse esattamente così, avrebbe molto più senso perchè ti ritrovi al mattino con la notifica " Area personale bloccata ".

Io la notifica la ricevo solamente quando riavvio il cellulare, perché mi viene chiesto di sbloccarla per poterla utilizzare.

0 Likes
GiV-GeC
Apprentice
Opzioni
Ciao e grazie per la risposta. Ho provato in tutti e 2 i casi sia con che senza ottimizzazione automatica ma ogni volta che spengo lo smartphone e lo riaccendo mi viene quella noiosissima notifica. Per toglierla devo per forza fare un accesso all'area personale, mettere il pin, vedere in questo caso una foto e chiudere tutto. Solo allora mi va via la notifica.
George_S23ULTRA
Voyager
Opzioni
Come ha detto anche @CatsInTheCradle la notifica non si può togliere ( al momento attuale ), quindi dovrai sbloccare l'Area Personale ogni volta che riavvierai lo smartphone.

Oppure hai un'altra opzione, disinstallare l'Area Personale ( se non la usi ).

Se vorrai procedere in questo modo, ecco quello che devi fare:
Area Personale -> Impostazioni -> Altre Impostazioni -> Disinstalla

In questo modo sei sicuro che non ti arriverà più la notifica :face-with-tears-of-joy:
0 Likes
GiV-GeC
Apprentice
Opzioni
Grazie a tutti ragazzi. Lo immaginavo che era così ma volevo conferme.
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao GiV-GeC, benvenuto sulla Community Samsung!

Ti confermo che quanto ti hanno indicato i gentili utenti, che desidero ringraziare, è corretto.

La notifica è stata introdotta sui nostri dispositivi Galaxy al fine di migliorare la sicurezza del servizio: consiste in un avviso che ti invita a inserire il PIN di blocco dell'Area Personale al fine di autorizzare quest'ultima ad inviarti le notifiche delle app che hai all'interno, anche quando ti trovi al di fuori di essa.

Questa notifica non può essere disattivata ma tieni conto che, poichè viene proposta sempre ed esclusivamente dopo un riavvio del telefono, puoi effettuare subito un accesso all'Area Personale, in modo tale che non venga più riproposta fino al successivo riavvio.

Restiamo a disposizione in caso di ulteriori necessità!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
GiV-GeC
Apprentice
Opzioni
Ciao Veronica, grazie per la risposta precisa che mi hai fornito ma mi sembra uguale una cosa inutile. Non riesco però a capire perché questa fastidiosa notifica non si può almeno disattivare.
0 Likes
katana974
Explorer
Opzioni

Concordo, davvero fastidiosa.

Devono rendere opzionale la scelta di attivare o meno tale notifica nelle impostazioni.

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao GiV-GeC e Members_PLmgaxU, 

questa notifica è stata introdotta ai fini di un miglioramento della sicurezza dell'Area Personale.

Al momento, se non viene inserito il PIN di accesso all'Area Personale, quest'ultima non potrà inviare le notifiche delle applicazioni che sono installate al suo interno: il dispositivo, quindi, avvisa regolarmente riguardo tale situazione, affinchè l'utente possa ricordarsi che deve effettuare l'accesso qualora abbia necessità di visionare le notifiche di quelle app.

Come indicato, attualmente la notifica non si può disattivare del tutto, ma può essere rimossa momentaneamente fino al successivo riavvio inserendo il PIN di accesso: ad ogni modo, sarà mia cura raccogliere il vostro feedback a riguardo, in quanto non è da escludere che possano esserci delle modifiche future riguardando questo aspetto.

Restiamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes