Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Hotspot Automatico

(Argomento creato il giorno: 06-04-2024 07:25 PM)
1154 Visualizzazioni
attila9834
Explorer
Opzioni
Buonasera, dopo l'aggiornamento che contiene la IA l'hotspot Automatico non funziona più.
Prima potevo con il cellulare in tasca (s23 ultra) aprite il tablet S8 ed essere subito on line, ora devo per forza prendere il cellulare e attivare il router altrimenti non si collega il Tab s8.
Direi che è abbastanza scocciante.
Spero sia un BUG che risolveranno a Breve.
Ps: l'APN È STATO CONTROLLATO è tutto ok...
Operatore Iliad
10 Risposte
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Ciao, prova ad andare in:
- Impostazioni
- Applicazioni
- premi le 3linee a destra al centro schermo, attiva Mostra Applicazioni di Sistema e sotto premi OK
- cerca e seleziona "Hotspot Automatico "
- vai su Spazio di Archiviazione, svuota la cache, cancella i dati, esci, riavvia e riprova!
attila9834
Explorer
Opzioni
Ho provato senza nessun risultato.
Tutti gli altri dispositivi Samsung che ho funzionano normalmente...
E una funzione "fondamentale" per Me e sinceramente mi pento di aver installato l'ultimo aggiornamento.
Pp: su altri dispositivi con lo stesso operatore (Iliad) ma senza l'ultimo update funziona tutto regolare
0 Likes
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Allora prova a cancellare la cache di sistema facendo il "Wipe Cache Partition". Il quale (spesso consigliato dopo un grosso aggiornamento software) va a cancellare i file obsoleti della cache di sistema, che "potrebbero" generare questi problemi. Non preoccuparti, non perderai nessun dato personale, e per farlo segui questi passaggi:
- Spegni il telefono
- Collega il telefono al PC, o ad un cellulare Samsung, con il cavo USB-C
- Premi e tieni premuti i tasti Accensione e Volume SU
- Appena compare la scritta Samsung, rilascia il tasto Accensione
- Quando compare la schermata blu, rilascia il tasto volume Su
- Comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con il tasto del volume, fino ad evidenziare in blu la scritta "Wipe Cache Partition"
- Conferma con il tasto Accensione
- Posizionati su "yes"
- Conferma con il tasto Accensione
- Posizionati su "Reboot System Now"
- Conferma con il tasto Accensione, ed attendi il riavvio, poi controlla.
Se ancora non dovessi riuscire, fai una prova in "Modalità Provvisoria" per vedere se si comporta uguale. Questa modalità è un ambiente di test dove le applicazioni di terze parti saranno bloccate, così da testarlo senza la loro interferenza. Clicca sul link di seguito, e segui i vari passaggi:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...
Ricordati di disattivare la Modalità Aereo perché si attiva automaticamente appena entri, poi per uscire basta effettuare un riavvio. Se invece in questa modalità riesci a collegarti, allora "potrebbe" dipendere da un'applicazione che avrai scaricato recentemente che potrebbe andare in contrasto, e allora dovrai disinstallarle una alla volta, e contestualmente controllare.
Spero che in un modo o nell'altro risolverai ! 🤞🏼🤔
0 Likes
Steca
Journeyman
Opzioni
Stesso problema, ho cancellato la cache ma non funziona, sempre dopo l'ultimo aggiornamento
attila9834
Explorer
Opzioni
Eseguita la procedura.. nessun risultato.
Mi è stato detto che bisogna resettare il telefono alle impostazioni di fabbrica e poi ripristinare TUTTO.
un cellulare con 1 anno di vita e 300 e passa gb di materiale e applicazioni sopra...
Praticamente devo prendere una settimana do ferie per riconfigurarlo...
Lo dico con serenità...
VOI NON STATE BENE CON LA TESTA...
0 Likes
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Mi dispiace molto per il problema che stai riscontrando, e credimi se ti dico che comprendo benissimo cosa vuol dire ripristinare un dispositivo ai dati di fabbrica, ma non mi sembra il caso di dire che praticamente saremo dei pazzi, quando stiamo cercando di consigliarti varie procedure possibili per cercare di risolvere il tuo problema; e in ogni caso di solito, dopo aver tentato varie cose, come ultima opzione rimane il Ripristino ai Dati di Fabbrica!
Al limite, poi fai come vuoi, clicca sul link di seguito, e una volta aperto scorri fino ad arrivare alle indicazioni per inviare una "Segnalazione d'Errore " (dove potrai segnalare diversi tipi di problema, come dispositivo lento, surriscaldamento, malfunzionamenti di sistema/impostazioni e molto altro), e poi sentirai cosa ti risponderanno in merito.
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-utilizzare-la-app-samsung-members/
0 Likes
attila9834
Explorer
Opzioni
La segnalazione è stata aperta CORRETTAMENTE già una settimana Fa... probabilmente è un problema di programmazione del nuovo software... sto aspettando una risposta UFFICIALE... Tutto ciò che era possibile fare e stato fatto
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @attila9834,

mi spiace leggere queste considerazioni, sebbene capisca la frustrazione causata dalla situazione.

Prima di provare un ripristino alle condizioni di fabbrica, la cosa migliore da fare sarebbe eseguire un ripristino delle impostazioni di rete, che congiuntamente al Wipe Cache che hai già eseguito potrebbe portare ad un miglioramento generale delle prestazioni.

Per effettuarlo sul tuo S23 Ultra puoi andare su:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni di rete
  • Ripristina impostazioni
  • Ripristina

Questa è un'operazione che richiede del tempo per reimpostare tutte le connessioni correttamente, dunque sarebbe consigliabile eseguirla avendo tutto il tempo necessario per reinserire i dati in tranquillità.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
Oath
Apprentice
Opzioni
È possibile usare l'attivazione dell hotspot automatico anche per esempio l'autoradio android? Anche se non samsung?
0 Likes