Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Il mio S23 non risponde ai miei comandi

(Argomento creato il giorno: 27-11-2023 06:25 PM)
255 Visualizzazioni
MicioMiao
Navigator
Opzioni
Buonasera, noto che il mio S23 (con aggiornamento ad Android 14) alcune volte si impalla e non risponde ai miei comandi.
In particolare mi succede quando ho finito di giocare e voglio andare a vedere i messaggi di WhatsApp, e se non hai molto tempo può essere frustrante, qualcuno ha una soluzione?
0 Likes
7 Risposte
GinTonicc
Pathfinder
Opzioni
Ciao, per caso quando giochi abiliti il risparmio emergetico?
MicioMiao
Navigator
Opzioni
Sì, lo tengo sempre attivo perchè se no la batteria non mi dura tutto il giorno
0 Likes
GinTonicc
Pathfinder
Opzioni
In tal caso la cpu viene ridotta del 70%.
Puoi disattivarlo sulle impostazioni del risparmio energetico.
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @MicioMiao,

oltre ai suggerimenti di @GinTonicc, potresti provare anche ad eseguire una pulizia cache del sistema, nel caso in cui non risolvessi in quel modo.

Visto che segnali che tale condizione sia iniziata dopo l'aggiornamento, sarebbe meglio procedere con una verifica più approfondita per quel che riguarda le cause, andando a capire se possa dipendere da dati residui presenti dopo l'aggiornamento.

Ti propongo dunque un'operazione di pulizia cache del sistema. 

Per svuotare la memoria cache del tuo S23, occorre seguire questi passaggi:

• Spegnere il telefono
  • Collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume SU
  • Appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • Quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • Comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su 'yes'
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su 'reboot system now'
  • Confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Facci sapere se riscontri miglioramenti, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
MicioMiao
Navigator
Opzioni
Grazie mille dell'aiuto ma ho risolto semplicemente riavviando il telefono, ti ringrazio per avermi fornito una soluzione alternativa.
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao MicioMiao,

ti ringraziamo per averci aggiornato! 😊 Siamo lieti che abbia risolto con un semplice riavvio.

Spesso il riavvio non viene considerato come un'azione che consente di risolvere inconvenienti ma, in realtà, in alcune circostanze è molto efficace, poichè consente di liberare la memoria da processi in sospeso e consente al sistema di essere più reattivo e stabile.

Rimaniamo a disposizione in caso di ulteriori necessità!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Members_FiFwSv2
Student
Opzioni

Riscontro lo stesso problema, lo schermo rimane attivo e non risponde più ai comandi, l'unica cosa da fare è riavviare e appare stranamente il logo one ui con un breve caricamento. 

Qualcuno sa dirmi se devo mandarlo in assistenza, anche ho il risparmio energetico sempre attivo. 

0 Likes