Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Hotspot automatico si disattiva da solo

(Argomento creato il giorno: 13-04-2024 04:45 PM)
3012 Visualizzazioni
alessiodema
Explorer
Opzioni
La funzione hotspot automatico si disattiva da sola sotto i miei occhi subito dopo essere stata attivata. 

Devo davvero tenere acceso il router Wi-Fi tutto il tempo per utilizzare questa funzionalità?

Prima dell'ultimo aggiornamento non era necessario.

image

30 Risposte
LeonardoChiodi
Big Cheese
Opzioni
Se è un hotspot, come potrebbe funzionare senza il router WiFi acceso? Fintanto che avrai router ed hotspot, non potrai connettere il telefono ad alcuna wifi. Lo potrai usare solo come access point alla rete dati del tuo gestore. Mi sembra perfettamente logico
0 Likes
alessiodema
Explorer
Opzioni
Prima dell'ultimo aggiornamento potevo tenere attiva solamente l'opzione "hotspot automatico", te lo assicuro.

In questo modo potevo connettermi dal tablet solo in caso di necessità ma senza tenere il router perennemente acceso e visibile a tutti.
Enrico90Z
Voyager
Opzioni
Hotspot automatico serve apposta per tenere hotspot disattivo nelle Impostazioni, lo attiva solo in alcune circostanze
LeonardoChiodi
Big Cheese
Opzioni
Sospetto che magari prima dell'aggiornamento non fosse così chiaro, ma funzionasse comunque nello stesso modo. È ragionevole che l'hotspot od il router possano essere accesi solo insieme. L'hotspot poi, può essere automatico, nel senso che concede l'accesso a dispositivo specifici, quando sono nelle vicinanze è sono autenticati.
0 Likes
nnnuuu
Helping Hand
Opzioni
Hotspot automatico serve se hai più dispositivi connessi allo stesso account Samsung e puoi da un dispositivo attivare l'hotspot di un altro dispositivo e connetterti
0 Likes
Members_onbZhr5
First Poster
Opzioni

Avevo lo stesso problema, è bastato aggiornare l'app Group Sharing dal Galaxy Store ed ha ripreso a funzionare

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao alessiodema,

ho effettuato una verifica su un Galaxy S23 di laboratorio e, effettivamente, non si presenta la condizione che riscontri: infatti, ho potuto attivare l'Hotspot automatico senza la necessità di tenere attivo il Router Wi-Fi.

Se, nel tuo caso, "Hotspot automatico" si disattiva non appena disattivi "Router Wi-Fi", è probabile sia sorto un inconveniente momentaneo.

Potresti provare a procedere come suggerito da Members_onbZhr5 (a cui do il benvenuto e che desidero ringraziare per la sua testimonianza)?

Facci sapere.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
alessiodema
Explorer
Opzioni
Group Sharing è già aggiornato ma il problema persiste
0 Likes
Steca
Journeyman
Opzioni

sono nelle tue stesse condizioni, dopo l'ultimo aggiornamento non mi funziona più l'hotspot automatico ed è tutto aggiornato