Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non compare nelle impostazioni ricarica ultra rapida

(Argomento creato il giorno: 19-08-2023 09:57 PM)
2027 Visualizzazioni
Il_Podu
First Poster
Opzioni

Salve,

sul mio S23 ultra non mi compare nelle impostazioni la ricarica ultra rapida, a voi è mai successo?

0 Likes
16 Risposte
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao,
su S23 ultra è stata eliminata la voce "ricarica ultrarapida" ed è rimasta invece quella "ricarica rapida".
Attivandola, il telefono gestisce quella rapida e quella ultrarapida automaticamente a seconda del tipo di caricatore utilizzato (15W rapida e 25W ultrarapida). La voce ricarica rapida racchiude quindi sia quella rapida e sia quella ultrarapida.
A presto
IvanGamba
Navigator
Opzioni
È un peccato che l'hanno rimossa, era molto comoda
0 Likes
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
@IvanGamba perché? È stata rimossa solo la dicitura, il telefono carica ancora in ultrarapida.
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao,

La dicitura o, comunque, l'opzione da attivare è stata "concentrata/inclusa" in un'unica opzione: Ricarica Rapida.

Se NON attivi la ricarica rapida, qualsiasi caricabatterie utilizzata (15W o superiore) caricherà la batteria in maniera "standard".

Nel momento in cui vai ad attivare l'opzione "Ricarica Rapida" e inserisci nel connettore il caricabatterie da minimo 25W, avrai la ricarica Ultrarapida.

Gli sviluppatori hanno semplificato il procedimento e basta.
Non è stato eliminato nullaScreenshot_20230820_175451_One UI Home.jpg

HUFWBCx.png
0 Likes
Alfysa
First Poster
Opzioni
Ma quella ultrarapida non è a 45w??
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti!

@Alfysa: ti do il benvenuto in Community!

Intervengo per ricordare che per utilizzare la ricarica ultrarapida è necessario un cavo che supporti la ricarica rapida adattiva con una capacità di 45W. La ricarica ultrarapida non è compatibile con caricatori standard, consigliamo, pertanto, di utilizzare sempre il cavo di ricarica USB Tipo-C, 5A, fornito con il caricabatterie da 45W.

Per utilizzare la ricarica rapida, invece, è necessario un cavo che supporti la ricarica rapida adattiva con una capacità di 25W per quel che riguarda i modelli Galaxy S22/S23 (che dispongono di una capacità della batteria di 3700mAh) e di 45W per i modelli Galaxy S22+/S23+ e Galaxy S22/S23 Ultra (che invece dispongono di una capacità della batteria di 4500-5000mAh).

Spero di aver fornito un quadro più esuastivo per tutti.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
Members_080GPZV
First Poster
Opzioni

Sì, il quadro è esaustivo per coprire Samsung, ma non è affatto esaustivo per il cliente finale.

Sta di fatto che l'S23 ULTRA, prima notificava la carica ultrarapida 2.0, ma ora notifica solo la parola "ricarica" senza altre indicazioni. È un bel passo indietro!

Io ho caricatori di tutte le potenze (Standard, 25W, 45W e 100W) e cavi USB-C che arrivano fino a 140W e vedo sempre la notifica ricarica e basta.

0 Likes
Members_080GPZV
First Poster
Opzioni

Dimenticavo di dire che ieri ho aggiornato il mio S23 Ultra ad Android 14 e OneUI 6.0, ma la notifica "ricarica ultrarapida 2.0" è anora assente.

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Members_080GPZV, 

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

Mi dispiace veramente per questa tua considerazione, tuttavia, ci tengo a rassicurarti sul fatto che quanto riscontri rientra nel normale funzionamento del prodotto. 

La tipologia di ricarica effettuata viene determinata dalla potenza / capacità dell'alimentatore in uso, pertanto, una volta collegato il dispositivo alla carica, verrà mostrata per pochi secondi una dicitura nella quale sarà indicata la tipologia di ricarica (ad es: ricarica rapida, ricarica ultrarapida) in esecuzione in quel momento. 

Tieni presente, inoltre, che la ricarica rapida è contrassegnata da un cerchio verde, mentre nella ricarica ultrarapida il cerchio sarà di colore blu, come mostrato nella seguente illustrazione: 

Danilo_L_0-1698771082179.png

Resto a completa disposizione per eventuali chiarimenti e delucidazioni. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes