Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Crash schermata Home

(Argomento creato il giorno: 30-09-2024 08:52 AM)
165 Visualizzazioni
Pietro_07
Helping Hand
Opzioni
Buongiorno, 
segnalo un bug della schermata Home (video allegato) nel mio Galaxy S23. In pratica aggiungendo una scorciatoia qualsiasi da un'applicazione qualsiasi e spostandola in una cartella nella schermata Home per poi scegliere la posizione in quella cartella (tutto ciò senza rilasciare la scorciatoia), crasha la One UI Home. 
Da come si nota nel video ho attivato la customizzazione di Good Lock, ma anche disattivando Home Up il problema persiste. 
Se c'è qualche altra app di Good Lock che potrebbe influire, fatemelo sapere così provo a disattivarla per verificare se il bug si verifica lo stesso. 
Grazie

0 Likes
4 Risposte
LeonardoChiodi
Big Cheese
Opzioni
Prova temporaneamente a ridurre risoluzione e refresh rate. Vedi se in qiesto modo risolvi. Dopo ripristinerai tutto. Sospetto che il processore e la ram possano essere saturi per animazioni e risokuzioni. Domanda: quante pagine di applicazioni hai, sulla home, al momento?
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Pietro_07,

quanto riscontri è abbastanza insolito.

Qualora l'anomalia dovesse persistere nel tempo, ti consiglio di procedere con l'invio di una segnalazione d'errore.

Per inviarne una occorre:

• Riprodurre l'errore
  • Aprire l'applicazione preinstallata Samsung Members
  • Andare sulla voce Assistenza
  • Selezionare la voce Segnala un errore

Bisogna scrivere poi una breve descrizione dell'accaduto ed inviare la segnalazione.

Nel frattempo, attendiamo l'opinione di qualche altro utente.

Rimango a disposizione.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
Pietro_07
Helping Hand
Opzioni
Scusa per il ritardo nella mia risposta. Ho provato ad abbassare la frequenza di aggiornamento ma non la risoluzione perché non ho idea di come si faccia 😅, e comunque non è cambiato niente.
Ho solo tre pagine nella schermata Home.
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Pietro_07,

ti ringrazio per il cortese riscontro. 🤝

Oltre alla segnalazione d'errore, qualora non lo avessi fatto, procedi con una pulizia dell'interfaccia One UI Home e verifica se sussiste. ⬇️

• Impostazioni
  • Applicazioni 
  • Applicazioni personali
  • Mostra app di sistema
  • One UI Home
  • Spazio di archiviazione
  • Cancella dati

l'operazione non comporta la perdita di dati personali, ma ripristina l'interfaccia grafica ai valori predefiniti: dovrai quindi reimpostare sfondi, temi, widget, cartelle, posizione delle icone, font, griglia e tutto ciò che è legato all'aspetto grafico del telefono.

Fammi sapere, resto a disposizione. 🙂

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes