Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Camera s23 ultra

(Argomento creato il giorno: 01-06-2024 07:11 AM)
188 Visualizzazioni
Opzioni
Buongiorno questa sera stavo facendo una live con il mio s23 ultra, avevo il telefono appoggiato al vetro sopra il cruscotto, a un certo punto mi è caduto e niente controllo era tutto okey funzionava ecc, ma poi al mattino seguente faccio delle foto con la camera 12mp e quando uso lo zoom fino al 2.9 x funziona sempre bene ma quando uso il 3x fino ad arrivare al 9.9 niente l'immagine è leggermte sfocata i dettagli sono inferiori e immagini con colori un po' sbiaditi, quando uso la 10 x e perfetta come sempre qualità e colori, è possibile che sia stata quella caduta? Davvero una caduta molto bassa a livello di altezza e sopratutto ho una bella cover, come è possibile chiedo immensamente aiuto. (specifico che non è la luce perché anche in casa a questo effetto leggermente sbiadito e inferiore al livello di qualità dei dettagli) 
0 Likes
8 Risposte
Ernestino
Pioneer
Opzioni
Forse dovresti pulire la camera (io di solito lo faccio)
0 Likes
Ernestino
Pioneer
Opzioni
E non ti preoccupare a me spesso cada il telefono ma le camere funzionano alla grande
0 Likes
Giannix
GrandMaster
Opzioni
Non so se applicabile al tuo caso ma una sollecitazione sbagliata nel punto sbagliato potrebbe danneggiare ad esempio l'autofocus o lo stabilizzatore di immagine, parliamo di tecnologia microscopica. Hai problemi di messa a fuoco, prova anche a testare la stabilizzazione immagine facendo un video e valuta se compromessa. Se hai un centro Samsung a portata di mano fagli fare un check veloce. Ovviamente se dici che è caduto e c'è qualcosa da riparare va da sé che potrebbe non passare in garanzia...
0 Likes
Opzioni
E lo so ho provato a pulirlo ma niente sembra quasi che intelligenza artificiale non riesca a settarsi bene quando passa dalla 3x fino alla 9x perché poi il resto funziona (non me ne intendo molto riguardo se è intelligenze artificiale o elaborazione dell'immagine)
0 Likes
Ernestino
Pioneer
Opzioni
😞
0 Likes
Opzioni
Allora ti ringrazio per la tua risposta, allora il focus c'è non è quello il problema ma nemmeno la stabilizzazione funziona e tutto okey ma sembra che quando io uso lo zoom l'elaborazione. Dell'immagine diminuisca solo nei range di zoom che ho indicato nel mio messaggio precedente, infatti la qualità è inferiore a livello di colori e di definizione dei dettagli, addirittura una foto ad un albero mia a definito alcune foglie e altre no, quindi non saprei
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, 

@Sorbodelluccelatore, sono davvero spiacente per la situazione.

È possibile che la caduta abbia danneggiato la componente interna, pregiudicando il corretto funzionamento della Camera.

A tal proposito, al fine di stabilire la natura dell'inconveniente, ti suggerisco di intervenire a livello d'impostazioni dell'app eseguendo alcuni test mirati.

Il primo concerne un ripristino delle impostazioni dell'app:

• Camera
  • Icona ⚙️, in alto a sinistra
  • Ripristino impostazioni predefinite

Dopodiché, esegui anche un cancella dati:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Applicazioni personali, clicca sull'icona posta di fianco alla voce
  • Jessica_A_0-1717420257591.png
  • Camera
  • Spazio archiviazione
  • Cancella dati

Tali operazioni non implicano la perdita dei tuoi dati personali, saranno utili al fine di andare a rimuovere eventuali interferenze software, qualora siano presenti.

Mi fai sapere se in questo modo sussiste? 😊

Resto a completa disposizione,

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Opzioni
Si alla fine ho risolto riavviando il dispositivo, grazie comunque