Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Android 15 e area personale

(Argomento creato il giorno: 29-04-2025 10:49 PM)
113 Visualizzazioni
KatiaDds
First Poster
Opzioni

S23 ultra.  Appena aggiornato, la notifica di area personale bloccata fissa nella barra delle notifiche.  Non la uso, e non la voglio vedere lì.

Come la disinstallo?

0 Likes
8 Risposte
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ti do il bentornato, KatiaDds. 😊

Hai modo di allegare un riscontro fotografico? Questo mi consentirà di comprendere al meglio la situazione riscontrata. 

Se accedi alla Community da un browser web, puoi allegare una foto selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi".

Hai provato a fare swipe da destra verso sinistra per rimuovere la notifica? Anche in quel caso non riesci a rimuoverla? Se clicchi cosa accade?

Perdonami per le molteplici domande, tuttavia mi sono utili per offrirti un supporto consono e mirato.

Nell'attesa di un tuo cortese riscontro, ti suggerisco di eseguire un cancella dati dell'interfaccia ONE UI HOME:

- impostazioni

- applicazioni

- applicazioni personali

- mostra app di sistema (attiva)

- ONE UI HOME

- spazio di archiviazione

- cancella dati

L'operazione non coinvolgerà i tuoi dati personali.

Fammi sapere, resto a disposizione. 🤝

Buona giornata

Jessica_A

Samsung Community Expert

0 Likes
KatiaDds
First Poster
Opzioni
Facendo swipe non si muove da lì.
Tenendo premuto apre le impostazioni di samsung ma non fa modificare niente.
Non riesco a inserire la password perché non la ricordo.
0 Likes
KatiaDds
First Poster
Opzioni
Eccola lì, immobile 😂1745997342880.jpg
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao KatiaDds, 

considera che per poter rimuovere la notifica dell'Area Personale, la quale compare ad ogni riavvio dello smartphone, è strettamente necessario sbloccare l'applicazione inserendo il pin o la password impostati. 

Alla luce di ciò, considerando che non ricordi il codice di sblocco, mi preme informarti che al fine di poter ripristinare l’accesso all’Area Personale, è strettamente necessario che sia stato preventivamente configurato il Samsung Account sullo smartphone.

Laddove avessi correttamente configurato il tuo Samsung Account, ci tengo a informarti che potrai ripristinare il metodo di accesso all'app Area Personale, seguendo questi semplici passaggi: 

• Apri l’app “Area personale”
  • Premi sotto, su “PIN dimenticato” (nel caso non apparisse, metti il PIN che ricordi, seppur sbagliato)
  • Ripristina
  • Inserisci la password del Samsung Account configurato sul telefono
  • Reimposta il tipo di blocco

Qualora avessi rimosso il Samsung Account con cui era stata configurata l’Area Personale, i dati presenti all’interno di essa saranno ancora disponibili, almeno fintanto che non verrà configurato un Samsung Account differente o l’app stessa disinstallata.

Mi fai sapere? Resto a tua completa disposizione. 

Ciao!

Danilo_L
Samsung Community Expert
0 Likes
KatiaDds
First Poster
Opzioni
Provo a inserire una password errata, ma mi dice solo riprova tra tot secondi e non mi da la possibilità di ripristinare...
0 Likes
KatiaDds
First Poster
Opzioni
Provo a inserire una password errata, ma mi dice solo riprova tra tot secondi e non mi da la possibilità di ripristinare...
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao KatiaDds,

ti ringrazio per il cortese riscontro. 😊

Considera che la password relativa ad Area Personale può essere recuperata soltanto se in fase di configurazione della stessa si è attivata l'opzione di ripristino tramite Samsung Account. Se questa opzione è attiva, al momento della richiesta del PIN compare la voce ''Ho dimenticato la password''.

Se questa voce non è disponibile, significa che l'opzione non era stata attivata e, pertanto, non sarà possibile recuperare la password e il conseguente accesso ad Area Personale.

Per procedere in tal senso, dunque cambiare il PIN, occorrerà procedere con un ripristino dello smartphone, previo backup.

Dai un'occhiata qui: https://www.samsung.com/it/apps/smart-switch/

Tienimi informata, rimango a completa disposizione. 🤝

Buona giornata

Jessica_A

Samsung Community Expert

0 Likes
Members_cQUMYfV
First Poster
Opzioni

Il problema sta nel fatto che se io sblocco l'area personale con la password è vero che la notifica scompare ma chiunque poi potrà accedere all'area personale perchè il sistema, se voglio accedere all'area personale, non chiede di nuovo la password. E questo è assurdo. Questo problema esisteva già diverse versioni fa ed era stato risolto ma ora con l'aggiornamento della versione 15 si è riproposto.

0 Likes