Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Menù delle notifiche

(Argomento creato il giorno: 30-09-2024 12:27 PM)
79 Visualizzazioni
Giac03
First Poster
Opzioni
Buongiorno, è da qualche giorno che il menù a tendina delle notifiche mi da problemi. In particolare quando sono su YouTube in verticale non mi fa abbassare il menù. Usando l'app in verticale questo problema non accade. 
YouTube non è la sola app coinvolta, ogni tanto capita con pressoché qualsiasi app in verticale. 
Ipotesi su cosa fare?
0 Likes
3 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Giac03, ti do il benvenuto in Community!

Stai utilizzando un launcher di terze parti? Te lo chiedo perchè i launcher terzi, se non correttamente ottimizzati, possono causare delle difficoltà di interazione con l'interfaccia.

Hai applicato una pellicola protettiva sul display?

Ti chiedo questo perchè, l'applicazione di una pellicola protettiva potrebbe comportare una maggiore difficoltà nell'utilizzo dei comandi touch, tra cui appunto il trascinamento del pannello di notifica. Se hai avuto dimostrazione del fatto che la "resistenza" nell'apertura del pannello è dovuta alla pellicola e non è correlata all'app in uso, come ipotizzavi inizialmente, puoi valutare di aumentare la sensibilità dello schermo mediante questa opzione:

• Impostazioni
  • Schermo
  • Sensibilità tocco

Grazie ad una maggior sensibilità, l'utilizzo di tutte le funzioni touch dovrebbe risultare più facile.

Ad ogni modo, vorrei consigliarti di effettuare una rapida pulizia dei dati temporanei che, alcune volte, possono creare inconvenienti sul sistema.

Si esegue in questo modo:

• spegnere il telefono
  • collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume SU
  • appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'yes'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'reboot system now'
  • confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Tale procedura non andrà a eliminare i dati personali presenti all’interno del dispositivo.

Fammi sapere, grazie.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Giac03
First Poster
Opzioni
Ciao, non ho launcher dj terze parti, ho solo Good Lock. Avevo già provato a disinstallarlo con tutte le app collegate e il problema persiste.
Ho una pellicola, e ho già la sensibilità aumentata. (Ho comunque provato a togliere e rimettere l'impostazione)
Ho provato anche l'ultima procedura ma ancora nulla.
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Giac03,

ho risposto al tuo messaggio privato, fornendoti ulteriori indicazioni.

Grazie!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes