Ciao, ormai è una settimana che ho la One UI 7 sul mio s23 base (da 256GB) e, dopo averla provata per bene, posso iniziare a dare qualche parere su alcune cose che ho notato.
Nulla da dire sulla fluidità generale dell'interfaccia, sulle animazioni, sulle grafiche delle icone e sulla personalizzazione che è a livelli altissimi ormai, grazie anche a good lock.
Ho notato però qualche criticità, sia per quanto riguarda il surriscaldamento del dispositivo sia per alcune animazioni.
Il telefono scalda veramente tanto, ieri per fare una ventina di foto ad un paesaggio è arrivato a temperature folli tanto da farmi preoccupare, l'ho dovuto spegnere per 10/15 minuti per farlo raffreddare perché era veramente impossibile da maneggiare. E non lo fa solo con la fotocamera (che ho letto quasi ovunque stia dando problemi a molte persone), ma anche con riproduzione video e giochi. D'accordo che le giornate si stanno facendo più calde, ma non è possibile che diventi così bollente.
L'altra cosa che ho notato è qualche bug visivo nelle animazioni. Non so se qui riuscirò a mostrarvelo (nulla di fastidioso, ma dopo un po' lo si nota). Qui, ad esempio, l'icona delle impostazioni rimane "incastrata" sopra la barra di ricerca per mezzo secondo, per poi tornare al suo posto: