Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

One ui 6.1 problemi con home screen widgets

(Argomento creato il giorno: 09-04-2024 08:54 AM)
382 Visualizzazioni
Peppinello
Journeyman
Opzioni
Prima dell'aggiornamento tenendo premuta una parte libera dello schermo mi dava la possibilità di aggiungere le widgets e nuove pagine al home screen adesso non più.

Qualcuno sta avendo lo stesso problema?
Grazie 
4 Risposte
LeonardoChiodi
Big Cheese
Opzioni
Assicurati che la "home" non sia bloccata nel menu delle impostazioni.
0 Likes
Peppinello
Journeyman
Opzioni
Si già controllato ma non lo è
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Peppinello, 

mi risulta che la procedura per aggiungere nuovi Widget sulla schermata Home non sia variata: è sufficiente, infatti, tenere premuto su una parte dello schermo, selezionare Widget e scegliere quello di proprio gradimento.

Potresti dirci cosa accade precisamente nel tuo caso quando tieni premuto sul display? Non ti viene proprio mostrata la schermata di personalizzazione? Oppure accedi alla modalità di personalizzazione ma non ti viene proposta la voce "Widget"?

Sarebbe utile poter vedere uno screenshot della schermata che compare quando tieni premuto sulla schermata home: potresti mostrarcelo?

Se ci scrivi dall'app Samsung Members, potrai aggiungere un'immagine selezionando il tasto +.

Se invece accedi alla Community dal browser, potrai farlo selezionando questo pulsante:

Veronica_F_0-1713252346282.png

In attesa di un riscontro, prova a cancellare la cache del processo One Ui Home che gestisce l'interfaccia dello smartphone, seguendo questi passaggi:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • One Ui Home
  • Spazio di archiviazione
  • Svuota Cache
  • Riavvia lo smartphone.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Peppinello
Journeyman
Opzioni
Ciao grazie Veronica. Dunque ho chiesto su Reddit e mi hanno fatto notare che con il gesto pizzica sulla schermata si ottiene la stessa cosa. Tenendo premuto su una parte vuote dello schermo dopo l'aggiornamento non funziona più nulla per me. In breve non spuntando nulla è inutile condividere lo screenshot. Se invece
0 Likes