Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Hotspot automatico non resta attivo

(Argomento creato il giorno: 01-06-2024 10:13 AM)
354 Visualizzazioni
Aleb117
Pioneer
Opzioni
Buongiorno a tutti, 
dopo aver effettuato l'update alla OneUI 6.1 per il Galaxy S23+, non riesco più ad attivare l'hotspot automatico. 
Dopo averlo attivato si spegne automaticamente dopo pochi secondi. 

Come potrei risolvere?
Grazie
13 Risposte
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Domande di rito, che però potreste anche anticipare se avete già fatto...
Hai pulito la cache dello smartphone dopo il major update?
Hai lo stesso problema anche dopo avere avviato lo smartphone in modalità sicura (o provvisoria)?
0 Likes
Aleb117
Pioneer
Opzioni
Ciao,
ho già provato sia il wipe cache che la modalità provvisoria, ma il problema persiste
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Allora ti resta il reset della rete, anche se ho qualche dubbio che funzioni, e il reset dello smartphone. Poi, c'è solo in centro assistenza...
0 Likes
Aleb117
Pioneer
Opzioni
La trovo abbastanza estrema come soluzione, sembra si tratti di un bug software
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Se la modalità provvisoria non ha sortito effetto, i passi che ho suggerito sono quelli che seguirei. È vero che il centro assistenza è l'estrema soluzione. Se è un baco, va prima riconosciuto. Non mi pare di avere letto altri post che lamentassero lo stesso problema.
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao,

@Aleb117, considerando il persistere del'anomalia anche in fase di test, come suggerito da @CatsInTheCradle, che ringrazio, sarà necessario procedere con un ripristino delle impostazioni di rete ed eventualmente, un reset totale del prodotto.

Per procedere con il ripristino delle impostazioni di rete, segui questo percorso:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni di rete

Con questa procedura tutte le impostazioni relative alle reti mobili, Wi-Fi e bluetooth saranno riportate ai dati di fabbrica: non perderai alcun dato personale, ma dovrai reinserire la password delle reti Wi-Fi ed eseguire nuovamente le associazioni con gli eventuali accessori bluetooth che erano connessi.

Qualora il fenomeno dovesse persistere, come ultimo step, ti invito a procedere con un reset ai dati di fabbrica, previo salvataggio di tutti i dati: tale procedura, infatti, viene consigliata a seguito di un aggiornamento, al fine di ripulire la memoria da possibili dati corrotti e favorire una migliore stabilità del sistema.

Il reset comporta l'eliminazione di tutti i dati e il dispositivo viene riportato alle condizioni di fabbrica, dunque è molto importante salvare tutti i dati.

Potrai procedere con il backup utilizzando il software per PC e Mac Smart Switch, seguendo questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-connettere-un-telefono-galaxy-a-un-pc-windows...

Troverai  i dettagli sull'utilizzo aprendo il paragrafo "Trasferire dati da telefono a PC con Smart Switch".

Se non possiedi un computer, potrai comunque eseguire il backup utilizzando una delle altre modalità disponibili indicate qui:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Una volta concluso il backup, potrai procedere con il ripristino accedendo direttamente al seguente menu dello Smartphone:

• Impostazioni
  • Gestione Generale
  • Ripristina
  • Ripristina ai dati di fabbrica

A seguito del ripristino, prova a testare lo smartphone configurato come nuovo, prima di reinserire tutti i dati, e verifica il funzionamento.

Tienimi aggiornata!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Danypaolic
Voyager
Opzioni
Ciao, volevo sapere se avessi risolto in qualche modo, ho anche io lo stesso problema, con s23 ma io l'ho appena comprato...
0 Likes
Aleb117
Pioneer
Opzioni
Per ora non ho risolto...
Con tutto quello che ho sullo smartphone mi rifiuto di fare un reset per questo problema.

Per ora accendo manualmente l'hotspot quando devo collegare il tablet😅
Danypaolic
Voyager
Opzioni
Ok, grazie lo stesso
0 Likes