Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Perché nel mio s23 ultra non mi appare disponibile l'aggiornamento ad android 14

(Argomento creato il giorno: 04-11-2023 07:58 AM)
911 Visualizzazioni
aiut9
Student
Opzioni
Non riesco ad trovare l'aggiornamento... qualcuno mi sa aiutare
0 Likes
17 Risposte
GSYue
SuperStar
Opzioni
Sì c'è il modo ma invalideresti la garanzia. Quindi non è consigliabile farlo.
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Al di là di invalidare la garanzia le cose sono un pò diverse rispetto a qualche anno fa. Attualmente proprio non è possibile debrandizzare un terminale Vodafone poichè il CSC primario è sempre EUX.
Esistono altri metodi a pagamento ma rischi di rendere il terminale un soprammobile.
Comunque, aiut9 prova con smart switch. Potresti trovarlo
Saverio Casadidio
0 Likes
aiut9
Student
Opzioni
In che senso con smart switch?? Non serve per passare dati da un telefono al altro
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
C'è una app per Windows o Apple. Serve sia per il backup dei dati, sia anche per aggiornare.
Tra l'altro con smart swich viene reinstallato totalmente il firmware mentre via OTA vengo installate le differenze. Per questo motivo per aggiornamenti consistenti è meglio usare Smart switch. Non devi neppure cancellare la cache e non devi reinstallare nulla.
Il procedimento richiede più tempo poichè scarichi 10 gb di roba e non solo 3.
Quindi, cerchi smart switch per windows sul sito Samsung. Lo scarichi e colleghi l'S23 col cavo USB. Appena li inserisci se c'è un nuovo firmware lo rileva e ti dice di aggiornare. Prima di farlo fai un backup di sicurezza.
Ecco il link.
https://www.samsung.com/it/apps/smart-switch/

Poi scegli la sezione backup o ripristino da PC o MAC.
Considera che permette anche una sorta di ripristino di emergenza.
Saverio Casadidio
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao aiut9, benvenuto in Community! :handshake:

Desidero confermarti che l'aggiornamento software ad Android 14 è sicuramente disponibile sui Galaxy S23 Ultra italiani no brand, mentre per i terminali aventi brand operatore potrebbe non essere ancora pronto. Pertanto, essendo il tuo un dispositivo Vodafone, è corretto che non abbia ancora ricevuto l'update. 🙂

Confermo inoltre che non sono presenti manovre ufficiali per "rimuovere il brand": i prodotti brandizzati montano un software personalizzato dal gestore e, pertanto, eventuali modifiche lo renderebbero non conforme e potrebbero invalidare la garanzia.

Ti invito ad attendere la notifica dell'aggiornamento che, siamo sicuri, non tarderà ad arrivare! 😉 Una volta disponibile, potrai anche scegliere se installarlo mediante il programma Smart Switch, come gentilmente suggerito da Saverio571, approfittando del software per fare un backup di tutti i contenuti. 

Per qualsiasi ulteriore necessità, siamo a completa disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
bassotto10
First Poster
Opzioni
Salve, volevo dirvi che il mio s23 ultra è no brand , ma ancora non trovo l'aggiornamento, neanche con smart switch. Grazie
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @bassotto10,

abbiamo creato un thread apposito per rispondere a tutti i dubbi che possono sorgere in merito agli aggiornamenti, lo trovi qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s23-series/aggiornamento-android-ufficiale/m-p/8577062#M1...

Spero possa chiarire tutti gli eventuali dubbi, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
davidebio
First Poster
Opzioni
Anche io lo stesso problema
0 Likes