Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

INUTILIZZABILE FOTOCAMERA S23 ULTRA

(Argomento creato il giorno: 19-02-2025 09:20 AM)
127 Visualizzazioni
KelevraS88
Apprentice
Opzioni
Dall'uscita del S24 le fantastiche fotocamera di S23 sono state via via demolite ad ogni aggiornamento. Adesso tra 12 e 200 MP quasi non si nota la differenza. Senza contare che la 12MP è davvero imbarazzante. Foto sempre sgranate e colori scialbi e spenti in tutte le condizioni di luce. Appena acquistato lo zoom arrivava a fare foto definite a centinaia di metri di distanza. Ora già a pochi metri tutto orribile e sgranato. È incredibile, si lamentano tutti. Che senso ha spendere 1400 euro per un prodotto nuovo se dopo un anno/un anno e mezzo le performance devono essere trasformare in quelle di telefono di fascia medio-bassa???Tanto non lo compro l'ultimo modello. Non mi frega più Samsung.
18 Risposte
KelevraS88
Apprentice
Opzioni
Ma non si capisce dove sia la contraddizione ma va bene. Come di ci tu. Ti ho fatto una domanda. Eppure è molto chiaro: "Come te lo spieghi visto che non ci dovrebbe essere obsolescenza programmata?". Se non hai la risposta va bene lo stesso, tranquillo.
0 Likes
LeleK01
GrandMaster
Opzioni
Perché le foto non sono peggiorate!
Semplicemente!
La tua contraddizione era nata dal fatto che hai detto che basta fare un hard reset e le foto tornano buone.
Questo non coincide con il tuo ragionamento di obsolescenza, perché se il firmware rimane il medesimo, neanche resettando si andrebbe a cambiare l'elaborazione "software" delle immagini!
Ergo farebbero sempre "schifo" come sostieni
0 Likes
NoCoolNameLeft4Me
Big Cheese
Opzioni

Se con il hard reset si aggiusta, significa che hai qualche configurazione illecita o strana nel tuo telefono che "si rompe" con ogni aggiornamento. Altrimenti se l'aggiornamento degrada il sistema, anche con un hard reset non si poteva aggiustare. Riccorda: se l'hard reset aggiusta , non e l'aggiornamento , ma le configurazioni del utente. 

0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao KelevraS88,

capisco il tuo punto di vista e la delusione per la situazione corrente.

Qualcosa, tuttavia, non quadra.

Quando scrivi "Quindi come te lo spieghi che facendo l'hard reset le fotocamere tornano a prendere vita, mentre appena rifai gli aggiornamenti diventano di nuovo pessime?" a quali aggiornamenti fai riferimento, nello specifico?

Un hard reset infatti -e lo hanno fatto notare anche gli altri utenti- non rimuove gli aggiornamenti del firmware, il quale è sempre progressivo ed immutabile nel tempo.

Ne consegue che, dopo il reset e l'eventuale reintegrazione del backup dei dati, qualcos'altro vada a "corrompere" la qualità delle fotocamere che, di per sé, non hanno nulla che non vada intrinsecamente e lo descrivi tu stesso nel quote di cui qui sopra.

Potrai fare una controprova anche in Modalità Provvisoria, andando quindi a simulare la neutralità del dispositivo senza rimuovere i dati già presenti: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio.

Ci fai sapere come va? A presto.

Michele_P
Samsung Community Expert

0 Likes
KelevraS88
Apprentice
Opzioni
Ma io ho capito quello che dici. Ma se sia a me che ad altri utenti succede, un motivo ci sarà. Ed è chiaro che problema sia lato software perché non può essere altrimenti. La funzione zoom 100X, che è digitale (quindi gestita da software) infatti fa pietà ora, come slow motion e super slow motion. Dopo di che sarà il firmware, non sarà il firmware, sarà quello, sarà altro. Sta di fatto che la qualità è calata drasticamente ed è un dato di fatto. Con tanto di test fatti e rifatti. Se sai l'inglese fatto un giro su Reddit ad esempio e leggerai altre decine di casi analoghi. Poi ripeto se hai suggerimenti, ti ascolto.
0 Likes
LeleK01
GrandMaster
Opzioni
Sisi ho capito che dici, non capivo semplicemente il discorso delle migliorie con il reset.
Comunque, non ho suggerimenti perché io ho sempre scattato in raw e non ho mai trovato una qualità drasticamente peggiorata.
Fammi qualche esempio su cose che si usano nella quotidianità non il 100x che è pressoché inutile
0 Likes
KelevraS88
Apprentice
Opzioni
Gentile Michele, proverò anche la via che suggerisci ma non vedo cosa possa cambiare sinceramente. Se scrivo qui è perché ho in mano un prodotto che è calato parecchio nel tempo nel comparto fotografico che dovrebbe essere la punta di diamante. Non c'è nulla che corrompa la qualità te lo posso assicurare. L'uso che faccio del telefono è abbastanza standard e se ci fosse qualcosa che interferisse ci sarebbe dal giorno stesso che ho comprato il telefono, dato che ho le stesse app e funzioni da sempre. Invece prima era una bomba e dall'uscita (guardacaso) dell'S24 ha iniziato a perdere colpi. Il mio smartphone è sempre quello. Ciò che ne altera le condizioni e lo stato sono gli aggiornamenti. Ho visto che agli utenti che fanno queste segnalazioni qui o sui forum non italiani rispondete sempre le stesse cose : wipe cache, cancellazione dei dati dell'app Camera, "fai le foto in condizioni ottimali", fino all'hard reset...ma alla fine non c'è soluzione e quello che rimane è il cliente insoddisfatto che la prossima volta porterà i suoi denari altrove.
0 Likes
KelevraS88
Apprentice
Opzioni
Nella quotidianità non serve avere una Ferrari, ma chi c'è l'ha e ha speso soldi per comprarla vuole che faccia i 300 all'ora quando lo desidera. Se no si sarebbe comprato una Panda.
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

KelevraS88, comprendo il tuo punto di vista, mio malgrado, mi preme confermare quanto precedentemente indicato dal collega Michele. 

Ci tengo a precisare che i test proposti sono finalizzati a rilevare eventuali anomalie. Non si tratta di ripetere gli stessi test, ma di applicare quelli che risultano più utili per una comprensione più approfondita della situazione.

Pertanto, ti raccomando di eseguire il test indicato e tenerci aggiornati sugli sviluppi.

Lo staff resta a completa disposizione! 🤝

Buona giornata

Jessica_A

Samsung Community Expert

0 Likes