Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Luna "falsa"

(Argomento creato il giorno: 10-11-2023 10:00 PM)
679 Visualizzazioni
windam82
Pioneer
Opzioni
Salve a tutti,

Ho letto su internet delle foto alla luna fatte con l'intelligenza artificiale. Non sono un hater altrimenti non avrei comprato l'S23+ da cui scrivo. Volevo sapere se era vero che Samsung aveva davvero pubblicizzato la feature come se l'obbiettivo dei galaxy potesse davvero fotografare la luna con tutti quei dettagli dal vero senza avvertire che ci sarebbe stato l' intervento di algoritmi di postprocessing o di intelligenza artificiale. Mi pare davvero strano che Samsung possa aver fatto qualcosa del genere.

Qualcuno ne sa qualcosa?
0 Likes
4 Risposte
Soluzione
GinTonicc
Pathfinder
Opzioni
Quando scatti la foto alla luna non viene applicato nessuna sovrapposizione di immagine da parte dell'ia. Samsung lo dice chiaramente. Quando un utente scatta una foto alla luna la tecnologia di ottimizzazione della scena basata sull'AI riconosce la Luna come oggetto principale e scatta più fotogrammi per la composizione di più frame, dopodiché l'AI migliora i dettagli della qualità dell'immagine e dei colori. Non applica alcuna sovrapposizione di immagini alla foto. Gli utenti possono disattivare l'ottimizzazione della scena basata sull'IA, che disabilita il miglioramento automatico dei dettagli della foto scattata dall’utente.
Sofy666
Pioneer
Opzioni
Ciao, confermo quanto detto sopra. Io ho s23ultra e nonostante sia una fotocamera di un cellulare, la foto che vedi è decisamente bella ma non degna del miglior fotografo.. li si dovrebbe usare una macchina fotografica e un buon obiettivo, con annesso il treppiede...20231027_224118_1000053470_1698439939.jpg20231028_214708_1000053517_1698522432.jpg
ilario27
Pioneer
Opzioni
L'intelligenza artificiale serve a mettere dei dettagli o a fare foto al buio se metti la modalità buio allora dopo che l'avrai scattata ti dirà di stare fermo proprio per aggiustarla in android 14 se vai in impostazioni puoi sceglie quanto l'intelligenza artificiale vada a modificarla
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

windam82, in merito alla tua richiesta, è doveroso precisare che nel momento in cui viene scattata una fotografia alla Luna, la tecnologia di ottimizzazione della scena, basata sull'AI, riconosce la Luna come oggetto principale e di conseguenza scatta più fotogrammi per la composizione di più frame.

Successivamente, l'AI migliora i dettagli della qualità dell'immagine e dei colori tuttavia, non viene applicata alcuna sovrapposizione di immagini alla foto.

In ultima istanza, ci tengo a specificare che mediante l'apposita voce del menu Impostazioni dell'app Camera, l'utente potrà scegliere se disattivare l'opzione Ottimizzatore scena, che andrà di conseguenza a disabilitare il miglioramento automatico dei dettagli della fotografia scattata.

Resto a completa disposizione per qualsiasi necessità.

A presto! 

Danilo
Samsung Community Expert