Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Il mio galaxy s23 si blocca ed è necessario ricorrere ad un riavvio forzato

(Argomento creato il giorno: 15-11-2024 04:11 PM)
56 Visualizzazioni
giomex
Journeyman
Opzioni

Buongiorno, ho un Galaxy s23 acquistato a dicembre che finora non mi ha mai dato problemi

Due giorni fa, però, dopo averlo bloccato con un app aperta (non so se questo può essere utile), provando ad accenderlo rimaneva bloccato sulla schermata di blocco, oppure si sbloccava ma non si riusciva ad interagire né con l'app aperta, né con il resto: il touch screen era funzionante (ad esempio si riusciva a tirare giù la barra delle notifiche) ma non si riuscivano ad eseguire azioni (nemmeno tornare alla home). L'unica soluzione era riavviare il telefono. 

Stamattina mi è ricapitato ma per risolvere sono stato costretto a ricorrere ad un riavvio forzato. 

La prima volta mi era anche apparso un messaggio che diceva che One UI home non era supportato per quella versione di Android, ma io ho Android 14 e non ho aggiornamenti da fare.

Grazie

0 Likes
17 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti e bentornato a Cross993 🤝!

Sono lieto che il nostro intervento si sia rivelato essere per voi risolutivo.

Laddove doveste avvertire nuove irregolarità, non esitate a ricontattarmi.

Un saluto!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
adriana1203
First Poster
Opzioni

Purtroppo accade sia in questo 23+ accadeva nel s10 e nell s6 . Succede a tutte le persone che conosco che hanno il samsung. L'unica è riavviare. Purtroppo mi è sempre stato confermato da tutti, quabdo ho chiamato la samsung mi hanno risposto che sarà stato un'eccezione perché non hanno casistiche. Roba da matti. Da stavolta basta, perché con quello che costano mi sa che non ne vale la pena. Neanche 10 mesi e sembra un telefono di 5 anni. 

0 Likes
adriana1203
First Poster
Opzioni

Dovrebbe pensarci samsung a fare aggiornamenti perché ormai è roba quotidiana per tutti i possessori di samsung

0 Likes
adriana1203
First Poster
Opzioni

Scrivi sulla barra di ricerca wope cache ripartizione e premi cancella cache. Potresti risolvere al primo colp senza bisogno di questa perdita di tempo che ti consigliano

0 Likes
Pike28293
First Poster
Opzioni
Ciao grazie risolto
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

adriana1203, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia.

Mi dispiace veramente per quanto stai segnalando, tuttavia, intendo confermarti che questo comportamento non ci risulta essere una casistica diffusa sui nostri prodotti. 

Alla luce di ciò, potresti indicarmi con quale frequenza di tempo di verificano questi blocchi? 

Hai notato, inoltre, se l'irregolarità abbia iniziato a manifestarsi in seguito a un evento specifico, ad esempio l'installazione di un'app oppure di un aggiornamento software? 

In attesa di un tuo riscontro, ti suggerisco di eseguire un semplice e rapido test in modalità sicura, seguendo le istruzioni illustrate nel seguente link, e verificare se in questa modalità continui a riscontrare lo stesso comportamento: 

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Considera che in questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un app esterna.

Se in questa modalità quanto riscontrato non dovesse persistere, è fortemente probabile che sul tuo dispositivo sia presente almeno un'app che interferisce con il corretto funzionamento dello stesso. Occorrerà, pertanto, eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
tony91-_-
First Poster
Opzioni
Scheda madre bruciata
0 Likes
Noemi_P
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao tony91-_-,

questo è quello che è emerso dall'esito della perizia? 

Potresti poi indicarmi presso quale centro ti sei recato?

Nel caso in cui il centro fosse intervenuto in merito, potrai aggiornami sull'attuale funzionamento del device.

Ciao!

Noemi
Samsung Community Expert

0 Likes