Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Icona microfono

(Argomento creato il giorno: 05-04-2024 10:35 AM)
4585 Visualizzazioni
Marcob84
Explorer
Opzioni
Ciao a tutti, ho un s23 e non riesco a far comparire l icona del microfono sulla tastiera (la funzione da voce a testo per capirci). Il telefono ce l ho da una decina di giorni e sinceramente non ho notato se prima dell ultimo aggiornamento Android fosse presente o meno. Cmq ho provato sia a mettere inserimento vocale samsung che digitalizzazione vocale google ma nulla. Dal menu impostazioni della tastiera proprio non è presente l icona. Ho già inoltrato problema con assistente samsung ma non ho risolto nulla. Sapete aiutarmi? Grazie a tutti
0 Likes
24 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Marcob84, benvenuto nella Community di Samsung 🤝!

Ciò avviene su tutte le applicazioni o con qualcuna in particolare? In quest'ultimo caso, di quali app parliamo? 

Aprendo l'applicazione messaggi, avverti la stessa situazione? 

Fammi sapere. A presto,

Andrea
Samsung Community Expert
Marcob84
Explorer
Opzioni
Ciao purtroppo con tutte le applicazioni. Dimenticavo ho provato anche un reset della tastiera ma niente pure così
0 Likes
AcquaScorpio
First Poster
Opzioni
Ciao a tutti, anch'io pensavo di avere lo stesso problema e per me il microfono è sempre stato fondamentale per l'uso frequente da voce a testo.
Con il nuovo aggiornamento l'icona è stata spostata tutta in basso a sinistra dopo aver cliccato nello spazio di risposta con apertura della tastiera.
Oltretutto mi sembra anche migliorata perchè ora mi riporta i numeri in quanto tali e non in testo, cosa che nella versione precedente non faceva
0 Likes
Marcob84
Explorer
Opzioni
Purtroppo confermo che non ce l ho nemmeno sotto1712484723220.jpg
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, e benvenuto a @AcquaScorpio. 🤗

Con il rilascio del nuovo aggiornamento software, l'icona è stata spostata in basso a sinistra, sulla barra di navigazione; è possibile inserire o rimuovere la funzione in questo modo:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Elenco tastiere predefinite
  • Pulsante Tastiera sulla barra di navigazione

L'icona è la medesima:

Jessica_A_0-1712581880848.png

Lo staff resta a disposizione,

Buona giornata.

Jessica
Samsung Community Expert

StuntmanMike
Journeyman
Opzioni
Salve, come si fa a riportare l'icona del microfono nella vecchia posizione nella barra strumenti? Io scrivo con la mano destra e non riesco a raggiungere con il pollice l'angolo in basso a sinistra!! Prima era comodissima... ora praticamente non uso l'inserimento vocale e la tastiera samsung proprio per questo
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao StuntmanMike, 

ti do il benvenuto nella nostra Community. 

Mi dispiace veramente che le nuove modifiche apportate non soddisfino pienamente le tue esigenze. 

Allo stato attuale, mi preme doverti confermare che la posizione dell'icona dedicata all'inserimento vocale è quella indicata dalla collega Jessica. 

Ci tengo, tuttavia, a rassicurarti sul fatto che sarà mia premura inoltrare il tuo feedback al nostro reparto di Ricerca e Sviluppo, al fine di poter essere valutato per eventuali future implementazioni. 

Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
Gammi
First Poster
Opzioni
Questo cambiamento di posizione del microfono è davvero scomodo, ogni volta lo si tocca, si rischia di chiudere l'app. Era molto meglio prima dell'aggiornamento. Spero venga ripristinata la vecchia posizione in alternativa mi sa che cambierò telefono passando alla concorrenza.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Gammi, benvenuta sulla Community Samsung!

Ci dispiace che la nuova posizione del pulsante non soddisfi le tue esigenze e che questo dettaglio ti porti a rinunciare alle tante possibilità che offrono i nostri Galaxy.

Al momento non è prevista una modifica su questo aspetto ma, ad ogni modo, avremo cura di riportare il tuo feedback ai nostri reparti interni.

Rimaniamo a disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes