Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Messaggio Ricarica Lenta S23 - aggiornato

(Argomento creato il giorno: 23-06-2023 09:18 PM)
1142 Visualizzazioni
Chbrembo
Big Cheese
Opzioni
Da ieri utilizzando S23 e mettendolo in carica con cavo usb della mia macchina viene fuori il messaggio Ricarica lenta (cambiate caricatore o cavo usb) ed il cell non si carica. Messaggio esce una volta si ed una no. Cavo originale samsung ed utilizzato altri due cavi usb

Detto ciò ho provato con un S23 di un addetto mediaword che mi gentilmente fatto fare prove con il suo telefono e questo messaggio non compare.

Non compare neanche con a52s e a50 in mio possesso.

Quello che è strano che invece il mii S23 si Ricarica perfettamente con il caricatore di casa originale samsung.

È un problema di telefono per voi?visto che con gli altri telefoni non da il messaggio e Ricarica tranquillamente?

Martedì mi scade possibilità di fare reso
0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Chbrembo,

quello che è stato indicato dal supporto è corretto: la ricarica dell'auto non è equiparabile a quella di una presa domestica, per cui è possibile che essa rilasci messaggi come quello che hai visualizzato.

In ogni caso sarà importante anche capire quanto emergerà dall'analisi della segnalazione inviata.

Rimaniamo a tua completa disposizione in caso di ulteriori necessità, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

16 Risposte
Chbrembo
Big Cheese
Opzioni
Volevo informarvi che dopo dirvi tentativi con la chat di samsung abbiamo convenuto di jnviare segnalazione di errore al team ricerca e sviluppo.

Se mi rispondono entro lunedì ok, altrimenti reso.

Che sfortuna che ho a novembre s22 ultra in riparazione scheda madre andata...ed ora questo s23.

Sono del parere che molti device non vengono testati accuratamente a questo punto
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao Chbrembo,

ti ringrazio per il gentile riscontro :handshake:.

Mi dispiace che tu abbia valutato l'idea di effettuare il reso del prodotto. Da quanto riportato, mi pare di aver compreso che il prodotto funziona regolarmente, eccezione fatta per la ricarica effettuata con un dispositivo di terze parti, corretto?

Ti chiedo questo perché, quando si utilizzano prodotti di terze parti, è necessario che il produttore degli stessi ottimizzi i propri device e certifichi la propria compatibilità con i nostri telefoni. Inoltre, per una ricarica ottimale del modello Galaxy S23, sarebbe opportuno utilizzare una potenza minima di 25W (con tecnologia fast charging) e un cavo dati con una intensità  di corrente pari a 5A. 

In caso contrario, laddove il prodotto dovesse essere ricaricato diversamente (senza rispettare questi parametri), la ricarica potrebbe essere lenta e non ottimale.

Per completezza d'informazioni, ti riporto quelle che sono alcuni delle indicazioni presenti all'interno del manuale utente:

Sergio_S_0-1687785899297.png

Manuale utente: https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202302/20230216175546917/SM-S91X_DS_UM_Open_TT_Ita_Rev...

Potresti farmi sapere se, come indicato in precedenza, mediante l'utilizzo di accessori originali il prodotto si ricarica correttamente? Grazie per la collaborazione, rimango in attesa di un tuo gentile riscontro 😊.

Ciao!

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
Chbrembo
Big Cheese
Opzioni
@Sergio_S il messaggio non è mai comparso in 7 mesi di utilizzo di S22 ultra che pur utilizza potenza minima di 25W sempre ricaricato dalla stessa autovettura e stesso cavo (originale samsung) e non mai è comparso neanche con un altro s23 collegato più e più volte, ma solo con il mio s23 (a questo punto molto probabilmente difettoso).

Mi spiace ma credo che il problema sia da ricercarsi altrove e non nella potenza della ricarica, visto che anche con il mio S23 per 11 giorni di utilizzo in vettura mai dato problemi e solo 11mo giorno compare il messaggio.

Attendo cosa dice il vs reparto ricerca e sviluppo entro domani, altrimenti reso e tengo un medio di gamma A52.

Da ultimo se dite che non si può connettere con un dispositivo di terze parti, allora non posso neanche utilizzare android auto e non potrebbero utilizzare neanche migliaia e migliaia (forse milioni) di utenti che ogni giorno attaccano il loro cellulare via cavo usb alla propria vettura per utilizzare android auto? Altrimenti non posso utilizzare android auto sulla mia vettura con mirroring dello schermo.
0 Likes
Chbrembo
Big Cheese
Opzioni
Aggiungo anche che in passato mi avevate detto che non c'erano problemi alla ricarica di telefoni samsung utilizzando l'uscita usb presente nel mio veicolo.

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-a-series/androida-auto-con-cavo-usb-rovina-batteria/td-p/...
0 Likes
Chbrembo
Big Cheese
Opzioni
Chiedo esperienza di voi cari utenti Samsung se vi è mai capitato di collegare il vostro galaxy serie S21, S22 e S23 alla presa USB della macchina e vedere comparire il messaggio "ricarica lenta, cambiate cavo od adattatore usb".

Ve lo chiedo perché un assistente Samsung di questa community ieri ha affermato che ciò si verifica perché la ricarica della macchina è lenta.

Nella mia esperienza con S22 ultra ed un altro S23 mai successo, solo con un S23 in mio possesso da 14 giorni (in atto reso con sostituzione con uno nuovo presso Mediaword entro oggi).

Per completezza vi metto il link della discussione aperta dal sottoscritto settimana scorsa.
Grazie a chi vorrà dare la su esperienza

Se questo thread risultasse doppio, chiedo ai moderatori di unirlo con il thread di venerdì.

0 Likes
Soluzione
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Chbrembo,

quello che è stato indicato dal supporto è corretto: la ricarica dell'auto non è equiparabile a quella di una presa domestica, per cui è possibile che essa rilasci messaggi come quello che hai visualizzato.

In ogni caso sarà importante anche capire quanto emergerà dall'analisi della segnalazione inviata.

Rimaniamo a tua completa disposizione in caso di ulteriori necessità, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
Chbrembo
Big Cheese
Opzioni
Ciao Riccardo, domenica farò uno scambio con altro modello di S23 (ero ancora in tempo con Mediaworld) e vi farò sapere se anche il nuovo telefono da lo stesso "problema". Spero di no, perché ben altri 5 telefoni samsung con la stessa macchina non hanno dato problemi (S22 ultra, A52s, A72, A70, S23 di un altra persona).
Chbrembo
Big Cheese
Opzioni
Giusto per informazione completa anche il seconda S23 liscio che mi è stato consegnato segnala ricarica lenta con l'usb dell'autovettura.
A questo punto visto che ne A52s, A72, A70 e S22 ultra mi danno questo avviso e si caricano correttamente, credo sia un "problema" della serie S23 che magari ha un incompatibilità con la citroen in mio possesso.
Ho ovviato comprando android auto motorola wireless ed una presa samsung duo per accendisigari.
0 Likes
ECIT
Student
Opzioni
Ciao a tutti, anche io stesso problema! Con S23. Mai avuto questi problemi con altri smartphone. 700€ di telefono e non si può usare con il resto della tecnologia, che delusione.